ASD

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Sono solo tre parole messe di seguito. »
(Coglione)
« Casomai tre lettere messe di seguito. »
(Qualcuno)
« asdasdasdasd! »
(Coglione)
« Un ASD è per sempre. »
(Donna)
« ASD! »
(ASD)

L'ASD è, assieme al lol e all'XD una delle tante emoticon scassaballe che si usano in Messenger e nei forum. È spesso ad esso attribuito il significato di "Sto ridendo ma non so perché cazzo lo sto facendo" o "Non sto ridendo per te ma di te".

Origini e Storia

File:Munch L urlo.jpg
Il primo uomo che ha osato trasformare l'XD in ASD.

L'ASD nasce nell'antico oriente, ove copiare è il passatempo preferito dei più, assieme a inventare continuamente Pokémon, inutili alla società e sempre più cretini. Dunque nasce, questa emoticon o qualunque cosa esso sia, come imitazione dell'XD.

Si diffuse poi nell'antica Roma parallelamente ad ASD, con l'imperatore Marco Giulio Alfredo V (Il primo imperatore della storia ad essere durato solo 10 secondi) che decise di rendere codesta emoticon una degna sostituzione dell'XD. Esso veniva utilizzato soprattutto dai membri dell'alta società nelle feste pallose e inutili o nei consigli in cui si decidevano le leggi migliori per torturare il popolo che ancora, furbo lui, usava l'XD.

Nerone indusse anche, per un certo periodo di tempo successivo a quello che vide la strage di Roma, una vera e propria caccia all'ASD. Purtroppo la fece cessare lui stesso quando decise che bersi una birra fresca al bar fosse di maggiore importanza. Dunque la lotta fra ASD e XD non è mai finita, e probabilmente non finirà mai. Molti scienziati famosi, come Biagio Antonacci e Paolo Meneguzzi hanno tentato inutilmente di capire, nei secoli, il perché di questa trasformazione dall'XD nell'emoticon ASD. Ancora non si sa nulla, perché probabilmente colui che l'ha fatta è morto pochi millesimi di secondi dopo e comunque ha commesso l'anatema senza un preciso senso logico.

Curiosità

  • L'ASD è utilizzato da molte persone che vogliono simulare nel web un ghigno, al quale bisognerebbe rispondere con un sonoro pugno in faccia. Così smette di ridere... Tsk.
  • L'ASD è un'emoticon che va sempre e comunque bene in qualsiasi situazione (come il XD)
  • Inoltre è scientificamente appurato che ASD da dipendenza
  • L'ASD è una droga.
  • L'ASD puzza.
  • L'ASD è ASD perchè di si.