Bacio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Kiss, vedi Kiss.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Bacio
Due cani pronti a svegliare il vicinato con le loro effusioni
« Il bacio è un apostrofo rosa tra le parole "t'ho fregato" »


Il bacio è uno degli inutili preliminari che anticipano il sesso. Ha il sapore di un cioccolatino alla nocciola, quando si ha l'alito cattivo. ...--~~~~

Fisiologia

Utilissimi: spesso contengono istruzioni per un bacio corretto

Al bacio partecipano 4 labbra, due per parte solitamente. E tanta tanta lingua. Altri tipi di bacio:

  • French Kiss: bagnati le labbra, chiudi gli occhi e inizia a muovere le labbra su quelle del partner. Ripetere per 3 volte.
  • Bacio all'italiana: scegli un partner, sputa la cicca, ingoia il catarro, fai un mulinello di lingua e spera che il partner sappia respirare di naso. Continuare fino allo sfinimento (anche in luoghi pubblici come chiese e cimiteri).
  • Bacio alla napoletana: ordinare un piatto di spaghetti in due. Succhiare avidamente lo stesso spaghetto da entrambi i lati (un capo ciascuno). Litigare (gridando, anche alle 3 di notte) su chi dei due si deve aggiudicare l'ultimo pezzo.
  • Bacio alla puttanesca: 4 pomodori maturi, 4 cucchiai di olio d'oliva (extra vergine), 6 filetti d'acciuga, 20g di capperi, 200g di olive nere snocciolate, prezzemolo a piacere, 50€.


Baci alternativi

  • Bacio della morte: tra u' Patrino e u' picciuottu ccà sgarràu.
  • Baciamano: modo elegante per far intendere un metodo alternativo di fare carriera.
  • Bacio sulla guancia: No grazie.

Fisiopatologia

L'alito cattivo può causare spiacevoli inconvenienti
  • Se le labbra partecipanti sono 6 (2 grandi + 2 piccole + 2 normali) si chiama cunnilinguis.
  • Mangiare aglio o cipolle prima di questa pratica può allontanare le streghe, ma anche possibili partner.
  • Non prendere fiato durante il bacio può causare cianosi e asfissia.

Il bacio nella società

Il bacio è un importantissimo cliché nei rapporti interpersonali; pensate solamente ai baci che si scambiano le persone sconosciute per salutarsi: una volta questi baci erano uno, al massimo due; con l'aumento dell'ipocrisia generalizzata e dell'astinenza sessuale diffusa questi baci sono aumentati fino a diventare obbligatorio concedere 3 baci, anche alle donne più racchie: della serie ogni scusa è buona per trombare.

Anche nelle associazioni imprenditoriali più redditizie si è soliti baciarsi, anche in bocca, tra dipendenti. Pensate ai baci di Andreotti con Michele Sindona.

Le rianimazioni vengono effettuate tramite respirazione bocca a bocca, come spesso succede nei telefilm di Baywatch. In realtà tale tecnica è ritenuta inutile nel 90% dei casi, senza un adeguato supporto rianimatorio aggiornato alle ultimissime procedure di primo soccorso. Se ne deduce che è tutta una scusa per un po' di lingua gratis.