Celiachismo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il celiachismo è il movimento filosofico che guida coloro che vorrebbero tanto essere affetti da celiachia ma che invece possono al massimo aspirare a una banale intolleranza al glutine (quasi sempre immaginaria), e ciò li rende particolarmente cagacazzo. Essi adorano una divinità denominata Gluten-free (pron. glutenfrì), signore e padrone della diarrea.

Dottrina

Il celiachista è di norma ateo, ma questo non significa che non possa credere a concetti fantasiosi o diventare un fondamentalista. Anzi, il celiachismo porta con sé i principali aspetti negativi delle varie fedi:

  • propaga una sola Verità particolarmente folle e ciò va ricordato costantemente soprattutto a chi è sano di mente;
  • forma sette di fanatici pronti a tutto, in particolare a stracciare i maroni al prossimo;
  • stabilisce che un certo cibo (in genere molto gustoso) sia tabù, e poi gode a vedere la gente che si strugge;
  • è praticato da individui che stanno molto male dentro.

Luoghi di culto

I luoghi di culto sono i ristoranti gluten-free. Questi prevedono due sale: una in cui consumare il cibo, e una in cui odiarlo.

Obiettivo

L'obiettivo finale del celiachismo è eliminare ogni traccia di glutine dalla faccia della terra. Il progetto va ben oltre però: è previsto nelle sacre fritture la damnazio memoriæ di ogni tradizione glutinata. In questo modo si impedirà alle successive generazioni di ricadere nel diabolico uso del dannato allergene.