Benito Mussolini: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(72 versioni intermedie di 40 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Duce}}
{{Sottotitolo|da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ti capovolge la giornata}}
{{Voltagabbana}}
[[File:Ducedemocrazia.jpg|right|thumb|250px|Mussolini saluta un piccione. Secondo altri storici era invece intento a giocare a [[morra cinese]] con uno spettatore in fondo.]]
{{citazione|Signori! Quello che io compio oggi, in quest'aula, è un atto di formale deferenza verso di voi e per il quale non vi chiedo nessun attestato di speciale riconoscenza|Mussolini mentre alza il dito medio}}
{{citazione|Me ne frego!|Una professoressa che parla di diritti umani}}
{{citazione|La questione del razzismo in Italia deve essere trattata da un punto di vista puramente biologico, senza intenzioni filosofiche o religiose|Mussolini mentre picchia un negro}}
{{citazione|Io sembro Mussolini, perchè io ... perchè io sono troppo Linì!|Bello Figo Gu su Mussolini}}
{{citazione|Boia chi molla!|[[Mussolini]] mentre [[Aldo Moro]] molla un peto devastante}}
 
'''Benito Amilcare Andrea Lollolollo Pachiderma Dvx Mussolini''' (''Mascellino'' per gli amici, [[29 luglio]] [[1883]] - [[28 aprile]] [[1945]], ''Benito83Cag8benito@hotjews.it'') è stato [[soldato]], giornalista, sacerdote, filantropo, ventriloquo, pornoattore, promotore dei diritti umani, campione del mondo di Bungee Jumping e [[Dittatura|dittatore]] d'[[Italia]], famoso per la carriera come testimonial di lucido per palle da [[bowling]] sulla propria pelata nei primi decenni del [[novecento]], nonché ultimo scopritore della [[Stronzata|fusione fredda]].
 
'''Benito Amilcare Andrea Mussolini''' (''Mascellino'' per gli amici, [[29 luglio]] [[1883]] - [[28 aprile]] [[1945]], ''Benito83@hotjews.it'') è stato [[soldato]], giornalista, ventriloquo e [[Dittatura|dittatore]] d'[[Italia]], famoso per la carriera come testimonial di lucido per palle da [[bowling]] sulla propria pelata nei primi decenni del [[novecento]].
[[Presidente del Consiglio dei Ministri]], Capo del [[Governo]], [[Primo Ministro]], Segretario di Stato e Uomo Cannone per il Circo, Mussolini fu il padre del [[fascismo]], anche se il fascismo gli venne sequestrato per maltrattamenti e affidato ad una famiglia rumena. Negli anni della [[Guerra di Libia]] fu un convinto anti-anti-interventista, nel senso che picchiava a bastonate tutti i paesi che non intervenivano a suo favore.
Fondò il [[Partito Nazionale Fascista]] e condusse l'[[Italia]] in guerra durante la [[Seconda guerra mondiale]]. Lavorò al fianco di [[Adolf Hitler]] dal [[1935]] in poi: lui gli rimboccava le coperte la notte e Hitler in cambio gli grattava le [[orecchie]]. Se un suo seguace sostiene che "ha fatto anche cose buone", senz'altro questa è una di esse.
 
È noto per avere sostituito le ''U'' con le ''V'' in modo tale che nessuno capisse più un [[cazzo]] e perché aveva pochi capelli. Voci discutibili affermano inoltre che era alto come un [[palazzo]] di 8 piani e che le sue [[braccia]] potevano contenere tranquillamente una petroliera.
Line 16 ⟶ 17:
=== Infanzia ===
{{NonNotizieLink|"Il duce era troppo buono"|Berlusconi cita Mussolini|Duce su Ebay}}
Fin da piccolo, Mussolini dimostra una spiccata abilità al comando. A due anni organizza delle ronde di [[Peluche|peluche]] fuori dalla sua stanza per catturare e picchiare l'[[uomo nero]] e due volte ci riesce. A quattro anni tenta un [[colpo di stato]] per sottomettere i genitori al proprio comando, atto che fallisce miseramente quando la [[mamma]] lo scopre mentre discute della sua fucilazione con Gino il coniglio Morbidino e lo manda a [[letto]] senza cena.
 
A scuola Mussolini non si dimostra tra i migliori: un giorno durante un tema di [[italiano]] impiega quarantacinque minuti solo per decidere l'argomento dello scritto. Ed era un riassunto.
In [[matematica]] si trova in condizioni anche peggiori: una volta passa trentasette minuti a scervellarsi su come addizionare due monomi. Poi scopre che è un riassunto.
 
