Croazia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Versione del 30 dic 2007 alle 19:38 di 83.225.145.175 (rosica) (Nuova pagina: {| class="toccolours" border="1" cellpadding="4" style="float: right; margin: 0 0 1em 1em; width:200px; border-collapse: collapse; font-size: 95%; clear: right" |+ style="margin-left: ...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Repubblica Croata
File:-manca immagine, aspettare qualche giorno-
(Stemma della Croazia)
Motto: "Saremo nell'UE nel 2054 - ma almeno 100 anni prima della serbia."
Inno nazionale: Metallica - Nothing Else Serbians
File:-manca immagine, aspettare qualche giorno-
Lingua ufficiale Croato
Capitale Zagabria
Governo Repubblica democratica mista a oligarchia cattolica
Presidente Stephen Littlemeat
Lingua Qualsiasi lingua, eccetto il serbo
Eroe Nazionale Dražen Petrović, Goran Ivanišević, Alan Ford
Migliore attrice Ševerina Vučković
Indipendenza 1939 dall'Impero Yugoslavo
Religione Cattolica (80%), Chucknorrismo (20%)

La Croazia è una repubblica dell'Europa dell'est, anche se si trova al centro dell'Europa. Confina a nord con la Slovenia e l'Ungheria, a est e a sud con a nessuno importa. Si affaccia a ovest al mar Mediterraneo.

Geografia

La Croazia ha la forma di una C o, appunto, ad un boomerang o ad una banana magica. La capitale della Croazia è Zagabria, abitata più da studenti e da persone non nate a Zagabria che da Zagabresi. Ricordo che a Zagabria è stato girato il film "101 Dalmatians" ("La carica dei 101" in italiano) ma, in realtà, in codesta città vivono più di 101 dalmati. La Croazia è suddivisa in quattro parti: l'Istria, la Dalmazia, la "parte centrale" e la Slavonia. L'Istria è abitata soprattutto dai croati, ma non mancano gli italiani e i crucchi che abitano nelle stanze degli alberghi a 6 stelle, che hanno al piano terra un ristorante di lusso e un casinò. Per riconoscere un crucco basta vedere che auto ha e se si comporta da nazista. Riconoscere un italiano è davvero difficile, ma c'è un trucco che ho usato io personalmente: urlate "coglione", quello che si gira è un italiano. La Dalmazia è quella striscia di terra che parte dalla città di Fiume (Rijeka in croato) e arriva a Ragusa (Dubrovnik in croato). È composta solo da spiagge, tutte di roccia, che fanno da meta per Inglesi, Tedeschi, Italiani e altre popolazioni nomadi. A ovest della Dalmazia ci sono le numerose isole croate, tra le quali c'è l'isola di Curzola (Korčula in croato) dove è nato Marco Polo. Morale: Marco Polo è croato. La "parte centrale" è quella parte della Croazia che si trova tra la la Slavonia e l'Istria. È abitata da croati nullafacenti, cd-rom e bosniaci. Al centro della parte centrale c'è il centro di Zagabria. La Slavonia è la terronia croata, abitata dai cro-terroni e dai servi della gleba: bosniaci, serbi e altre popolazioni che dicono d'essere "superiori" (appunto si vede dal lavoro che fanno). Vi ricordo che la Croazia è uno stato composto da varie etnie e non esiste un popolo croato: l'Istria e la Dalmazia sono italiane, la "parte centrale" è del regno di Zagabria e la Slavonia è ungherese. Beh, quei pochi metri quadrati che restano sono della Serbia.

Economia

L'economia croata è molto avanzata e si può spiegare molto brevemente senza dover scrivere tutto in 40 pagine, anche perché sarebbe una perdita di tempo.

TURISTI hanno SOLDI.

CROAZIA vuole SOLDI.

CROAZIA ha SPIAGGE.

TURISTI vuole SPIAGGE.

