Argano della strega

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

« Scusa cara, mi collauderesti questo strumento che ho appena costruito? »
(Un marito servizievole...)
A destra: i risultati di un corretto e costante utilizzo dell'argano della strega. A sinistra: i risultati di un costante utilizzo a rovescio dell'argano della strega.

L'argano della strega è il più pratico e funzionale strumento di stretching che sia stato creato dal medioevo fino a ieri l'altro.

Caratteristiche

Struttura

Questo tipo di argano è solitamente realizzato in legno o polistirolo ed è progettato in modo che il suo carico di rottura sia sempre un infinitesimo maggiore alla resistenza dei tessuti del beneficiario. Ciò garantiva sia una corretta rilassatura muscolare che una garanzia di sicurezza per il paziente. L'argano era montato in cima a un tavolo rivestito di carta vetrata, buona per l'eliminazione delle verruche e, sul cui fondo venivano montate delle graziose ma resistenti catene. Queste, legate alle caviglie, impedivano all'utilizzatore di scivolare dal piano, cadere e dunque farsi male.

Funzionamento

Il funzionamento dell'argano della strega è molto semplice: una volta fissate le caviglie, il personal trainer non deve far altro che azionare manualmente l'argano, consentendo un buon esercizo dimagrante anche a lui stesso. Le corde tireranno dolcemente i polsi e procureranno la totale distensione del corpo del paziente. A questo punto l'operatore dovrà aumentare lo sforzo per vincere la resistenza muscolare, vero scopo del trattamento. Arrivati al punto limite si otterrà finalmente il cedimento totale tissutale e il raggiungimento dell'obbiettivo. Una volta congedato il sottoposto e pulito il tavolo da eventuali rifiuti biologici lasciati dal sottoposto lo strumento è nuovamente pronto all'uso.

Benefici

Vediamo un po', vediamo un po'...

Curiosità