Discussione:Barba

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

E chi lo poteva scrivere Asd --nevermindfc(no) 18:40, feb 13, 2014 (CET)

Puzza no, eh? Asd --Nonciclpediologo © edit 18:43, feb 13, 2014 (CET)

La barba nei comics: Il club dei barbutones di Metropolis

I nemici più strampalati di Superman non sono gli alieni dalla quinta dimensione come Mister Mxyzptlk, ma un gruppo di tizi che si fanno chiamare 'The Bearded Gentlemen's Club of Metropolis'e che fanno bere a Jimmy Olsen in tonico che gli fa crescere la barba! "Adesso Jimmy sarà costretto ad obbedire ai loro ordini, altrimenti dovrà radersi la barba ogni giorno!"

http://www.againwiththecomics.com/2010/03/bearded-gentlemens-club-of-metropolis.html

Il club dei barbuti di Metropolis viene recuperato da Grant Morrison: nella stessa storia compare anche Il Cacciatore di Barbe (The Beard-Hunter) «Sono il migliore in quello che faccio. Cosa faccio? Caccio barbe» (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di_Doom_Patrol anche se la voce è ormai antiquata)

E come non dimenticare "Asterix il gallico"? In quel caso i Romani, invece della pozione magica che dà la forza, bevono una pozione magica che fa crescere barbe pazzesche.

E poi c'è Babbo Natale, ci sono le barbe dei santi... e non scordiamoci che, in molte rappresentazioni, anche Lui ha la barba.

Questa parte, sulla presenza della barba nei fumetti, nella scienza e nell'iconografia rischia di diventare un articolo a sé. Meglio lasciarla nella discussione finché l'articolo principale non sarà divenuto capiente a sufficienza! Non ho ancora in mente un modo abbastanza folle per inserirlo. Lo lascio qui nella discussione, come memento. --Notemandisc 15:51, feb 15, 2014 (CET)

Effettivamente l'idea è molto vasta e non è coerente col resto dell'articolo scritto, però si potrebbe (o potresti Asd) creare un articolo a parte, come è stato fatto ad esempio per Abilità delle carte di Magic: The Gathering che è un articolo a parte pur essendo collegato con la voce principale Magic: The Gathering. -- V E R P 8 9 16:10, feb 15, 2014 (CET)