BlazBlue

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 8 ago 2010 alle 16:35 di Iperpuffo (rosica | curriculum) (Creata pagina con 'thumb|right|300px|BlazBlue. Ok. Ma che cazzo è? {{Cit2|Trama compreenzibbile per sollo Ciapponessi eserre dovra.|Spiegazione sintetica degli sceneggi…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
BlazBlue. Ok. Ma che cazzo è?
« Trama compreenzibbile per sollo Ciapponessi eserre dovra. »
(Spiegazione sintetica degli sceneggiatori a propostio della trama)
« Ma quel muscolo esiste? »
(Giocatore pignolo riguardo al design dei pg maschili)
« Purtroppo abbiamo speso troppi soldi per la nuova macchinetta del caffè, ragazzi. Dobbiamo togliere fondi per gli artwork ufficiali e i video a cartone animato. »
(Il produttore a tutta l'equipe prima dello sviluppo di Continuum Shift)

Blazblue, altresì conosciuto come Il gioco pieno di culi è un picchiaduro 2D sviluppato da Arc System, gli stessi mandrilloni di Guilty Gear, di conseguenza non serve spiegare che si tratta di un gioco ricchissimo di Fanservice, botte da orbi e altro Fanservice.

Blazblue mira ad essere il sequel spirituale di Guilty Gear, infatti Blazblue ha ereditato dal predecessore alcuni elementi che da sempre attirano otaku arrapati e fungirl assetate di funfic, tra i quali il cavallo di battaglia di Arc System: il fanservice. I pg femminili saranno molto più appetibili per tutte le risme di maniaci, si va dalla gothic lolita, soldatesse coi culi al vento alle tettone e alle ragazze con sembianze animalsche. I og maschili invece sono totalmente privi di qualsiasi attrattiva, tranne i due protagonisti che, tuttavia, non hanno riscosso lo stesso successo di KyKiske e Sol Badguy. La carenza di fanservice tra i pg maschili è individuata dal fatto che il più grande esponente di questo gruppo sia un sacchetto dell'immondizia pieno zeppo di insetti. A voi la sentenza.

Accessibilissima Trama

« Boundary?! Ma che cazzo è?! Spiegatemelo! »
(Reazione ai dialoghi dei personaggi)
« Che cazzo vuol dire Grimalkin?!! Quell'idiota lo dice in ogni frase! »
(Reazione ai dialoghi di Hakumen)
« Ok. Che cos'è l'Azure? »
(Giocatore dopo aver finito il gioco al 100%)
Prima reazione alla modalità Storia.

La trama è senza dubbio il punto di forza di BlazBlue: dialoghi ben curati, modalità storia avvincente, doppiaggio eccellente. Il problema sta nel fatto che nessuno spiega niente a proposito del mondo di Blazblue, di conseguenza il giocatore si ritroverà a glissare i dialoghi premendo fino allo spasmo il tasto "X", non riuscendo a comprendere il 70% delle parole pronunciate.