Bruce Willis: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Img
{{stub|biografie}}
|Url = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a1/Prostatelead.jpg
{{Cit|Yppie ayay Figlio di puttana |Bruce Willis su [[tutto]]}}
|Pag = http://it.wikipedia.org/wiki/File:Prostatelead.jpg
{{Cit|Ce l'hai un'aspirina?|Willis al cattivo di turno che lo lega a una bomba}}
|Larg = 300px
{{Cit|Dite al Bambinello Gesù che la grotta mi serve per piazzare esplosivo e salvare il mondo|Willis ai Re Magi}}
|Pos = right
== La Vita ==
|Testo = La prostata e gli altri organi vicini nella immagine superiore. L'immagine inferiore è un particolare ingrandito e mostra, in sezione, la vescica, la prostata, l'uretra ed il retto.
[[File:Bruce - Simpson - Willis.jpg|thumb|Bruce Willis ha anche interpretato magistralmente [[Homer Simpson]] in più episodi della serie.]]
}}
Con '''carcinoma della prostata''' si descrive un tipo di [[tumore]] che si sviluppa a carico della [[prostata]], una ghiandola dell'[[apparato genitale maschile]]. Il tumore si sviluppa quando le [[Cellula|cellule]] della prostata [[Mutazione|mutano]] e iniziano a moltiplicarsi al di fuori dei meccanismi di controllo. Queste cellule possono dare luogo a [[metastasi]] dalla prostata ad altre parti del corpo, specialmente alle [[osso|ossa]] e ai [[linfonodo|linfonodi]]. Il tumore alla prostata può causare dolore, difficoltà alla [[minzione]], [[disfunzione erettile]] ed altri sintomi.


La frequenza del carcinoma prostatico nel mondo è largamente variabile. È meno comune nell'[[Asia]] meridionale ed orientale, più comune in [[Europa]], con ampie differenze tra Paese e Paese, e ancora più comune negli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]. Secondo l'''American Cancer Society'', il carcinoma prostatico è meno comune tra gli uomini asiatici e più comune tra gli uomini di colore, mentre gli uomini europei si collocano nel mezzo. Tuttavia questi tassi elevati possono essere influenzati da maggiori tassi di diagnosi.
Bruce Willis (al secolo Guglielmo Lo Cascio) nasce a [[Mergellina]] il 19 Marzo 1955, da madre e padre ignoti. Si dice addirittura che sia nato per [[partenogenesi]] da una roccia vulcanica del [[Vesuvio]], una di quelle rocce che, durante l'eruzione narrata da [[Plinio il Vecchio]], distrusse [[Ercolano]] e [[Pompei]].


Il tumore alla prostata si sviluppa più frequentemente negli ultra cinquantenni, è il secondo più comune tipo di tumore negli Stati Uniti, dove è responsabile del maggior numero di morti da tumore, dopo il [[tumore]] dei [[polmone|polmoni]]. Molti fattori, compresa la [[genetica]] e la [[Dieta (alimentazione)|dieta]], sono stati implicati nello sviluppo del carcinoma prostatico, ma ad oggi ([[2006]]) non è una malattia prevenibile.
Guglielmo viene accolto dalle Suore del Sacro Cuore di Posillipo; le sue giornate scorrono liete, tra gli schiaffi e le bacchettate sulle mani della Madre Badessa, ma il 13 Luglio del 1966 il giovane Lo Cascio conoscerà Lorenzo Lamas, anch'egli ospite del convento perché fintosi orfano, vergognandosi della madre, spogliarellista di Las Vegas.


Il tumore prostatico viene più spesso scoperto all'[[Clinica medica|esame clinico]] o tramite [[sangue|esami ematici]], come la misurazione del [[PSA (medicina)|PSA]] ([[antigene]] prostatico specifico). Un sospetto tumore alla prostata è tipicamente confermato tramite l'asportazione di un frammento di [[Tessuto (biologia)|tessuto]] ([[biopsia]]), e il successivo [[istologia|esame istologico]]. Si può ricorrere ad ulteriori test come l'[[ecografia]], la [[Radiologia|radiografia]] e la [[scintigrafia]], per determinarne la diffusione e se il tumore abbia o meno originato metastasi.
Guglielmo e Lorenzo fuggono via nottetempo, e si imbarcano su un cargo battente bandiera panamense.


Il tumore prostatico si può trattare con la [[chirurgia]], la [[radioterapia]], la [[terapia ormonale]], occasionalmente la [[chemioterapia]], o combinazioni di queste. L'età e lo stato di salute del paziente, così come la diffusione del tumore, l'aspetto microscopico, e la risposta al trattamento iniziale, sono importanti per determinare la [[prognosi]]. Poiché il tumore della prostata è una malattia tipica degli uomini anziani, molti di essi potranno andare incontro a morte prima che il tumore possa espandersi o causare sintomi. Ciò rende difficoltosa una selezione del trattamento. La decisione se trattare o meno un tumore localizzato (ossia completamente confinato all'interno della prostata) implica un bilancio tra i benefici attesi e gli effetti negativi in termini di sopravvivenza del paziente e sua qualità della vita.
Giunti negli Stati Uniti, dopo mille peripezie, Guglielmo e Lorenzo restano folgorati dalla quantità di cartelloni pubblicitari e decidono di diventare MODELLI...