I bulli spesso lo prendono in giro per via della sua testa più liscia del culetto di [[Augusto Minzolini]]. Spesso si divertono a scriverci sopra frasi oscene con il pennarello indelebile nero o ad attaccarci sopra [[Cicca|cicche]] masticateFantozzi. Capita anche che usino il suo testone pelato per rompere le noci. Memorabile la volta in cui lo appendono a testa in giù in [[palestra]] e cercano di colpirlo bendati con un mazzuolo di [[legno]].
 
Spesso si divertono a scriverci sopra frasi oscene con il pennarello indelebile nero o ad attaccarci sopra [[Cicca|cicche]] masticate. Capita anche che usino il suo testone pelato per rompere le noci. Memorabile la volta in cui lo appendono a testa in giù in [[palestra]] e cercano di colpirlo bendati con un mazzuolo di [[legno]].
 
=== Adolescenza ===
Line 69 ⟶ 72:
 
-''"Hain!Hain! Tu a ragione! Molto difertenti, ya! Hain!Hain!"'']]
Il [[23 marzo]] [[1919]] vengono fondati i Fasci di combattimento. NonostanteTale movimento prende il suo nome dal "Fascio", cioè un grande bastone di legno scolpito a mano, unito a piccoli bastoni, che presentava una scure ad un lato. Fortemente in voga all'epoca tale artefatto veniva utilizzato per uccidere i polli e tagliare meli, come simbolo di forza e sostentamento, Mussolini, decise di adottarlo come simbolo di partito; partito in grado di eliminare volatili e alberi che avrebbero danneggiato il paesaggio italico. Nostante inizialmente i presenti fossero poco più di una cinquantina, della quale la grande maggioranza composta da curiosi e [[vecchi]] in cerca di un [[buffet]] gratis, negli anni successivi si assiste ad un notevole incremento di partecipanti, soprattutto grazie all'offerta ''iscrivi un amico e vinci una [[Nintendo Wii]]''. Come Mussolini dichiarò spesso:
{{quote|Noi siamo, soprattutto, dei libertari cioè della gente che ama la libertà per tutti, anche per avversari. Faremo tutto il possibile per impedire la censura e preservare la libertà di pensiero di parola, la quale costituisce una delle più alte conquiste ed espressioni della civiltà umana. Ora vogliate scusarmi, la faccio fucilare per queste domande impertinenti|Mussolini}}
 
Line 87 ⟶ 90:
 
== Verso il potere: ovvero come diventare dittatori in poche semplici mosse ==
A partire dal [[1910]] divenne segretario della Federazione socialista e diresse il suo periodico ''L'idea socialista, puzza di merda'', prese convivenza nella sua abitazione con una certa Rachele Guidi in Via Merenda 1, inoltre si impratichì con il [[violino]], fra le sue opere preferite citiamo: ''La follia'' di Corelli, ''le sonate ad occhi chiusi'' di [[Beethoven]] e ''non ci son più le mezze stagioni'' di [[Vivaldi]]. Nel 1913 venne sconfitto alle elezioni politiche da un certo Giuseppe Gaudenzi e deriso perché [[pelato]] (si vociferava ce l'avessero con la sua pelata per onorare l'unico vero imperatore di Roma e dintorni, Caligola), sempre nel 1913 fondò e scrisse su ''Utopia'', un giornalaccio manco buono per incartare il pesce, che parlava dei suoi sogni più proibiti e per l'appunto, sexy utopie. Nel 1914 era completamente contrario alla guerra, nel giro di pochi secondi, divenne neutralista e passata mezz'ora, convinto sostenitore della risoluzione bellica per ogni cosa. Nel 1914, dimenticandosi la password dell'account del vecchio giornale, ne fonda un altro, ''Popolo d'Italia'', giornale con il quale attaccherà pesantemente il suo partito PSI, venendo espulso per via dell'alito cattivo. Nel 1915 cercò di arruolarsi, ma venne scartato perché con quella fronte l'elmo non gli entrava, ci riprovò e venne coscritto come soldato fantoccio per le pallottole, nei bersaglieri. Nel 1917 venne ferito da una bomba, c'era scritto "non toccare", ma la tentazione di Benito è stata più forte della normale [[logica]], in ospedale fece circolare diverse leggende: non aveva accettato l'anestetico, perché vero uomo, gli austriaci avevano paura di lui, ed in effetti si scoprirà essere vero, gli austriaci non soffrivano il suo capoccione e infine che ce lo aveva più grosso della [[testa]]. Nel 1919 fondò a [[Milano]] i [[Fasci italiani di combattimento]], una gang di lotta tra galli del sud-est asiatico.
 
