Diciasedici

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Numero "i" intero, maggiore di 16 e minore di 17, ovvero compreso tra 16 e 17 ma anche tra 17 e 16.

Si può scrivere in lettere o in cifre, ma scriverlo in numeri è altamente sconsigliato, a meno che non si voglia evocare Satana... Cosa che una volta ho erroneamente fatto, ma preferisco non parlarne... Tutto quel sangue... Tutti morti... Tutti...

La storia

Diciasedici venne contato per la prima volta da un ignoto matematico sfigato del diciasedicesimo secolo A.C. che perse le dita raccogliendo angurie e kaki da un albero durante una battaglia combattuta contro gli alieni comunisti, appunto diciasedici anni prima. Il nostro povero matematico a soli diciasedici anni fu malamente carbonizzato da Satana non appena si appuntò il numero sul suo block notes/papiro/carta igienica, restando così sconosciuto e ignorato sino ad oggi. La famiglia non rivendicò mai i resti del povero matematico ignoto per diciasedici buoni motivi:

  1. non gliene sbatteva niente;
  2. non erano rimasti resti apprezzabili;
  3. non aveva famiglia (ma quando l'aveva i familiari non si curavano di lui, la madre non sapeva neanche di avere un figlio);

dal quarto al diciasedicesimo non me li ricordo più...

Calcolatrici

Così è troppo generico!

Calcolatrici digitali

A breve uscirà un nuovo modello di calcolatrice benedetta dal papa, con un tasto largo largo con su scritto diciasedici in lettere e disegnini.

Calcolatrici meccaniche

Non ne hanno fatto!

Film

Diciasedici settimane e mezzo

Curiosità

  • 17 porta sfiga, ma diciasedici non porta meglio. Avete mai visto tal numero in un posto al cinema, sull'aereo o su un treno? No??

Ebbene, chi l'ha visto non è più qui per raccontarvelo.

  • Diciasedici trentini entrarono a trento tutti e diciasedici trotterellando e non fecero un cazzo.
  • Usato spesso dai politici per temporeggiare, esempio: "Quando verrà approvata questa legge?" "Tra vediamo...ventordici, no ... diciassei, ... ma no suvvia, la faremo entro diciasedici giorni!"

Vedi anche

Diciassei

Settordici