Autostrada A13

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tipica giornata sulla A13.

La autostrada A13 è un'autostrada padana creata dall'eccelsa mente di qualcuno estremamente drogato. È l'unica autostrada al mondo dove su tutta la tratta è obbligatorio mantenere una velocità di 50 km/h a causa della nebbia che regna sovrana nella Pianura padana. Inoltre è identificata come autostrada sfigata tra quelle del Nord in quanto ha solo due corsie e nessuno apparte i locali ha voglia di attraversarla. Cioè, avete mai visto un camionista sulla A13?

Storia

L'autostrada nacque quando i poteri forti decisero di costruirla dopo aver visto le possibilità di mangiarci sopra in seguito all'ennesimo aumento rompiballe del prezzo del petrolio.
Alla costruzione dell'autostrada si opposero duramente i boari che non volevano che il loro campo di "formenton" venisse diviso a metà da una strada. Secondo le cronache dell'epoca, i boari vennero poi zittiti perché boari e quindi senza una degna istruzione che i politici potevano vantare (a detta loro). Altre fonti affermano invece che i boari vennero in realtà corrotti con tangenti e promesse di botti di vino gratuite. Proprio da queste tangenti iniziò lo scandalo di Tangentopoli che pose fine alla Prima Repubblica e a tutti i suoi partiti.
Dicevamo, all'inizio questa autostrada era una di quelle tipiche stradine che si possono vedere in campagna, con tutte quelle curve che rompono i coglioni a chi le attraversa. Divenne poi una normale autostrada grazie ad ingenti somme provenienti dalla mafia veneta.
Sono inoltre presenti dei cartelli particolari che dicono che velocità bisogna avere in caso di nebbia; peccato però che alle volte la nebbia è così fitta che neanche i cartelli possono essere visti.