Discussione:Lega Nord: differenze tra le versioni

 
(33 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
== Ignoranza ==
 
Allora, la questione di Nord e Sud ha radici storiche, d'accordo, in fondo l'Italia non é stata un'entitá unica per millequattrocento anni, dalla caduta dell'Impero Romano d'Occidente all'Ottocento. Il processo risorgimentale uní due realtá totalmente diverse per cultura, tradizioni, lingua. Ma il nazionalismo e il Romanticismo del XIX secolo ci dimostrano che con il Congresso di Vienna e la fine dell'etá napoleonica l'idea di nazione si afferma nei cuori di patrioti, scrittori, gente comune che aveva un sogno grande come una Nazione, una Nazione libera ed indipendente. Cavolo, quelli si che avevano le palle, si che sapevano il fatto loro. Il concetto di "Italia" é il piú bello del mondo. Io mi sento italiano, perché in questi 150 anni ne abbiamo passate di tutte i colori: il fascismo, le due guerre, il boom economico, gli Anni di Piombo, Ustica, Bologna, la crisi economica degli anni Duemila. Alti e bassi, sofferenza e gioia, ma sempre uniti sotto la stessa bandiera, perché l'Italia è l'unico posto al mondo che posso chiamare "casa". Siamo un popolo di artisti, di letterati, di eroi, di sognatori, abbiamo cambiato il mondo con il Rinascimento, l'arte, Dante, Raffaello, Michelangelo. Siamo stati oppressi, divisi, nemici per secoli, ma tutti noi abbiamo nel cuore la grandezza del nostro Paese. E adesso salta fuori questo che non sa manco quello che dice, in preda al delirio, con la testa imbevuta di menzogne che crede di poter salvare il nord dai terroni. Sai cosa? Mi fai schifo. Tu e tutta la tua combriccola che mancate di rispetto ai sogni di tanti uomini, a tutti i loro sacrifici, al sangue versato per unirci tutti sotto una bandiera. Non valete neanche una goccia di sofferenza di tutti i poveri ragazzi che combatterono per noi e per l'Italia che non ha paura. A presto, uno che ama il suo Paese
 
 
Ma non avevi altro da fare che insultare una cultura?
Line 16 ⟶ 19:
 
certo la scusa è sempre quella dei pregudizi alla fine o uno la pensa come voi o è una merda a voi è tutto dovuto vero?
:senti, sei tu che hai iniziato a dare del fumato, parassita, mantenuto a non si sa chi (l'autore dell'articolo, l'autore del secondo commento, o ai terroni in generale?). parlare senza conoscere le cose è un pregiudizio. mentre l'articolo è una presa per il culo, se non lo hai capito. a "noi" (chi?) è dovuto lo stesso rispetto che ai leghisti, se per te è troppo non prendertela se ti chiamano razzista o merda. --{{utente:nevermindfc/firma}} 23:44, 3 gen 2008 (UTC)
--[[Speciale:Contributi/57.78.11.41|57.78.11.41]] 19:26, set 7, 2009 (CEST)
sono una leghista terrona,i pregiudizi li avete voi nei nostri confronti essere chiamata razzista di merda perche' difendo la mia cultura e le mie tradizioni mi va piu che bene. poi le cose le dico a modo mio.
Line 23 ⟶ 26:
 
ti ho detto che sono una leghista di origini lucane anche se sono nata a bergamo, io adoro il sud e vedo che ci sono troppe cose che non vanno visto che ci vado in vacanza non schifo nessuno ma non tollerol'annientamento della mia cultura in favore di altre che non hanno nulla a che fare con le mie tradizioni forse ho sbagliato ad entrare qui è un sito demenziale nel senso buono.buona padania a tutti e buonanotte.
 
Non c'è niente di peggio di una leghista di origine meridionale! Come si fa a rinnegare le proprie origini votando Lega Nord?!? Davvero penoso...
 
