Cerco casa disperatamente

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Formattazione

« Questo appartamento è un pò fuori budget »
(Paola Marella che comunica a dei poveri cristiani che ha sforato di mezzo milione di euro)
« Salve sono Mario, faccio l'impiegato. Io sono Maria e faccio la casalinga. Il nostro budget è di 3 milioni di Euro e cerchiamo sette locali con piscina interna »
(Comuni acquirenti che cercano casa in periferia)
« Un classico...ehm, levigatura a fragranite con eccellente intaglio nella perfezione dell'oggetto che garantisce luminosità e immagine moderna a tutta la casa »
(Architetto di turno che delucida ai clienti l'importanza di un rubinetto da cucina)

Acquisizione del cliente

Cerco casa disperatamente è una sitcom che va in onda sul mitico Real Time dove l'arguta sequenza narrativa è sempre la stessa. La leggendaria firma-contratti Paola Marella acquisisce i clienti con innovative tecniche di video messaggi, che sembrano una gran cagata ma in realtà è il primo passo verso la fidelizzazione della clientela. La grande Paola, con l'ausilio con un super competente architetto (credo si chiamino tutti Andrea) inizialmente guardano il messaggio con sguardo penetrante e accenni di comprensione del video messaggio stesso, successivamente si interrogano su quale villa Hollywoodiana assegnare ai due poveretti che vorrebbero un box con cantina e cucina "vivibile", il tutto condito con qualche battuta balorda sul fatto che hanno fame e devono andare a mangiare. Chiaramente la Marella ha contatti persino con i membri della NASA per la ricerca di appartamenti, perchè sarebbe in grado di localizzare un attico anche in mezzo alla jungla.


Proposte

La vicenda narrativa della sitcom si sposta poi su tre proposte, perchè chiaramente farne una o al massimo due sarebbe una cosa oscena. L'intelligente venditrice con il cane guida cercheranno di proporre come prima soluzione una casa scandalosa senza ascensore e senza bagni, la cucina appesa al soffitto e un divano mangiato dai topi. Come seconda soluzione un appartamento vista oceano con ampie vetrate che danno ad una discarica abusiva, l'atterraggio dell'elicottero in caldaia e una camera matrimoniale compresa di favolosa jacuzzi tempestata di vomitevoli piastrelline colorate. Come terza proposta cercheranno di vendere l'olimpo di Atene con archeologia annessa, una cucina al secondo piano sopra una nuvola e una montagna confinante adibita a guardaroba, beccandosi prima ancora che un no, un bel VAFFA da parte della gran parte dell'organizzazione politica Greca, ma questo non viene mai notato dallo spettatore che sogna gli appartamenti proposti guardandosi nelle tasche e piangendo tutte le sue lascrime.


Cliente modello

In genere l'acquirente modello non viene mai invitato a vedere le proposte di appartamento, ma si trova sempre lì per caso assieme ad un parente e incontrano il cane guida e la Marella che conversano su cosa potrebbe piacere ai clienti, senza farsi mai venire dubbi che stia proponendo della cagate scandalose. Le possibili mansioni lavorative del cliente sono:

  • Spazzacamino
  • Postino
  • Pizzaiolo part time
  • Addetto benzinaio
  • Curatore in una casa di anziani
  • Intagliatore di salsicce
  • Venditore di coltelli marchiati Chef Tony
  • Parafulmini fantozziani

nessuno si è mai chiesto quanto porca balorda eva possano guadagnare questi straccivendoli per chiedere appartamenti per vacanza da due milioni in su..a chi compra case da mezzo milione ad un milione e mezzo verrebbe da chiamarli "pezzenti". Per non parlare di quei poveretti che si vedono proporre villone "fuori budget" con trecento mila euro di over value senza fare una piega emotiva, ma dicendo "va bè, poca roba, vediamo la casa".


Enfasi sulla vendita

Tutti i venditori, Marella compresa, sanno bene l'importanza di sparar puttanate al fine di convincere il cliente a comprare grandi cose. Paola Marella, abituata a vendere stufe in africa e fulmini a Zeus, trova sempre grandi frasi per convincere il cliente ad acquistare la villa. Di seguito citazioni:

« Entriamo emozionati in questo fantastico chalet con orsi polari sdraiati a tappeto, caldo e accogliente camino in bioedilizia incassato nella parete in traverchè (speriamo non mi chiedano cosa sia sto cazzo di traverchè) »
(La Marella che inventa Parole in difficoltà)
« Pavimento in getto di cememntite con riscaldamento automatico, notate la modernità degli ambienti »
(Marella)
« Paola, va bene la modernità, ma il costruttore ha finito ieri, manca tutto l'impianto da finire »
(Cane Guida)
« Lascia fare ho un piano.. »
(sempre Marella)
« Notate il gusto estremamente minimal e neorealista dell'architetto, che decide di presentare l'appartamento in stile con l'andamento del Paese »
(L'irriducibile)
« Figo! La compriamo! »
(il povero cristiano che ha appena fatto la boiata di comprar la casa in "trattativa riservata")


Curiosità

Template:Curiosita

  • Girano voci che i cameraman di Cerco Casa disperatamente facciano a turno per far finta di comprare appartamenti, giusto per far campare la serie
  • Sempre voci di corridoio confermano che la grande Marella non ha mai venduto un chiodo ad un ferramenta
  • Parrebbe che non ci sia mai stato un amministratore delegato o dirigente a coprare gli appartamenti
  • Il cane guida è un abbellimento alla serie, ed oltretutto non sa recitare
  • Durante le trattative sono tutti simpatici e contenti, ma pare che i clienti vengano sentiti bestemmiare durante il ritorno in albergo.
  • Paola Marella è brutta
  • Dicono che l'edificio dove lavorano la Marella ed il cane guida, nonostante la moltitudine di uffici, sia vuoto.
  • Paola Marella ha retentemente acquistato una fiat Croma...bella...
  • Recentemente un calzolaio ha fatto causa a Cerco Casa perchè ha cercato di vendere il proprio spazio commerciale. Nelle note della denuncia si legge:
« Nonostante le ripetute minacce di estorsione e violenza, il mio cliente non voleva vendere lo spazio commerciale per adibirlo a bagno ospiti della casa confinante. Il mio cliente gode di un ottimo fatturato, essendo calzolaio pari ed Euro 7 mln netti l'anno, pertanto nonostante il recente attentato alle cinque paia di scarpe (commessa di produzione in serie del mio cliente) della Marella e del cast di Cerco Casa, obblighiamo in questo momento a smettere di rompere i coglioni »
(Avvocato del calzolaio)