Bull Terrier

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Razza Bull Terrier

origine Gran Bretagna

altezza e peso Altezza: 30-45 cm di altezza per il tipo normale e massimo 35, 5 cm per il tipo miniatura; peso: 23-28 kg.

taglia Media

occhi Gli occhi appaiono stretti, disposti obliquamente, triangolari, ben piazzati nelle orbite, di colore nero o il più scuro possibile. Hanno uno sguardo penetrante. La distanza del tartufo dagli occhi deve essere sensibilmente superiore a quella dagli occhi all'occipite. Occhi parzialmente o completamente blu costituiscono difetto.

Foto Bull Terrier Foto Bull Terrier orecchie Piccole, sottili, ravvicinate; si devono raddrizzare verticali.

labbra Labbra dalle linee pure e serrate. la mascella inferiore è forte e spessa. I denti sono netti, sani, forti, di buone dimensioni e regolarmente impiantati. Articolazione a forbice. Tartufo nero, con narici molto sviluppate.

testa Lunga, forte, piena di sostanza fino all'estremità del musello, ma non grossolana. Vista di fronte è ovoide e perfettamente riempita, con la superficie priva di rughe e o di depressioni. Il profilo si curva dolcemente verso il basso, dalla sommità del cranio al tartufo.

collo Il collo è molto muscoloso, lungo e con profilo superiore convesso. Si assottiglia dalle spalle verso la testa ed è privo di fanoni.

tronco Arrotondato con costole ben cinturate; dal garrese alla regione sternale, l'altezza del petto è grande. La linea del dorso è orizzontale dietro il garrese. Il dorso è corto e forte. La regione lombare è larga e molto muscolosa. La linea inferiore dalla regione sternale all'addome si incurva graziosamente verso l'alto.