Donna che fa la spesa: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
Per prima cosa la donna che ''dovrebbe'' fare la spesa entra dalla [[parrucchiera]] dove sceglie un posto dal quale si possano controllare le vetrine di almeno tre negozi della galleria tramite panoramica riflessa nello [[specchio]]. Sistemata la parrucca la donna viene irresistibilmente attratta dagli effluvi della [[profumeria]]. Qui si sfoga sniffando centinaia di profumi ed essenze, quando è completamente strafatta di [[diluente]], passa alle creme anti rughe o anti [[cellulite]], ossia normalissime creme idratanti ma con un prezzo al chilo superiore a quello del [[platino]]. Esce soddisfatta, circondata da un alone che tramortisce le mosche, con un centinaio di campioncini gratuiti, un set di creme e un boccettino da 12 cc di ''Eau de Spum de Chiavic'' da 250 €.<br />Perché i centri commerciali sono zeppi di negozi di vestiti? Perché sono zeppi di donne, e viceversa. Anche questa attrattiva è imprescindibile, la donna entra già in stato di trance fluttuando tra mari di camicette di seta e spiagge sconfinate di scarpe. È noto che una donna passa in media un quinto della sua vita in un camerino di prova e un altro quinto su un seggiolino mentre una commessa cerca di infilarle una scarpa dieci numeri più corta.<br />Dopo un caffettino, un Grattaevinci, una ricarica telefonica, {{Citnec|un caffettino, un Grattaevinci|e=Ripetizione necessaria}} e un aperitivo al bar (e due bomboloni alla crema, ma che non si sappia in giro), la donna è pronta per la prossima tappa obbligata, la spesa? No, l'erboristeria. Anche qui la donna acquista solitamente prodotti anti-cellulite e anti-rughe, meglio se [[Omeopatia|omeopatici]], che andranno a rimpinguare la sua già smisurata collezione di ''rimedi che non funzioneranno''. Le tisane per cagare sono un'altro evergreen.
=== Finalmente la donna che fa la spesa fa la spesa ===
[[File:Donna che osserva una crema.jpg|thumb|right|240px|... allo sperma[[smegma]] di marmotta ... per labbra secche, manca!]]
Da questo punto in poi, se siete uomini, sappiate che il vostro conto è già in rosso da venti minuti.<br />La donna che fa la spesa, ormai prossima all'obbiettivo [comprare due mozzarelle per la caprese (piatto ricco mi ci ficco)], ma viene distratta da qualcosa di inatteso: al reparto persona ci sono gli stessi intrugli acquistati in profumeria ed erboristeria in sconto 30%! Tanto vale ricomprarli, non si sa mai. La donna procede rapidamente tra le corsie saccheggiando ogni prodotto con un bollino che richiami vagamente un'offerta/concorso/coupond/omaggio/punto e nel contempo cercando di specchiarsi in qualsiasi superficie riflettente, evitando il vetro del banco [[pasticceria]] che, essendo convesso, la ingrassa un po'.
==== Scavi archeologici inversi ====
0

contributi