Discussione:Siena

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Un eccelso esempio di sindrome di Caps Lock. Adesso iniettati in vena un po' di nocitina e datti una calmana, che ne dici?--Nanni...inquietante...Shocked 13:15, 22 set 2008 (UTC)
Suvvia, non rosicate. Ricordatevi piuttosto ciò che diceva la saggia Oriana: non tutti gli stupidi sono senesi, ma... --Felice Tristazzi Non ho proprio un cazzo da fare 13:20, 22 set 2008 (UTC)


non sò cosa sia successo ma devo dire caro nanni che avevi ragione non ci si capiva una sega...ricominciamo in pace dialogando serenamente. in poche parole volevo dirti che e molto riduttivo e anche presuntuoso descrivere cosi siena e i senesi nelle tue parole ci sono molte verità ma sono le stesse verità che pur troppo riscontriamo in tutte le parti del mondo.tu sapessi quanto mi dà fastidio sentire i miei concittadini che danno del "terrone" a uno del sud.ora ti faccio un elenco dell frasi fatte che sentiamo ogni giorno da una vita in tutte le parti del mondo e non solo a siena caro mio:I TERRONI SONO TUTTI MAFIOSI,LE DONNE SONO TUTTE MAIALE,I CAPELLONI SONO TUTTI DROGATI,GLI STUDENTI SONO FANNULLONI,I RUMENI SONO DELINQUENTI ZINGARI SUDICI E RUBANO I BAMBINI.L'ARABI SONO TUTTI TERRORISTI.I DROGATI SONO TUTTI DELINQUENTI.L'ESTRACOMUNITARI PUZZANO. caro critichi fai il finto alternativo e poi cosa scrivi:....i senesi sono tutti cretini e ottusi... e tu come sei??? io non ti conosco e anche sè ti conoscesi ci penserei sù prima di esprimere un giudizio su di te, e stai certo che sarebbe un esaltazione di quel poro neuro che vaga nel tuo piccolo cervello da borghesuccio rivestito da alternativo che spara sentenze a caso tanto non costa nulla... ora dai sfogo alla tua ira contro i senesi e contro il mondo intero. ma ti prego non fare tutto di un erba un fascio anzi l'erba fumatela cosi ci fai due risate...


a

Molto bella (e soprattutto molto coerente) è la parte in cui dici che tu ci pensi molto prima di dare un giudizio sulla gente, salvo poi dire a Nanni "quel poro neuro che vaga nel tuo piccolo cervello da borghesuccio rivestito da alternativo che spara sentenze a caso tanto non costa nulla...". I miei più vivi complimenti! --Milo Laerte Bagat 11:51, 24 set 2008 (UTC)ver

Finalmente i rosiconi senesi. In effetti mi sembrava strano che nessuno avesse rosicato su questa pagina...sicché, verai...--f.87/le linee sono sovraccariche/ 12:06, 24 set 2008 (UTC)

Ra'azzi...che diavolo sono anch'io senese,ma io stesso non rosiko,sto qui a scrivere cazzate(o anzi,'azzate!)e mi ha fatto davvero scompiscia' sta pagina!--Tanardo 13:48, 27 feb 2009 (UTC)

Mi sa che mi so' perso un paio di passaggi. Comunque un po' delle fesserie scritte sulla pagina di Siena sono farina del mio sacco, e so' senese. Almeno di buono ci s'ha che ci si piglia per i fondelli da soli, e poi ci si ride. Se ora ci si impermalisce pure per le cose scritte su di un' enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto (come dice il vecchio sottotitolo di Nonciclopedia) poi dove si va a fini'? Tolman

Bravo cittino. Wink Mrgreen --f.87/le linee sono sovraccariche/ 00:38, nov 25, 2009 (CET)ver

Spettacoloso! È comparso il primo rosicone della Robur! Mio caro cittino adorato, lo so che avecci la squadra in A fa piacere e ci fa gasà a bestia (anche se quest'anno la vedo un po'ino quant'è niente bigia), però è indubbio che, mentre il Siena ultimamente non si sta proprio coprendo di gloria (diciamocelo, se ne busca come noci), la Mens Sana finora ha vinto almeno il 90% delle partite. Anzi, parecchi non vanno a guardarla (almeno quando gioca con squadre italiane) perché già sanno il risultato, e dopo un po' stucca. Peraltro anche la Robur ha un bel MPS stampato sulla maglietta, se non ricordo male. --Tolman 12:08, nov 30, 2009 (CET)

Restauro

C'era da fare? Fattoooo--Sbreg 19:08, gen 14, 2010 (CET)
Ps- Quello che ho fatto e/o da farsi: sistemato l'articolo per la forma, ma rimangono dubbi sul contenuto: molte cose le conoscono solo i senesi o chi per loro... non fatemelo ripetere! Mumblo


Sistemato una sega, pallino. C'erano dei troiai da fare spavento, specie nelle dubbie traduzioni dal senese. Ora dovrebbe essere un filo più a garbo. A proposito: che fine ha fatto "e chi 'un è di Siena stianti"? sarà poco garbato, ma esemplifica mirabilmente l'atteggiamento di una buona parte della popolazione senese nei confronti del resto del mondo.--Tolman 21:31, gen 14, 2010 (CET)
Niubbo. Non sai usare la formattazione Wiki Che pirla....
Elenco di cose utili per te la prossima volta:
  1. Impara a parlare l'italiano. Il senese è un dialetto e non lo capisce nessun altro al di fuori di Siena. Ma perché non interessa ad alcuno impararlo, non per altro.
  2. Impara a leggere e, soprattutto, a capire ciò che si legge. Per forma si intende l'estetica. Ho sistemato la formattazione, ma neanche sai cosa sia, tanto sei niubbo.
  3. I "troiai" ci sono sempre stati. Il testo l'ho tenuto pressoché inalterato. Piuttosto se non mi fossi pazientemente messo a sistemare l'articolo avresti continuato a ignorare i "troiai" come hai fatto finora.
La frase in questione meriterebbe perlomeno una traduzione, non trovi? Rolleyes O ai senesi piace fare gli ombrosi? Mettigli una nota e scrivine il significato in italiano. Non si accettano le battute tra amici, le fantasie locali e le cazzate dai confini ridotti. Pertanto o mi giustifichi la frase o la cancello nuovamente. Grazie.--Sbreg 23:27, gen 15, 2010 (CET)