 
Line 58 ⟶ 63:
 
Una terrona che si crede di essere polentona, e parla delle tradizioni polentone come delle "sue" tradizioni è veramente qualcosa di assurdamente ridicolo! Mi sto ancora sganasciando dalle risate!--{{Utente:Superdotato/firma}} 11:41, 8 lug 2009 (CEST)
 
Purtroppo non è la sola! All'interno della Lega gli adepti più inferociti contro il Sud sono proprio di origine meridionale!! Si sono talmente nordicizzati che hanno completamente rinnegato le proprie origini!!!
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Line 66 ⟶ 73:
 
La cosa più scandalosa e che i leghisti pensano a noi come rumeni e fannulloni e ignoranti e poi votano a gente bocciato 3-4 volte e che ha pagato per avere il diploma mah..... e poi che vergogna la gente che dice io ho origini del sud ma sono nata al nord ma prendila al culo da tuo nonno sei leghista nata al nord e non hai nulla in comune con il sud il tuo pensiero e contorto e demente senza fondazioni di cultura....
 
DICHIARO UFFICIALMENTE CHE PIU' I LEGHISTI DIMOSTRANO LA LORO OTTUSA IGNORANZA RAZZISTA PIU' IO MI SENTO FIERO DI ESSERE UN TERRONE! PIU' CHE ALTRO MI DISPIACE CHE QUALCHE IGNORANTE CONVINCA LA MASSA POPOLANA E SEMPLICIOTTA E CHE ROVINI IL TRICOLORE PER CUI SONO MORTI NON SOLO QUELLI PROVENIENTI DALLA TERRONIA, MA ANCHE I MILANESI E VENETI... FORSE QUALCUNO DOVREBBE STUDIARE UN PO' PIU' DI STORIA...
 
Tranquilli, amici. Tra pochi anni sarete tutti a pregare verso La Mecca su un tappeto del cazzo e questi dibattiti non avranno più alcuna importanza. Ma visto che nel frattempo volete continuare a fare i coglioni e a ragionare sui massimi sistemi prescindendo dalla cazzo di realtà che ci troviamo a vivere, fate pure; tanto ormai le canne vi hanno spappolato il cervello, comunisti bastardi. Adesso scommetto che vi mancherà il senso dell'umorismo, ma non bloccatemi... non serve a niente.--[[Speciale:Contributi/82.56.60.178|82.56.60.178]]<sup>([[Discussioni utente:82.56.60.178|disc]])</sup> 17:05, dic 4, 2015 (CET)
 
:{{-patpat}} Prima che accada quello che hai detto ti sarai fatto una cultura e sarai diventato una persona intelligente.--{{Utente:Big Jack/firma}} 17:10, dic 4, 2015 (CET)
 
== Nuovo Logo ==
Line 115 ⟶ 128:
Speriamo a San Giammai. Della gente eletta per governare l'Italia che da addosso al sud per via della mafia e sta con Berlusca, Dell'Utri eccetera, lui prescritto ma con procedimenti in corso l'altro condannato che dice che Mangano è un eroe perchè ha avuto l'"onore" di non parlare. Io vorrei che un giorno il Sud si liberasse dalla mafia ma ormai dilaga anche al Nord. Il Nord (alcuni, io non ho pregiudizi) non deve credere neanche che il suo stile di vita sia sinonimo assoluto di modernità. E siccome governano per tutti dovrebbero pensare a cosa fare per il sud non ad ucciderlo. Ma che vado a dire? E mi aspetto pure qualcosa?
Anto
 
siete molto maleducati nel giudicare il movimento leghista
mi pare che la figura dei razzisti e degli idioti la state facendo voi
firmato : artemio
:Detto da un leghista...{{-asd}} --[[Speciale:Contributi/79.9.7.178|79.9.7.178]] 19:59, ott 13, 2010 (CEST)
 
== lega ==
 
si vabbè la lega ha ragione su tutto!!! w la padania indipendente, via gli zingari e i rom dalla padania!!!
 