{{quote|Noi siamo, soprattutto, dei libertari cioè della gente che ama la libertà per tutti, anche per avversari. (...) Faremo tutto il possibile per impedire la censura e preservare la libertà di pensiero di parola, la quale costituisce una delle più alte conquiste ed espressioni della civiltà umana.|Benito Mussolini, prima di diventare [[dittatore]] dispotico sanguinario}}
Line 95 ⟶ 98:
[[File:Mussolini chiama un taxi ad Hitler.jpg|left|thumb|300px|{{citazione|Tranquillo Adolfo, figurati se ti lascio tornare a piedi in Germania!}}]]
{{citazione|Il Duce ci guida, il Duce conduce, il Duce se vuole, ci taglia la luce!|Quei simpaticoni fascisti.}}
L'idea funziona, e il fatto che le elezioni del [[15 maggio]] [[1921]] si tengono sotto il tiro di cecchini fascisti aiuta. È festa: i fasci ottengono il 7% dei voti, Mussolini viene eletto deputato, i cani intonano l'inno nazionale e Willie il Coyote riesce finalmente a papparsi quel [[bastardo]] di Beep-beep. Probabilmente per ottenere il potere consultò un'opera nota all'epoca "Come diventare dittatore in 5 semplici passi" (edito da Salvatore Aranzulla).
 
Nel 1926 decise di fondare l'ONB <ref>Opera Nazionale Barilla. Fondata nel 1926 aiutò a espatriare prodotti italiani all'estero e nelle colonie. La Barilla è tuttora legata a bambini sfruttati in vari paesi.</ref>(Opera Nazonale Barilla), in cui numerosi bambini e giovani, di età compresa tra i 7 e i 18 anni, chiamati Barilla, aiutavano a produrre prodotti Autarchici di ottima qualità; il prodotto principalmente realizzato era la Barilla (da cui prendono il nome), sugo di pomodori e olio di ricino usato come condimento in numerose pietanze.
 
== Origine del nome ==
La '''mussola''' era una stoffa grezza ricavata dalla canapa, e che veniva utilizzata in ritagli quando ancora non esistevano né assorbenti né pannoloni. La '''mussolina''' era una qualità ancorpiù scadente, utilizzata per fare [[Scopino del cesso|scopini da cesso]] tagliata a strisce dette '''mussolini'''.
 
Si narra che fu allievo spirituale del [[Mago Aleph]], dal quale apprese le tecniche di controllo delle masse, attraverso lo sguardo magnetico, i discorsi infuocati e le pause ben calcolate. Conosciuto inoltre per il mento pronunciato tendente all'infinito e la calvizia pronunciata, simbolo di forza e acutezza politica. Si appropriò del ''[[saluto romano]]'', rubandolo a [[Ettore Petrolini]]. Fu giornalista e muratore, duce e mascella volitiva, capo del governo e fucilato, in seguito messo a essiccare al sole.
 
Il mondo lo ricorda per i suoi corsi di [[training autogeno]] e i suoi libri motivazionali tramandati per secoli dalla casta dei venditori porta a porta, e dagli agenti di assicurazioni.
Line 129 ⟶ 134:
* ''L'allegro ubriacone'';
* ''Eia Eia Alalalleru'';
* ''Imporre la dittatura in 10 semplici mosse'';
* ''Perdere e perderemo!''
* ''Se avanzo seguitemi, se indietreggio non fate scherzi'';
Line 140 ⟶ 145:
* ''Quella che chiamano la mia "dittatura" è basata su molto entusiasmo popolare.''
* ''Una vita da porco. Una fine da prosciutto'' Pubblicato postumo.
*''Dove sono i miei capelli?''
*''Tattiche infallibili per annettersi la [[Grecia]]''
*'' [[Vittorio Emanuele III]] è più alto di me?''
*''Dai vieni! Tutti a fare un salto nel forno!''
 
== La vita pubblica ==
[[File:Berlusconi_vs_benito.jpg|360px|thumb|left|La copertina del libro ''Benito e Silvio: le 2 piccole differenze''.]]
[[File:mussolini_petacci_morte.jpg|thumb|right|Mussolini mentre insegna un nuovo ballo alla folla.]]
 
