Battesimo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{Scadenza|scadenza=20111011183632|note=Propaganda atea!{{-addito}}|firma=--{{Utente:Bruciore di stomaco/firma}} 18:43, ott 4, 2011 (CEST)}}


== Battesimo ==
== Battesimo ==



Versione delle 18:43, 4 ott 2011

Template:Scadenza

Battesimo

Il battesimo è una pratica usata dal Cristianesimo per arruolare gente nel grande partito del Vaticano.

La pratica consiste nel bagnare la testa di bambini.

Si, avete capito, prendono un bambino e gli bagnano la testa.

La cosa bella è che nessuno di questi bambini sa cosa stia succedendo, perciò senza che gli venga mai spiegato il perchè dovranno fare poi tutti i sacramenti, cioè Comunione, Cresima, Confessione e Matrimonio.


Cenni storici

Il battesimo l'ha voluto Gesù.

In realtà no, perchè anche altre religioni usano questa pratica primitiva, in pratica si copiano l'un l'atra ma oguna pretende di essere la sola ad aver ragione: voi ci capite qualcosa???

Ora siamo seri

Ora esco un po' dallo spirito di Nonciclopedia, per fare a tutti i lettori una domanda: perchè essere battezzati? A cosa serve? Ma pensate davvero che se un prete dice quattro frasi fatte mentre vi bagna la testa, Dio vi vorrà più bene? Ma stiamo scherzando? Ma vi rendete conto che è contro la Costituzione costringere una persona, in questo caso un neonato chiaramente incapace di fare dei propri ragionamenti, ad aderire ad un'associazione religiosa che per forza di cose influenzerà tutta la sua vita?

Ma dai, non facciamo i pagliacci!! Il Vaticano sa che se impedissimo il battesimo ai minorenni, dovrebbero ingaggiare migliaia di comparse per far vedere San Pietro piena alla domenica mattina.

Conclusioni

In conclusione battezzarsi è una pacchianata, non serve a nulla anzi no serve a raccogliere braccialetti e collanine d'oro, che comunque non ti arricchiscono perchè quando sei tu l'invitato ti tocca spendere una cifra simbolicamente standard, stabilita tacitamente dalla società in cui vivete.

Buona fede a tutti!!