Cari leghisti, prima di parlare di secessione e di stato del lombardo-veneto ripassate ula storia che non vi farebbe male.... e già che ci siete smettetela di prendere solo parti della storia stravolgendole come vi pare... studiate caproni (o meglio Trote, dato che vi fate guidare da uno che si è fatto segare ben 4 volte alla maturità) capre
 
Ma io mi domando: voi leghisti che vi attaccate tanto alle origini celtiche della padania, ma sapete almeno chi erano i Celti? e sempre voi che lodate tanto l'unione delle città lombarde sotto l'attacco di Federico Barbarossa, ma sapete almeno chi era il Barbarossa? secondo me NOOOOOOOOOOO
Voi che lodate tanto il "Va pensiero" e disprezzate l'inno nazionale, ma sapete almeno chi era Verdi? o Mameli? secondo me NOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
== lega ==
 
si vabbè la lega ha ragione su tutto!!! w la padania indipendente, via gli zingari e i rom dalla padania!!!
 
 
si vabbè la lega ha ragione su tutto...anche cicciolina è vergine....--{{Utente:Bimbociccios82/firma}} 21:38, dic 20, 2010 (CET)
 
La Lega è Terrona. --[[Utente:Tixend|Tixend]] 23:43, mar 13, 2011 (CET)
 
== equazione negra = prostituta ==
 
Seguo nonciclopedia da anni, scagliarsi contro i luoghi comuni ed il perbenismo bigotto è cosa giusta, sempre! Ma l'equazione negra uguale prostituta mi sembra da leghisti.
 
"È tradizionale usanza del popolo leghista quella di lavare giornalmente i vagoni dei treni adibiti al trasporto di donne di colore. Tali operazioni di pulizia consentono alle Ferrovie dello Stato un risparmio netto annuale di 10 milioni di euro, che si dice vengano reinvestiti in prestazioni di lavoro erogate dalle suddette signore [2];"
 
:Quella frase è un riferimento a un fatto reale, quando Borghezio spruzzò del disinfettante addosso a delle prostitute africane su un treno. --{{utente:nevermindfc/firma}} 23:21, apr 6, 2012 (CEST)
 
 
Ricordo il fatto. E' possibile che fossero prostitute, ma anche no, di certo c'è solo che erano Nigeriane. Io vorrei essere più possibilista ;) per evitare la brutta equazione del titolo.
 
:Io invece preferirei essere realista, visto che la pagina parla della Lega si sfotte il tipico ragionamento leghista. --{{utente:nevermindfc/firma}} 23:58, apr 6, 2012 (CEST)
 
Wow, questa pagina è ferma dai tempi del medioevo. [[Speciale:Contributi/93.148.152.126|93.148.152.126]]<sup>([[Discussioni utente:93.148.152.126|disc]])</sup> 23:32, giu 26, 2018 (CEST)
:Purtroppo su Nonciclopedia vi è un problema molto diffuso tra i contributori, ovvero quello di non cercare di aggiornare nulla perché tanto lo farà sicuramente qualcun altro. --{{Utente:Revenant Lord/firma}} 01:34, giu 27, 2018 (CEST)
 
 
==Aggiornamento==
Potreste aggiornare la pagina? Ormai Lega Nord si è trasformata in qualcosa di peggio, la Lega Salvini! [[Utente:ArthurMorganJohnMarston|ArturoMorganoGiacomoMastorna]] 27/11/2020 8:45
:Hai ragione, però purtroppo non c'è nessuno che può farlo nell'immediato. Io poi non sarei imparziale da scrivere qualcosa di veramente umoristico. --[[Utente:KITT01|{{Carattere|'Small fonts', Impact, Charcoal, sans-serif|120%|'''KITT01'''}}]] [[file:Luce frontale KITT Spercar.gif|25px]] [[Discussioni utente:KITT01|{{Carattere|'Small fonts', Impact, Charcoal, sans-serif|120%|{{colore|red|'''TALK TO ME'''}}}}]] 10:36, 27 nov 2020 (CET)
 
: Per questo esiste l'avviso {{tl|svecchiare}}, usatelo!--{{utente:Wedhro/firma}} 08:06, 28 nov 2020 (CET)