Austrizzera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L'Austrizzera é una ridente nazione di 100 abitanti, nel cuore delle Alpi. Confina ad est con la Cecoslovenia, ad ovest con l'Inghirlanda, a nord con la Svedenimarca, e a sud con la Lungheria.

L'Austrizzera comprende 1 montagna e mezzo, 1 fiume largo qualche centimetro, 10 pozzanghere, 60 fattorie, un villaggio (la capitale, Serengeti sul Val Rogo e Ventordici Quarti), e 2500 mucche.

La lingua ufficiale dell'Austrizzera é l'Austrizzero, che somiglia ad un misto tra il Cecosloveno, l'Inghirlandese, lo Svedanese, e il Lungherese, con qualche spruzzata di Simlish, Giargianese, Proto-Indo-Asiatico, e Patatese.

Storia

2 milioni di anni fa, un gruppo di Neanderthal arrivò in fino alla montagna dell'Austrizzera.

1 milione di anni fa, un gruppo di Homo Sapiens arrivò sulla montagna, ebbe un orgia con i Neanderthal, creando gli Austrizzeri. Una razza di potenti, arrabbiati individui.

I primi segni storici dell'esistenza dell'Austrizzera risalgono a 2500 anni fa, quando gli Austrizzeri scacciarono via un gruppo di gladiatori romani scanciandogli contro delle balaclave.

Poi, l'Austrizzera fece parte del Sacro Romano Impero Che Poi In Realtà E' Solo 1000 Microstati Teutonici Alla Cazzo Di Cane.

Nel sedicesimo secolo, l'Austrizzera lasciò il SRICPIRES1MTACDC per colonizzare posti intorno al mondo. Note colonie Austrizzere includono l'Indianesia, il Sovietnam, l'Albamenia, il Kekistan, le isole Turchi e Turcomanni, lo zaGambia, il Tragitto, l'Irat, l'Arabia Esaurita, la Repubblica delle Banane, Sealand, e Tkhaknkriknphokmyk.

L'Austrizzera lottò contro tutti e tre i lati nella Prima Guerra Mondiale, e contro tutti e quattro i lati nella Seconda Guerra Mondiale. Perse tutte le sue colonie e gran parte del suo territorio originale. 

Lingua Austrizzera

La Lingua Austrizzera é molto strana, ma anche molto semplice. Non fa parte ne delle lingue indo-europee, ne delle lingue ugro-finniche, ne delle lingue vasconiche.

In realtà l'Austrizzero é il discendente dalla lingua inventata dagli originali Austrizzeri nata dall'orgia degli Homo Sapiens con i Neanderthal.

Nel passato ci sono stati vari sforzi per far adottare agli Austrizzeri varie altre lingue, che hanno lasciato un sacco di loanword e influenze, abbastanza da farla sembrare un creole tra queste lingue. Il che propabilmente lo é. Le lingue che hanno "baciato" l'Austrizzera includono: il Proto-Indo-Europeo, il Proto-Indo-Asiatico, il Proto-Italo-Celtico, il Proto-Cecosloveno-Lungherese, il Proto-Celtico, il Latino, il Proto-Germanico, l'Unnico, il Proto-Ugrico, il Tedesco, l'Antico Prussiano, il Cecosloveno, l'Inghirlandese, lo Svedanese, il Lungherese, l'Yddish, il Mongolo, il Romancio, il Ladino, il Francese, l'Italiano, il Turco, l'Inglese, lo Zingaro, il Cinese, e il Simlish di The Sims 3.

ITALIANO - AUSTRIZZERO

Ciao - Ug! 

Si - Yeg!

No - Nun

Grazie - Ya-yay!

Andiamo a mangiare - Gnam yam!

Andiamo a dormire - Zez zeg zem!

Mi chiamo Ghut e provengo dall'Austrizzera - Namo Ghut fum Ostreitzskan yap (nome Ghut da Austrizzera si)

Gli Austrizzeri sono così di poche parole che le altre parole o frasi non esistono.