Carta igienica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Sudokutp.jpg
Un rivoluzionario tipo di carta igienica.
« Mmmh che odore! Ma la mamma ha un nuovo trucco! »
(Cina)

Cos'è?

La carta igienica è quell'aggeggio che viene adoperato comunemente da tutti, tranne dagli idraulici e dai calzolai, come carta da parati; e talvolta come sciarpa.
Qualcuno sostiene che ci si possa pulire il culo, ma sono solo delle voci.

Storia

Le origini

File:Carta tanta.jpg
Una buona scorta di carta igienica.

Si narra che la carta igienica sia stata inventata in una fredda mattina di marzo del 1206, quando qualcuno sentì il bisogno di coprirsi il collo e le caviglie dalla brezza primaverile.
In realtà si ha ragione di credere che l'inventore cercasse un metodo più veloce (ma soprattutto più sicuro) del tradizionale indice destro per pulirsi il culo; ma queste voci infami sono state sicuramente messe in giro dall'inventore degli anziani, che gli ha sempre invidiato la fama e l'ammirazione di cui godeva.
Quando il prodotto fu pronto e il suo inventore la lanciò sul mercato, tutti la volevano: ogni abitante del più remoto angolo della Terra doveva avere la sua carta igienica in casa. Non potendo prevedere una tale richiesta del prodotto, il suo inventore fu costretto a mettere in commercio per accontentare tutti anche della carta igienica di formaggio, di lana e, nel peggiore dei casi, di carta monovelo.

La scoperta

File:ToiletPaper-1-.jpg
Operazione di riciclaggio.

Nel 1732, facendo un uso improprio della carta igienica, Amedeo Minghi scoprì che per dare alla carta igienica quella sensazione e quel sapore di freschezza e benessere divini, i produttori utilizzavano mentolo, LSD e bambini cinesi sfruttati nella miscela per produrre la carta. Questo fatto gli fu rivelato dal vago sapore di menta che aveva la carta igienica, ma soprattutto grazie al contributo di un elefantino rosa baffuto di passaggio (Ah, l'LSD...). Si rivelò quindi che l'azienda che produceva la carta igienica aveva adottato questa linea di mercato per aumentare le vendite, molto in calo in quel periodo a causa delle prime pubblicazioni del periodico mensile "Focus" e del bellissimo e interessantissimo "Chi".

Periodo pre-cartigienico

Uno spettacolo agghiacciante.

Gli zoologi di oggi si sono sovente chiesti come si vivesse prima dell'invenzione della carta igienica. Le ricerche condotte in questo campo hanno rivelato che l'oggetto che si usava più di frequente al posto della carta igienica per coprirsi e tappezzare i muri erano i gattini. Ciò ha comportato lo smisurato sviluppo della città di Atlantide, la maggiore coltivatrice e spacciatrice di gattini sul Disco Terrestre. Il periodo di prosperità della città giunse a termine quando Chuck Norris lo decise. Atlantide fu calciorotolata negli abissi e nessuno si lamentò. Anzi, il governatore di Atlantide mandò a Chuck un mazzo di alghe. Per fortuna la carta igienica rimpiazzò subito i gattini, molto più costosi e faticosi da coltivare.

L' A.N.O.

L'A.N.O. (Associazione Netturbini di Orifizio) è una setta segretissima al quale è illegale aderire: vi partecipano tutti coloro che utilizzano la carta igienica per pulirsi l'ano (Bleah!). Questa setta fu fondata nel 1833 da Tommasino il Merovingio, un anticonformista francese, celebre anche per il suo trattato "De Anali Cavitas". Dopo alcuni mesi dalla sua fondazione la setta contava già 2 partecipanti ed entro la fine del secolo il numerò aumentò incredibilmente del 100%.
Oggi la setta ha ben 11 12 13 iscritti tesserati che continuano a credere nelle loro insulse convinzioni e continuano a profetizzare l'abitudine blasfema nonchè ripugnante di utilizzare un artefatto nobile come la carta igienica per pulire il proprio orifizio anale. Per la loro eresia i membri di questa setta furono emarginati sin dagli albori della loro fondazione. Con il nazismo ebbe inizio una vera e propria persecuzione degli ANI, che ridusse drasticamente il loro numero da 8 a 7. Dopo che la Seconda Guerra Mondiale fu sedata da McGyver con un elastico, una graffetta e un cesto di vimini, tutti i superstiti della setta sparsi per il mondo si riunirono e fondarono un loro stato autonomo, l'Anatolia, con l'appoggio militare degli americani. Questo stato però ebbe forti conflitti con i popoli confinanti, che non volevano che quella terra fosse inquinata dall'abitudine disgustosa degli ANI.

File:Cartadecul.jpg
Ahia: la seconda prova.

Rito d'iniziazione

La setta dell'A.N.O. è molto ristretta proprio perchè è estremamente difficile entrare a farne parte. Infatti la cerimonia d'iniziazione dei neofiti è tra le più segrete e temute esistenti. Il rituale consiste in una serie di prove estreme, tese a verificare il coraggio, la fedeltà e il tasso alcolico dell'aspirante A.N.O. Il rito è contraddistinto da un'interminabile sequenza di prove dalla difficoltà inimmaginabile e alle quali solo in pochi sono sopravvissuti. Il rituale è diviso nelle seguenti fasi:

  1. Inserire Nome e Cognome sul foglio di adesione (anche i più tenaci scordano le maiuscole).
  2. Pulirsi l'ano con una speciale varietà di carta igienica detta a ragione "Ahia".
  3. Sapere a memoria la tabellina del 7.

Pagine fondamentali per la comprensione