Seguono la [[Derek Zoolander School for Kids Who Can't Read Good]] e in breve diventano grandi amici del direttore, che sarà poi colui che li inizierà al mondo del cinema.
[[Derek Zoolander]], infatti, fu il primo a insegnare l'espressione "Blue Steel" al giovane Guglielmo, che ancora oggi è l'unica in grado di riprodurre.

<gallery>Immagine:Derek_zoolander.jpg|Bruce Willis prima...

Immagine:Bruce-willis-picture-1.jpg|...e dopo la cura</gallery>

== Curiosità ==
{{curiosità}}
*Bruce Willis è specializzato nello sventare attacchi terroristici internazionali il giorno della vigilia di Natale.

*Bruce Willis può sopravvivere all'esplosione di un treno e uscire dal treno stesso come se nulla fosse accaduto.

*Bruce Willis, se ignorato, attira l'attenzione dei passanti gettando cadaveri dalla finestra.

*Bruce Willis abbatte elicotteri con le auto perché ha finito i proiettili.

*Bruce Willis può fuggire da un caccia a bordo di un tir su un'autostrada che sta crollando.

*Bruce Willis può conciarsi come un barbone già dopo 5 minuti di film.

*Bruce Willis confonde la mira dei suoi nemici che non riescono mai a colpirlo.

*Bruce Willis, ferito e a piedi, con solo due colpi nel revolver, sconfigge un terrorista su un elicottero.

*Bruce Willis è fisicamente immune alle esplosioni, nonchè alle raffiche di mitragliatrice, inutile sprecare tempo cercando di ferirlo in questi modi....


*Bruce Willis alla nascita aveva già una terribile emicrania, che lo costrinse ad assumere aspirine sin dalla tenera età di 5 secondi, da quì la sua farmaco dipendenza
*Bruce Willis alla nascita aveva già una terribile emicrania, che lo costrinse ad assumere aspirine sin dalla tenera età di 5 secondi, da quì la sua farmaco dipendenza

Versione delle 20:44, 21 set 2009

Template:Img Con carcinoma della prostata si descrive un tipo di tumore che si sviluppa a carico della prostata, una ghiandola dell'apparato genitale maschile. Il tumore si sviluppa quando le cellule della prostata mutano e iniziano a moltiplicarsi al di fuori dei meccanismi di controllo. Queste cellule possono dare luogo a metastasi dalla prostata ad altre parti del corpo, specialmente alle ossa e ai linfonodi. Il tumore alla prostata può causare dolore, difficoltà alla minzione, disfunzione erettile ed altri sintomi.

La frequenza del carcinoma prostatico nel mondo è largamente variabile. È meno comune nell'Asia meridionale ed orientale, più comune in Europa, con ampie differenze tra Paese e Paese, e ancora più comune negli Stati Uniti. Secondo l'American Cancer Society, il carcinoma prostatico è meno comune tra gli uomini asiatici e più comune tra gli uomini di colore, mentre gli uomini europei si collocano nel mezzo. Tuttavia questi tassi elevati possono essere influenzati da maggiori tassi di diagnosi.

Il tumore alla prostata si sviluppa più frequentemente negli ultra cinquantenni, è il secondo più comune tipo di tumore negli Stati Uniti, dove è responsabile del maggior numero di morti da tumore, dopo il tumore dei polmoni. Molti fattori, compresa la genetica e la dieta, sono stati implicati nello sviluppo del carcinoma prostatico, ma ad oggi (2006) non è una malattia prevenibile.

Il tumore prostatico viene più spesso scoperto all'esame clinico o tramite esami ematici, come la misurazione del PSA (antigene prostatico specifico). Un sospetto tumore alla prostata è tipicamente confermato tramite l'asportazione di un frammento di tessuto (biopsia), e il successivo esame istologico. Si può ricorrere ad ulteriori test come l'ecografia, la radiografia e la scintigrafia, per determinarne la diffusione e se il tumore abbia o meno originato metastasi.

Il tumore prostatico si può trattare con la chirurgia, la radioterapia, la terapia ormonale, occasionalmente la chemioterapia, o combinazioni di queste. L'età e lo stato di salute del paziente, così come la diffusione del tumore, l'aspetto microscopico, e la risposta al trattamento iniziale, sono importanti per determinare la prognosi. Poiché il tumore della prostata è una malattia tipica degli uomini anziani, molti di essi potranno andare incontro a morte prima che il tumore possa espandersi o causare sintomi. Ciò rende difficoltosa una selezione del trattamento. La decisione se trattare o meno un tumore localizzato (ossia completamente confinato all'interno della prostata) implica un bilancio tra i benefici attesi e gli effetti negativi in termini di sopravvivenza del paziente e sua qualità della vita.


  • Bruce Willis alla nascita aveva già una terribile emicrania, che lo costrinse ad assumere aspirine sin dalla tenera età di 5 secondi, da quì la sua farmaco dipendenza
  • Bruce Willis quando fa lo psicologo muore.