TURISTI dare SOLDI a CROAZIA che dare SPIAGGE a TURISTI.

Questo sistema economico ha fatto salire il PIL pro capite da 7000USD (urca sti dalmati!) a 20000USD. Si pensa che quando la Croazia entrerà nell'UE darà molto aiuto ai paesi più poveri (Italia, Germania, Francia e Inghilterra) e verrà aiutata molto dai paesi leadership dell'economia (Albania, Kukuzstikazzistan e altri di cui non mi ricordo bene i nomi).

Cultura

Popolo

I croati sono un popolo molto ospitale (a meno che non siate sloveni o serbi). Ogni estate aspettano le migliaia di bastardi graziosi turisti pronti a spendere migliaia di euro per godersi le pulitissime spiagge dalmate.

Lingua

In Croazia si parla il croato (davvero?). Qui di seguito vi faremo imparare alcune frasi e parole in croato, in caso facciate un viaggio in codesto stato o che ci sia qualche rivoluzione comunista che possa arrivare fin dove state appoggiando il vostro culo guidata appunto dai croati (più probabile il primo caso).

ITA - Ciao - Buon Appetito - Come stai? - Birra! - Vino! - Cameriere!

CRO - Ciao - Dobar Tek - Kako si? - Pivo! - Vino! - Konobar!


Bene...basta...non so altro...

In Croazia le due più importanti frasi sono "dovremmo farlo" e "dovrebbe essere fatto". Queste due frasi hanno guidato per oltre 1300 anni il popolo croato e anche oggi servono a molto.

ESEMPIO: "dovrei fare i compiti" [non gli ho fatti e la prof mi ha scoperto] "dovrei aver fatto i compiti!"

ESEMPIO 2: "dovremmo rinforzare le colonne di quell'edificio" [l'edificio crolla] "le colonne di quell'edificio dovrebbero essere rinforzate!"

Come si vede nei due esempi il verbo è condizionale e quindi l'azione non si svolge mai, perciò possiamo dire tutti insieme: "dovremmo costruire il ponte sullo stretto di Messina".


Sport

La Croazia è uno stato molto sportivo.

Calcio.

La Croazia gioca molto bene a calcio. Ha vinto 0 mondiali e 0 europei, ma è arrivata terza nei mondiali del 1998. Oggi tutti i croati dicono: "Se non c'era Thuram eravamo i campioni del mondo" ma a nessuno importa. Recentemente, nelle qualificazioni per gli europei, hanno vinto l'Inghilterra per ben due volte: in casa 2:0 e in trasferta 3:2. Tutto grazie ai tifosi di religione Chucknorrista che hanno pregato il grande Chuck a mandare una benedizione. Nella prima partita l'hanno invocato subito e il risultato si è visto. Nella seconda partita l'hanno pregato solo al pareggio perché pensavano di vincere senza una benedizione da parte dell'altissimo. Ma i croati questo non l'hanno capito e pensano che la Croazia abbia vinto contro l'Inghilterra perché sono molto bravi e sportivi. Oggi i forum sono intasati di questi croati bimbominkia che dicono che la Croazia vincerà l'europeo (e se succede è solo perché si trovano in un girone stra-facile).

Pallamano.

Nella pallamano i croati se la cavano, hanno vinto qualche mondiale, ma, ripeto, solo grazie al grandissimo Chuck.

Curiosità

  • I croati che abitano all'infuori della Croazia dicono che codesta nazione è il posto più bello del mondo (hanno ragione).
  • Chuck Norris ha aiutato la Croazia al posto dell'Inghilterra nella partita per la qualificazione all'europeo perché il suo pick-up è stato rovinato da un meccanico inglese che è stato calciorotato dall'altissimo. Nonostante ciò ce l'aveva ancora con l'Inghilterra e dopo la partita ha pure calciorotato McClaren, il couch dell'Inghilterra, e forse calcioroterà anche Fabio Capello nuovo CT della nazionale.