Carlo Verdone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Carlo Verdone (Vero nome Carlo Merdone) è un noto comico milanese, nasce a Gessate il 27 maggio del 1896, figlio di Giuseppe Verdi e di Marina Ripa di Meana.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Carlo Verdone

Bio

Locandina del film "Un scaccolo bello"

Si forma nei cabaret della Brianza fino all'età di 6 anni, quando viene chiamato a interpretare il ruolo di un romano magna trippa nella commedia S.P.Q.R. alla Scala.

Si trasferisce a Roma esclusivamente per motivi econoimici e continua a portare avanti la sua battaglia per la distruzione del Colosseo, come si può vedere in parte già riuscita.

Diventa poi noto produttore di film drammatici rinascimentali ,in epoca paninara ,tra hamburger di cavallo e patatine fritte al forno guarnite di una strana cremina color bianco rosso e un po' verdone.Cremina che diventerà un blob cult costantemente presente nella sua vita e sostituirà maionese/ketchup e sapone per le mani.

Nel lontano 1654,nonostante la peste che impazzàva, decise di fare una capatina alla Capitale ove fece la conoscenza di Donna Ingerìni, una bella fanciulla un po burìna che diventò presto sua compagna di insulti. Insieme fecero grandi cose e lo fecero spesso in modo un po' strano (ma questa,in effetti, è un'altra storia; Verdone avrà l'onore di raccontarvela su TELEDo'DiSantaRagione, tutti i mercoledì o le domeniche, quando ha già giocato la Roma in orario ancora da definirsi).

Quando crebbe, all'età di 83 anni, Verdone vide la sua vita in rosa e decise di ingaggiare The Pink Panter per un ruolo principale nel film "Gallo Citrullo", film in cui la pantera venne faticosamente fatta entrare nelle vesti di un pennuto da combattimento poco astuto. La Pantera non sopravvisse e durante le riprese stramazzò a terra, dichiarandosi fuori combattimento.
Per Verdone fu un duro colpo (glie lo diedero con una spranga di ferro). Venne anchesì accusato di omicidio preterìn-panteriàlecidio e questo gli giocò qualsiasi visita gratuita allo zoo principale di Roma a trovare le sue migliori amiche: Gilda la giraffa,Jessica la iena e Matilde il macaco. Per questo motivo cadde in depressione per un lungo periodo e si diede malato quando lo chamarono a combattere a Caporètto contro Grande Puffo.