Diabolik

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Versione del 15 nov 2007 alle 18:27 di 213.45.142.1 (rosica) (DIABOLIK)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

LE ORIGINI

Il cosiddetto Diabolik nasce a Piglianculo il 30 Febbraio del 1827. Vero nome all'anagrafe Felice Castrato; preso per il culo senza sosta dai suoi compagni di classe a causa del suo nome decide di vendicarsi su tutta l'umanità elaborando scherzi veramente malvagi. E' stato riconosciuto come inventore universale della "pernacchia per simulare una scorreggia quando una persona si china", dello "svitamento del sellino della bicicletta altrui" e dell'"inserimento di pomodoro bollente nelle mutande".

GLI INIZI

Dopo l'ennesima malvagità, la professoressa di lettere del liceo "Azzo da Correggio" stremata dal ragazzo gli urla "CASTRATO, SEI PROPRIO DIABOLICO". Il ragazzo rimane fulminato; nel vero senso della parola perchè in quel momento un fulmine, squarciando il tetto lo colpisce in pieno mandandolo in coma per sei mesi. I suoi genitori ne approfittano per scappare in Burkina Fasu e diventare dittatori del paese africano. Svegliatosi dal coma Castarto non ricorda nulla, solo l'ultima parola della professoressa. Si convince così di essere un genio del crimine chiamato Diabolik e comincia la sua attività criminosa rubando il contenuto del suo catetere che lui ritiene essere un ottimo componente per creare maschere di plastica con fattezze umane.

L'INCONTRO CON EVA

Gli inizi non sono incoraggianti, il neo-diabolik viene arrestato 25.648 volte nel giro di un anno, ma non si perde d'animo. Un giorno, mentre elabora il suo piano per rubare la merda di piccione (altro ingrediente che ritiene indispensabile per le sue maschere)dai viali della sua città natale incontra una spazzina di nome Ivona Kantesburgraufentrazzen di origini napoletane, innamoratosi perdutamente della donna la rapisce e la porta nel suo rifugio (situato su un sottoscala della sede del Cgil)qui comincia una terapia per il lavaggio del cervello, a base di randellate, per convincere Ivona di essere in relatà la sua amante Eva Kant. Il trattamento riesce; dopo soli 15 mesi Diabolik ha al suo fianco una nuova compagna e i risultati si vedono. I numeri degli arresti cala veritiginosmanete passando a 25.647.

GINKO, L'ACERRIMO NEMICO

In questo periodo Diabolik fa la conoscenza di colui che diventerà il suo acerrimo nemico: Ginko Ringozzo, un ausiliare del traffico di Milano che rifila a Diabolik 147 multe per divieto di sosta e gli fa rimuovere 84 volte la macchina (una Fiat Duna stationwagon completamnte nera). Diabolik cerca di investirlo diverse volte ma ne ricava solo altre multe per eccesso di velocità. Abbandona così l'idea e decide di trasferirsi lontano dal suo nemico a Roma, dove può intessere stretti legami con la malavita locale.

LA MALATTIA

Dopo aver visto 34 volte Ocean's Eleven, si convince ancora di più di poter essere il miglior ladro al mondo, convinzione che sfocia nella pazzia quando tenta di rubare le mutande al commisario della polizia di Roma. Arrestato e condannato a vita viene però mandato in un'istituto di malattia mentali nei pressi di Cagliari dove risiede tutt'ora, ormai 250enne, ma arzillo come non mai, riporta al suo attivo 37.574 tentavi di evasione (mai andati oltre lo scndere dal suo letto) e ad una recente intervista si è detto convinto di essere ancora il miglior ladro dell'universo provandolo a dimostrarlo cercando di rubare il bloc-notes del giornalista.

ED EVA?

Eva kant dopo l'arresto del compagno di mille avventure ha deciso di mettere la testa a posto ed aprire una sua attività: gestisce il puù grande circolo di prostitute d'Europa nei pressi di Roma.