1408 (film)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

1408 è un film (anche se mi duole definirlo tale) scritto e bestemmiato da Germano Mosconi nel 2007, il cui messaggio è evidentemente di istigazione all'odio razziale.

Trama

Mike Enslin è un noto mignottone che va per alberghi squallidi nella speranza di ritrovarsi davanti ad un voglioso fantasma di pornodivo. Nella sua ricerca si ritrova nella stanza 1408 di un motel di Tor Pignattara, dove ha un viaggio acido mentre si masturba con la radiosveglia. Poi muore.

Riferimenti al numero 13

Nella numerologia aramaica 13 è il numero che viene prima del 14 e dopo del 12. (certo, strani questi aramaici!). Inoltre lui è nato il 13/13 1913.

Perché vedere questo film?

E lo chiedete a me? L'ho scaricato da emule e l'ho gurdato solo perché voleva la mia ragazza.

Premi e Riconoscimenti

È stato inserito nella categoria "Film che non sarebbero mai dovuti essere girati".Ha ricevuto una standing ovulation da parte dei parenti del regista al Torvajanica Film festival dove ha preso cinque Gattizoppi di rame (miglior urlo di terrore, miglior comparsa che si vede in una scena sola ed in secondo piano, miglior amico dei giurati,miglior mazzetta data ai giudici, miglior compagna di letto dei giurati, maggior numero di premi idioti)


Attenzione, questo articolo rivelava in parte o del tutto la trama di 1408. Certo, forse dovevamo avvisarti prima... ma non ci andava. Se hai lamentele in proposito sei pregato di andare nella nostra sezione lamentele.