Ciclo dell'Eredità

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Versione del 22 dic 2006 alle 20:20 di AkikoNasaki (rosica | curriculum)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il libro

Attenzione: tutto quello che leggerete contiene spoiler!

Il libro Eragon parla di questo simpatico ragazzo di diciassette anni ( ma col cervello di uno di dodici ) che vive felice in un paesello vicino ad Arcore insieme a suo zio e al suo bruttissimo cugino Roran. Insieme vivono una vita tranquilla, fino a quando quel babbione di Eragon non trova un uovo azzurro e decide di portarselo a casa. Certo. Perchè le uova azzurre sono così comuni. E' normale portarsene una a casa. Ma comunque, tornando alla trama.

Dopo qualche tempo l'uovo si schiude e da quello nasce un drago di nome Saphira. Questo lo porterà a sapere di essere un cavaliere, figura che si credeva estinta alla sua epoca. Comunque con Saphira vivrà bellissime avventure ( dimenticandosi della morte dello zio ). Incontrerà l'uomo che lo addestrerà, Brom e anche un giovane indisponente e fastidioso, Murtag. In più, non mi ricordo bene quando, Eragon troverà in una prigione la donna che gli ha fatto trovare indirettamente l'uovo della draghessa, Arya, in stato semi comatoso a causa di un veleno somministratole da Durza, uno spettro che lavora per il re Galbatorix, uno stronzo con la patente che non fa altro che farsi i cazzi suoi facendo morire tutti i suoi sudditi. In seguito, ( non sto qui a raccontarvi tutto, eh, il libro dovete comprarvelo ) Arya, Eragon e Saphira combatteranno insieme ai Varden e ai giganteschi Nani contro Durza e il suo esercito, riuscendo ad ucciderlo. Ah, dimenticavo. Brom muore. Ah ah ah.


Il film

Attenzione: ciò che segue racchiude la trama di un film decisamente schifoso!

Eragin è la storia di un contadinotto che un giorno trova una grossa pillola blu nel boschetto della sua fantasia. Dopo circa due minuti dal ritrovamento, la suddetta pillola si schiude dando origine ad una creatura maestosa, che Eragin decide di chiamare Zappa per la forma caratteristica della sua coda, cioè a forma di zappa.

Eragin decide così di sfondare nel campo dell'agricoltura arando i campi con l'aiuto ( molto spontaneo ) della sua bestia. Ma tutto ciò fa incazzare il re che vede l'economia del suo regno crollare e quindi decide di mandare Durza ad uccidere Eragin. Ovviamente, al posto del nostro simpatico eroe, muore lo zio, che era tutto intento a guardare la nuova puntata di Beautiful e non ha potuto pararsi le spalle.

Dopo questo, Eragin incontra un nuovo personaggio, Brodo e non è lo stesso Brodo del Signore dei Padelli, un altro, che nemmeno gli somiglia un po'. Brodo gli insegna a combattere e ad usare la magia per accendere piccoli fuocherelli da usare al posto degli accendini per farsi una buona e raffinata canna. Saltando tutti i pezzi del libro, Eragin e Brodo giungono alla prigione dove Aria è tenuta prigioniera.

( Ovviamente Eragin lo sapeva. Lo aveva visto in sogno. Ma questo non lo contesto. Contensto che Aria non sia per niente tramortita dal veleno e che nel sogno racconta la storia della sua vita senza che noi glielo chiedessimo. )

In quel momento passa di lì per caso Durza che aveva finito la tintura rossa per i capelli. Grazie ai poteri di Magneto, Durza riesce a scagliare contro Eragin delle simpatiche aste di ferro, ma Brodo comparso lì sempre per caso, si fa uccidere al posto del nostro giovane eroe. Ad Eragin però, non gliene frega una beata mazza. Continua a combattere credendo di aver ucciso Durza e nel frattempo fa amicizia con Mutag. Insieme ad Aria arrivano dai Varden in un batter di ciglia e senza nemmeno prepararsi combattono una battaglia campale contro l'esercito dello spettro, che muore dopo un combattimento in groppa al suo Drago finto. Nonostante Zappa venga colpita, il giorno dopo è già in forma splendente grazie ad una magia che Eragin ha fatto per curarla, ignorando il fatto che, una magia del genere, avrebbe dovuto ucciderlo. Ma va beh.

Tutti felici e contenti, i protagonisti vanno ognuno per la loro strada, ignorando il fatto che c'è anche un secondo libro e quindi il finale di questo film non c'entra un benemerito cazzo.


Curiosità

- Tutti i personaggi, nel film, hanno cambiato il loro aspetto fisico. Aria, per esempio, ha deciso di amputarsi le orecchie da elfo e tingersi i capelli di rosso per imitare Durza, ma non c'è riuscita, quindi è uscito un colorino sciapo e fuori moda.

- Brodo è la copia un po' più sciatta del Dottor House.

- Zappa è l'unico drago con le piume esistente al mondo.

- Murtag è un grosso Power Player di merda.

- Durza può essere ucciso solo se trafitto al cuore. Lo sapevate? Sì che lo sapevate. Beh non è così. Chuck Norris conosce un altro modo per ucciderlo e di fatti Durza è già morto una volta. Solo che il generosissimo ed eminentissimo Germano Mosconi ha deciso di farlo resuscitare per fargli girare questo film.