Demon's Souls

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Fanciulla in Nero approva questo articolo!

Come premio l'autore di questo articolo potrà salire di livello usando solo 999999 anime invece di 1000000.

Salire di livello non è mai stato così facile.
« Ma che cazzo!!! »
(Giocatore morto per la quindicesima volta, nel primo livello)
« Ma vaffanculo, non è possibile!!! »
(Stesso giocatore di prima che a breve si convertirà all'agnosticismo mosconiano)
« Ma come cazzo?!... »
(Ancora quel giocatore che si è fatto pwnare con un colpo dal boss finale)
« ..... »
« Mi sembra di averlo già visto da qualche parte »
(Gary Gygax su un qualsiasi nemico del gioco)
« Evvai! Mi mancano solo 100 anime per passare di livello!! »
(Tu mentre stai per raggiungere il centotremillesimo livello)
« AAAAAAAAAAHHHHHRGGG!!!!! »
(Tu mentre scopri che servono altre 3 milioni di anime per arrivare al centoquattromillesimo livello)

{{Cit2|Ci ho messo 3

Il vostro prode cavaliere combatte contro un demone mangia-anime. No, non siete il gigante.

Quella che viene spacciata per trama

Template:Spoiled Il gioco narra di un certo Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e regna tranquillo a Boletaria, finché non svegliò un demone incazzoso conosciuto come lpotere [1]. Tempo dopo arriverete voi, che affronterete decine di nemici scarsi per poi crepare in un petosecondo di fronte al boss del tutorial (un gigante triocchiuto con una miracle blade dello chef Tony). Se per qualche aon sceglierebbe questo di finale?

Template:Iniziotrama

Davanti a voi potete vedere il boss finale del gioco. Paura eh?.

[[File:Maiden in Black e vari PNG.jpg|right|thumb|200px|In questa immagine potete vedere la Fanciulla in Nero e l'allegra combriccola di [[disadattato|disadatta

Come si è detto precedentemente, il Nexus è dove finiscono tutti quei niubbi morti per mano di un demone, inizialmente non troverete praticamente nessuno ma andando avanti nel gioco è possibile reclutare degli alleati la cui gratitudine è pressoché nulla, in quanto vi faranno pagare i loro servizi anche se li avete salvati da morte certa, in sintesi sono solo degli stronzoni che, con moltà probabilità, ucciderete quando si presenterà l'occasione. Ecco l'elenco:

Fanciulla in Nero: co-protagonista di questo gioco, non vi potrete mai liberare di lei. Non importa quanto la picchierete, lei non reagirà mai e vi perdonerà sempre[2]. Nonostante sia cieca e il vostro personaggio muto capirà sempre cosa volete da lei.

Ostrava di Boletaria: uno dei personaggi più inutili del gioco, farete una fatica enorme per salvargli la vita perché ha la brutta abitudine di girare per i vari livelli (da cui dovrete salvarlo ogni volta) quando potrebbe benissimo starsene nel Nexus, e in cambio vi darà qualche fottuto oggetto che non serve ad un cazzo. Morirà per aver tentato di fare l'eroe (o, molto probabilmente, per mano vostra) dandovi una chiave che avreste potuto avere dal vostro primo incontro uccidendolo, quindi, cari giocatori, non perdete tempo e uccidetelo alla prima occasione, tanto morirebbe in ogni caso. Per vostra sfiga una volta morto lo troverete prima dell'ultimo boss come Black Phantom, dando inizio ad una battaglia che svilupperà la vostra fantasia per bestemmiare. nec|Consigliato salvarlo e lasciarlo girare per il Nexus}}.

Saggio Freake, il visionario: uno degli stronzi di cui si è parlato prima, lo salverete da una cella, dov'era stato rinchiuso millemila anni fa, e riceverete come ricompensa un pugnaletto utile solo per pulirsi il naso. Tornati nel Nexus scoprirete, contrariamente a quanto vi ha detto sull'essere un vecchio inutile, che è un mago e che vi insegnerà magie in cambio di anime (le più potenti in cambio di quelle dei boss). Dopo questa scoperta probabilmente lo ucciderete senza troppi rimpianti.

Yuria la strega: un'altro personaggio ingrato, codesta donzella vi insegnerà magie molto più potenti di quelle di Freake, tuttavia vi chiederà esclusivamente anime dei boss. Metterà a dura prova la vostra pazienza in quanto terminerà ogni dialogo con un "Ti devo la vita" (e lo dimostra benissimo devo dire).

Patches la iena: uno stronzetto pelato che difficilmente giungerà nel Nexus, infatti lo incontrerete due volte e cercherà entrambe le volte di farvi morire in modo orribile con subdoli trabocchetti. Se non l'avrete ucciso dopo il primo tentativo di accopparvi lo troverete come mercante nel Nexus, con prezzi talmente alti che sarete costretti a chiedere un prestito ad ogni singolo PNG del Nexus.

