Cannibal Holocaust

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Dopo aver visto questo, posso dire di aver visto tutto »
(Ray Charles)

Film fondamentale e imperdibile del neorealismo italiano. Come se Luchino Visconti dirigesse "The Blair Witch Project" nel parchetto sotto casa.

Attori


La trama

Una spedizione di maniaci sessuali nazisti con tendenze sadiche, travestiti da ricercatori antropologi, se la spassa allegramente in Amazzonia. Spiedini di tartaruga, stupri, coprofagia e cannibalismo terranno compagnia a vostro figlio cinquenne mentre voi vi fate fare un pompino dalla baby sitter filippina. Tanto l'altezza è quella giusta. Evviva i DVD!

La critica

Il film diverte, è recitato benissimo da artisti di livello eccelso, è ben sviluppato in ogni parte della trama, e soprattutto si vede un pò di fica. La scena dello stupro nel fango fa diventare indubbiamente barzotti, peccato solo che un paio di teschi con millepiedi incorporati rovinino la pippa. Ma questo è Cannibal Holocaust, non swap.avi, quindi non rompete il cazzo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Il film è uno snuff movie, quindi è tutto vero. Barbareschi si mangia davvero le iguane e la biondina viene veramente stuprata. Tutti vengono anche veramente sbranati, alla fine del film. Purtroppo con Barbareschi hanno fatto finta.