Line 159 ⟶ 167:
== Il ritorno ==
[[File:Mussolini sgrana gli occhi.jpg|thumb|right|Il duce seduto al gabinetto]]
Qualcuno non credette alla sua morte e presto iniziarono a correre voci riguardo la sua ibernazione. Alcuni ritengono di poter vedere e comunicare con il suo fantasma, che vedono comparire su specchi d'acqua sul Mare Nostrum. Alcuni ritengono di sentire un lamento continuo accompagnato alla sua immagine, lamento che termina solitamente con la sua figura che sparisce e compare ripetutamente, come a simboleggiare una voglia di ritorno (Probabilmente legata all'idea del "Ritorneremo", motto d'epoca che alludeva al ritorno italiano in Africa per poter usufruire dei popoli neri e per poter produrre nuove pellicce di leone). Alcuni hanno affermato che il suo fantasma va e viene a intermittenza, si tratta di un [[bug]] comune: chiudere forzatamente il pc e riavviarlo dovrebbe fermare il problema<ref>"Mamma il Duce è bloccato, come lo aiuto?" Edito Libreria fasciforme, Milano, 1935. In questo libro si parla di come poter far "scomparire" il Duce dopo che esso compaia in posti inaspettati (è noto che Mussolini vedesse tutto e tutti e si teletrasportasse nei posti più disparati per eliminare gli oppositori e scomparire magicamente).</ref>.
Qualcuno non credette alla sua morte e presto iniziarono a correre voci riguardo la sua ibernazione. Sia come sia, Mussolini s'è fatto scongelare nel [[1970]] (il giorno è ignoto, com'è ignota la mamma di Benito) e per non farsi riconoscere ha cambiato sesso diventando [[Alessandra Mussolini|Alessandra]].
 
Qualcuno non credette alla sua morte e presto iniziarono a correre voci riguardo la sua ibernazione. Sia come sia, Mussolini s'è fatto scongelare nel [[1970]] (il giorno è ignoto, com'è ignota la mamma di Benito) e per non farsi riconoscere ha cambiato sesso diventando [[Alessandra Mussolini|Alessandra]].
 
Purtroppo tutta la sua infinita intelligenza risiedeva nel suo organo riproduttivo. Tolto quello, addio intelletto. Ora vive in un isola deserta <ref>"MVSSOLINI È TORNATO" Italo Balbo editore, 1976, pagine 122-123.
 
PurtroppoCita: tutta"L'isola lain cui sua infinitaEccellenza intelligenzaè risiedevafuggito nelha suoun organonome riproduttivo.ignoto Toltoma quello,si addioritiene intelletto.che Orada vive insi unpossano isolavedere desertaall'orizzonte le ex colonie italiane e alcuni grebi che giocano a palla con il Negus."</ref>con [[Elvis Presley]], [[Hitler]] (suo compagno di giochi d'infanzia), [[Moana Pozzi]], [[Jimi Hendrix]] ed è sposato col [[gatto Virgola]].
 
== Tutti vogliono emularlo! ==
L'unico esemplare mai esistito di Duce ha fatto una brutta fine a causa dei [[Criptocomunisticomunisti]] che l'hanno ucciso facendogli ascoltare l'ultimo album di [[Marco Masini]].
Oggi riscuote molto successo tra i [[Bimbominkia|ragazzi delle scuole elementari]], ede ègli molto[[ultras]] apprezzato anche dadella [[ChicSocietà Bipapo|SuaSportiva GlottotetitàLazio|Lazio]].
I candidati a diventare il prossimo Duce sono/erano:
*[[Papa Ratzinger]]
*[[craxi]]
*[[Alessandra Mussolini|Sua nipote pornostar]]
*[[Benedetto XVI|Il papa]]
*[[Silvio Berlusconi]]
*[[Giorgia Meloni]]
*[[Notepad|Il blocco note di Windows Xp]]
*[[Viktor Orbán]]
*[[Benito Mussolini|inilossuM otineB]]
*[[Dio Cane]]
 
== Curiosità ==
Line 177 ⟶ 193:
*Lui e Hitler mandavano in vacanza pagata gli ebrei.
===La reincarnazione===
Pare che si sia reincarnato in [[SilvioMatteo BerlusconiSalvini]], ma nessuno lo sa.
 
{{Cronologia|[[File:Stemma del Presidente del Consiglio del Regno d'Italia.gif|100px|center|link=]]'''Benito Mussolini'''<br />[[Presidenti del Consiglio dei ministri del Regno d'Italia|Duce d'Itaglia]]<br />[[31 ottobre]] [[1922]] - [[25 luglio]] [[1943]]|[[Luigi Facta|Uno inutile]]|[[Pietro Badoglio|E la guerra continua!]]}}
7

contributi