Discussione:Festival di Sanremo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Definito anche da pino scotto (alias ozzy osbourne) il festival di san scemo XD XDDXdx

Si potrebbe parlare di alcuni cantanti che cantano 1 volta all'anno, cioè solo al festival di sarmeno, per poi sparire dalla circolazione per 1 anno e poi tornare al successivo festiva. Un esempio è toto cutugno che tra l'altro arriva sempre secondo. (andrebbe creata una voce su toto cutugno.--79.55.72.154 20:45, feb 17, 2010 (CET)

Che schifo!Il Festival di Sanremo sta diventando l'agenzia di collocamento per "cantantuncoli" (ci vuole coraggio per solamente definirli tali)da quattro soldi privi di velleità artistiche (traduzione: ex partecipanti al talent show "Amici")! Per favore,sottoponete quelle maledette bimbe minchia ad una lobotomia accurata o almeno impedite loro di votare! Pesciolina 85

Io dico che dovrebbero cambiargli titolo. Non è più il "festival della canzone italiana". La musica ormai non conta più un cazzo lì, se non per dire per tre giorn dopo la fine del festival chi l'ha vinto. Dovrebbero chiamarlo "Varietà annuale Rai: in diretta dal teatro Ariston Candy Whirpool e De Longhi di SanSpermo"

Riguardo l'annullamento di Arwen, sono d'accordo sul non attribuire la citazione a Guy Montag perché leggere libri davanti al camino per un personaggio di Farenheit 451 fa pensare al bruciarli, non vedo che c'entri col non guardare Sanremo, invece Scanzi una cosa del genere potrebbe dirla davvero; inoltre anche a me risulta che gli Statuto non-vinsero nel '92, e l'aggiunta della Corrida non mi pare vìoli alcuna LG. Al massimo quella citazione cancellata poteva restare, aveva un senso. Propongo quindi di conciliare annullando l'annullamento ma ripristinando la citazione "oddio sono in tv".-- WEDHRO B A 🗿? 11:38, mag 8, 2017 (CEST)

Mi trovo d'accordo con Wedhro. Avevo tagliato la citazione in questione ("oddio sono in tv") perché mi pareva superflua, ma magari contiene una battuta che non ho colto...--Maestro venerabiledisc 11:44, mag 8, 2017 (CEST)
Ho spiegato a Maestro perché mi sono permessa di annullare le sue modifiche. Se ti va di leggerlo Wed, l'ho scritto nella sua pagina di discussione. Per la "decisione definitiva" mi fido di te (te, Wedhro), anche perché concordo con quello che dici -- Arwen X 13:55, mag 8, 2017 (CEST)
(x Wedhro) probabilmente hai dimenticato o non hai letto il libro "Farenheit 451"; Guy Montag e' un personaggio che inizia col fare una cosa e finisce col farne un'altra. inoltre la trasmissione di sanremo potrebbe essere - nella sua estremizzazione negativa - tutto quello che nel libro viene definito orribile dal punto di vista dello scrittore. parlare di Guy Montag che preferisce un buon libro davanti al camino rispetto a vedere sanremo (ambiguamente sul cosa intenda farci col libro, e qui' e' la battuta: in ogni caso e' meglio) ha senso eccome. 24 maggio 2017
Grazie del parere, punto di vista interessante, però prima dei ragionamenti più o meno validi arrivano le associazioni di idee, ben più rapide e penetranti, e quindi più soggette a scatenare o meno l'effetto comico: secondo me, Montag + camino + libro = Farenheit 451 + fuoco + libro = bruciare libri. I casi sono 2: o uno non sa chi è Montag e non capisce la battuta (invece Scanzi è più facile che venga riconosciuto come tizio che se la tira), oppure riconosce l'allusione e ci sono serie probabilità che l'associazione di idee lo porti a non capire di che diavolo si sta parlando, dato che bruciare libri e Sanremo non hanno nulla in comune, spezzando così la sequenza di associazioni.
Questo detto da un cretino, beninteso. Se si ritiene che quel che dico costituisce cazzata si proceda pure col ripristinare la battuta originale, non ne farà un caso.-- WEDHRO B A 🗿? 20:48, mag 24, 2017 (CEST)
per iniziare suggerisco questa importante lettura, prima che qualcuno la bruci: Fahrenheit 451#Significati evidenti , poi dico che se la questione è "sapere chi è il tipo che fa la non-citazione oppure no", ok, "Guy Montag" potrebbe non essere riconosciuto da molti - al pari di "Adriano Meis", ad esempio - ma su chi sia noto oppure no, si potrebbe aprire un inutile discorso. Se invece il punto e' "la non-citazione detta da Guy Montag è una buona battuta per chi conosce chi sia, migliore che se attribuita a Scanzi?" la risposta è sì: si potrebbe in tal direzione eventualmente mettere un link tipo questo: Guy Montag. per inciso è una battuta in parte amara, perchè collega ad un libro drammatico, certo degno di lettura... voglio dire, istruttivo, formante... ma che tristezza! :) saluti. 21:26, mag 24, 2017

Per venire incontro alle opinioni di entrambi e in osservanza delle LG, dei 10 comandamenti e del Patto del Nazareno direi che torna Scanzi invece di Montag, resta "oddio sono in tv", torna la Corrida (non è ancora un tormentone sul sito), e il '92 degli Statuto. Procedo ad attuare. -- WEDHRO B A 🗿? 14:43, mag 8, 2017 (CEST)

Inizia a rosicare su Festival di Sanremo

Inizia a rosicare