Apple Macintosh: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 50: Riga 50:
*I Mac contribuiscono alla globalizzazione.
*I Mac contribuiscono alla globalizzazione.
*Al mondo esistono solo 6 Mac:
*Al mondo esistono solo 6 Mac:
**Il mio
**Il [[Mac Pro|mio]]
**Il tuo
**Il [[Mac Mini|tuo]]
**Il suo
**Il [[iMac|suo]]
**Il nostro
**Il [[MacBook Pro|nostro]]
**Il vostro
**Il [[MacBook|vostro]]
**Il loro
**Il [[MacBook Air|loro]]


[[categoria:informatica]]
[[categoria:informatica]]

Versione delle 17:03, 15 feb 2008

Template:Formattazione Il Macintosh, detto anche Mac, Mach o Mach 3 (ah no, quello è il Gillette), detto dai vecchi Macigno, è il migliore, ehem, il "migliore" computer mai creato. Ideato e concretizzato dalla Apple©®™ Inc. ha naturalmente la caratteristica di avere stampata una mela morsicata, che però non è commestibile.

Storia

Per mancanza di prove sufficienti, non si sa la storia esatta dei Macintosh, tuttavia ci sono due teorie molto affidabili:

1) Stefano Lavoretti, fondatore di apple era un mezzo drogato, abilissimo a sfruttare tutti quelli che gli capitano attorno: si è fatto fare un computer e l'ha rivenduto facendoci un sacco di soldi. Nel 1984 ha creato, e per creato intendo rubato il progetto del primo Mac. Due anni dopo glià sbroccato a tutti e s'è dato. Quello della Pepsi ha gestito Apple, usando gli umpalumpa come manodopera (pagandoli in adesivi colla meletta). Ma dopo un po s'è rotto le palle pure lui, anche visto che il suo ultimo computer, l'SSMC, succhia succhia che mai si consuma, fortunatamente ha venduto pochissimi modelli. Quindi Lavoretti è tornato ed ha capito che facendo somigliare i computer il più possibile a grossi lecca lecca si vendeva di più, e campa così da 10 anni.

2) Il Mac nasce da un semino della Mela. Purtroppo non diventa un albero, ma diventa un computer per colpa delle radiazioni ioniche emesse dalla radio della Microsoft. Il Mac si incazza e diventerà il nemico perenne dei PC con il sistema operativo Windows (ma anche Linux perché è comunista (a proposito...W CCCP)ehem...sì ok...possiamo continuare?). Il primo Mac era un escremento, per non dirlo in altre parole. Infatti era un pezzo di legno con 4 circuiti, una CPU da 1 nanohearz e la memoria RAM da 0.01 bit. Comunque sia la tecnologia era quella che era, ma dai...parliamoci chiaro...1 nanohearz...ma non si vergognano? Costava pure 5000$... Saltando un po' di anni, arriviamo al 2005, quando tutti i Machintosh si ribellano alle CPU PowerPC (perché hanno la parola PC e perché non erano tanto Power) e si alleano con la Intel. Oggi i Mac sono considerati i migliori computer al mondo, perché sono potenti e con un design bell--*vomito* e anche perché hanno MAC OS X, il sistema operativo più avanzato al mondo, che è molto figo ed è molto stabil--

 - - - Kernel Panic - - -
 Please Hold down the power button to restart your mac.

Origine del nome

Ci sono 400.000 (quattrocentomila) teorie sull'origine del nome del Macintosh. Qui di seguito ve ne elencheremo alcune tra le più probabili:

  • Dopo un'overdose di stupefacenti, Stefano Lavoretti ha sparato un nome a caso.
  • È il computer che vola più veloce se lanciato dal finestrino di un'auto (circa Mach 10).
  • Il nome è stato preso dal mitico Big Mac, che è alto un metro e mezzo, un po' più basso del case dei Macintosh.

L'uso del Mac

Il Mac ha delle grandi comodità: se sei niubbo ti piace perché è simpatico e colorato, se sei nerd ti piace perché ci puoi programmare e metterci dentro Linux (anche se i nerd preferiscono comprare un pc, overclockarlo, alimentarlo con un criceto sulla ruota e poi metterci Mac OS X sopra), se hai un pc puoi lamentarti del fatto che con un Mac non potresti più comprare quei simpatici CD in edicola con sopra 500.000 giochi in 2D più uno in 3D (di solito contemporaneo a Caesar III) e continuare però contemporaneamente a prendertela con quel nerd di Gheits.

Tipi di Mac

I Mac non sono tutti uguali, ma ci sono tanti, ma proprio tanti modelli differenti:

Piccoli dettagli irrilevanti

  • Il Mac tende a costare 3 volte un pc. Può anche darsi che valga tutti quei soldi, ma comprarlo per metterci sopra windows per giocare a Doom I che poi va pure lento non vale la pena.
  • Il Mac non ha il blue screen of death, il che lo rende poco affascinante. In compenso, può avere il kernel panic, molto più fashion.
  • I Mac sono in continuo scontro coi pc. Giocano a "Chi ce l'ha più lungo".
  • Il Mac ha comodamente TUTTO incorporato... vale a dire che appena ti si rompe la iSight (la webcam incorporata) ne devi comprare uno nuovo (non si può sostituire, è incorporata).
  • I Mac non prendono virus... per ora.
  • I Mac, appena nati, si fanno il vaccino contro molti virus esistenti.

Curiosità

  • Se si assaggia un Mac si avrà il gusto di mela nella bocca per 35,64 secondi...
  • ...e si morirà dopo pochi minuti perché sono composti per l'80% da PVC...
  • Un Mac al giorno toglie l'antivirus di torno.
  • I Mac contribuiscono alla globalizzazione.
  • Al mondo esistono solo 6 Mac: