Cavalieri dello Zodiaco: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
<choose>
<option>{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia raccomandata da Atena.}}</option>
<option>{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con sette sensi. Doppi.}}</option>
<option>{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia a base di Karate e scintille.}}</option>
<option>{{sottotitolo|Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che sente il cosmo dentro di te.}}</option>
Line 14 ⟶ 15:
{{Citazione|Karate e scintille! Sì, Karate e Scintille!|Masami Kurumada|Masami Kurumada|I Cavalieri dello Zodiaco}}
 
'''I Cavalieri dello Zodiaco''' è <s>una botta di culo</s> un manga di [[Masami Kurumada]], nonché la sua opera più famosa ed amata<ref>Da tutti tranne che da lui, ma vabbè, se uno è strano, è strano.</ref>. Venne successivamente tradotto in [[anime]] in più di 2 lingue, tra cui il [[Sardegna|sardo]];
 
Venne successivamente tradotto in [[anime]] in più di 2 lingue, tra cui il [[Sardegna|sardo]]; ilIl titolo originale dell'opera è "Saint Seiya", riferitoe si riferisce al prestigioso titolo prestigioso di ''Santo'' che il protagonista, Seiya, ricevette dal Regno di [[Vatikan]] per essersi distinto nella lotta agli infedeli ed ai professori di [[Fisica]] dell'Università [[La Sapienza]].
 
==La nascita==
Line 25 ⟶ 26:
 
=== Il passato ===
Narra la leggenda che nella [[Grecia]] Antica, gli Dèi si dilettassero in intense partite a [[Risiko]], utilizzando le popolazioni terrestri come pedine. Poiché la giovane Atena vinceva sempre, gli altri partecipanti, in particolare Ares e Hades, si incazzarono di brutto. Questi decisero dunque di togliere di mezzo Atena e, già che c'erano, anche tutti gli esseri umani che non c'entravano un cazzo, dando inizio ad una guerra sacra che si perpetrò per millenni.
Narra la leggenda che nella [[Grecia]] Antica di [[gay|saffici]] e [[pederasti]], dove persino il grande e cazzuto [[Eracle]] nelle [[Argonautiche]] si mette a inseguire bambini per diletto, fosse istituito un Ordine Sacro di Cavalieri, per rendere legale, ufficiale e protetta da armatura l'[[omosessualità dilagante]], e per distogliere gli uomini del tempo dalle [[ammucchiate nei Simposi]].
 
Negli [[anni '70]], un ricco Giapponese che passava di lì per caso, Mitsumasa Kido, ricevericevette da un Santo d'Oro morente il compito di proteggere una poppante col pannolino sporco che, a quanto pare sarebbe la reincarnazione della Dea Atena. Il riccone, che finora aveva passato la sua vita ad inseminare donne in ogni parte del [[mondo]], avendo centinaia di figli maschi, alla vista d'una femminuccia diede di matto e prendeprese fin troppo sul serio il compito.
 
Kido, da bravo padre premuroso, decidedecise dunque di inviare tutti i suoi figli a sottoporsi ad allenamenti in diverse parti del mondo per farli diventare Santi. Sì, vabbè, 9 volte su 10 questi allenamenti si concludonoconcludevano con la [[morte]] del baldo giovine, ma era pur sempre meglio che passare le giornate a casa a farsi pestare dalla giovane Saori/Atena, diventata nel frattempo una perfida dominatrice sadomaso dall'antipatia senza alcun limite.
 
===La Guerra Galattica===
Dopo anni ed anni di duri allenamenti e tragedie varie, i vari figli di Kido tornano a casa. Nel frattempo Kido si è suicidato pur di non dover più pagare gli alimenti alle centinaia di mogli che aveva ingravidato. Delle dozzine di figli mandati in giro per il mondo ne tornano solo una decina, eppure questi, senza chiedersi che fine abbiano fatto gli altri fratelli, cominciano a darsele a vicenda di santa ragione per vincere un simpaticissimo ornamento da salone a forma di sagittario.
Delle dozzine di figli mandati in giro per il mondo ne tornano solo 10. Questi, senza chiedersi che fine hanno fatto gli altri fratelli cominciano a darsele tra loro senza un apparente motivo, ma poi si scopre che il motivo è trombarsi Lady Isabel, alla fine della guerra Lady Isabel sceglie come proprie guardie del corpo i 4 saint che han dimostrato di essere più forti e Andromeda, la dama di compagnia...
 
Purtroppo uno dei figli di Kido fa un casino; Ikki di Phoenix, pur essendo riuscito a sopravvivere ad un terribile Erasmus nell'[[Sardegna|Isola della Regina Nera]], dà di matto dopo essersi trombato una ragazza identica a quel [[gay|simpaticone]] di suo fratello, e fa dei casini. Ma alla fine giustizia, amicizia, fratellanza, simpatia e convenienza trionfano, l'ornamento da salone si rivela una potentissima armatura per Santi d'Oro ed Ikki rinsavisce, mentre il quartetto dei Bronzini riceve ufficialmente l'investitura e la raccomandazione di atena.
 
===Tra la Guerra Galattica ed il Grande Tempio===
Line 133 ⟶ 136:
 
==Note==
<small><references/></small>
 
[[Categoria:Anime e manga]]
0

contributi