Biorbabilmente con quella parola vi manda, a vostra insaputa, a fare in culo, quindi è sconsigliabile lasciarlo in vita.

Mefistofele: un essere dal dubbio sesso per la sua voce mascolina nonostante l'aspetto femminile. Costui/ei vi chiederà di aiutarlo/a ad eliminare i vari PNG del Nexus per una giusta causa. Dopo che li avrete uccisi con piacere per vendicarvi della loro ingratitudine, scoprirete che costui/ei vi ha allegramente preso per il sedere e cercherà di uccidervi per completare un rituale non ben noto. Dopo averla/o uccisa/o il gioco andrà ufficialmente a puttane dato che avrete ucciso i mercanti e chi ti cambiava gli incantesimi, complimenti idiota!

Monumentale: bambino (o bambina?) che per tutto il gioco se ne starà seduto in una stanza piena di mummie a blaterare la storia sua o dell'origine dell'Antico. Per farvela breve è solo un bonzo di elevata virtù che, sconfitto l'Antico tempo prima assieme ai suoi compagni, che ormai sono passati a miglior vita, attende la morte. Costui è immune ai vostri colpi, quindi potete anche smetterla di picchiarlo, tanto non gli farete nulla.

Altra gente strana

PNG incontrabili solo con la tendenza del mondo verso il bianco, non hanno nessuno utilità nella trama e la loro presenza serve solo a dare il via a noiosissime quest. Se siete così furbi da cercarli con la tendenza verso il nero, troverete le loro versioni Black Phantom, intenzionate a darvi tante mazzate invece delle quest.

Miralda il boia: psicopatica che cercherà di farvi la pelle non appena vi vedrà, cominciando a rotolare da una parte all'altrà e tirando accettate alla cazzo di cane senza mai colpirvi. Morirà nel 90% dei casi cadendo nel fossato dov'era solita buttare i cadaveri.

Scirvir il viaggiatore: PNG balbuziente e probabilmente spadofilo, visto che rischia di venire alla vista di una spada. Troppo vigliacco per affrontare il dio drago da solo per recuperare la "Dragon Bone Smasher" manderà voi ad affrontarlo, nella vana speranza che voi siate così idioti da regalargli la spada. Ovviamente il vostro personaggio NON gli regalerà la spada e Scirvir, per andarsene con quel poco di dignità che gli è rimasta, dirà di non esserne più interessato perché non è degno di averla.

Lord Rydell: costui è il famoso mona tanto odiato da Germano, infatti batterà la porta della cella dove è rinchiuso urlando, e con Selen Vinland: sorella maggiore di Garl con un nome che la dice lunga sul suo precedente lavoro. La sua quest consiste nel portargli l'emblema di famiglia posseduto dal fratello e consegnarglielo, in questo modo verrete ricompensati con un anello capace di aumentarvi di uno slot i miracoli. "Tutto qui?", direte voi, "È semplicissimo, sconfiggo Garl, prendo l'emblema e glielo porto". E qui viene il bello, dato che l'emblema non è posseduto da Garl ma dal suo Black Phantom, molto ma molto più difficile della sua versione corporea. È degna di nota la sua perspicacia: infatti potete anche presentarvi davanti a lei con armatura, scudo e mazza-campana del fratello che vi chiederà SEMPRE se per caso durante il vostro viaggio l'avete incontrato.

Nemici

Altro nemico comune, notare il grande sforzo d'immaginazione.
Un comunissimo e spaventoso nemico del terzo livello. Dove l'abbiamo già visto?

I nemici di questo gioco sono qualcosa di estremamente originale, mai visto prima in nessun GDR. Tuttavia alcune voci maligne sostengono siano solo un plagio dei mostri di D&D, per farvi capire quanto si sbagliano ve ne elencherò alcuni:

  • Zombie
  • ScheletriErrore nelle note: </ref> di chiusura mancante per il marcatore <ref> perché nel vostro caso a cadere saranno le tette).

Per evitare brutte sorprese, ecco la lista completa dei demoni:

  • Falange: grupì0ùàfo
  • Cavaliere della Torre: che c'è da dire? Un cavaliere completamente rivestito da un'armatura d'acciaio, armato di una lancia che non esiterà a tirarvi dietro in caso vi allontaniate troppo (tanto può estrarle dal culo) e uno scudo così grande che quando si para scomparirà completamente dalla vostra vista. Ad aiutarlo ci saranno numerosi arcieri appostati sulle mura che spareranno frecce a caso, ma ovviamente vi colpiranno ogni signola volta in cui avre di colpire il cavaliere.

Ah già,quasi dim

  1. ^ Anche se nessun suddito notò la differenza rispetto a prima.
  2. ^ Questo fa di lei la moglie ideale di ogni uomo.