!

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
! si mostra in tutta la sua bellezza...
! si mostra in tutta la sua bellezza...

Utonto anonimo', sei stato riconosciuto!. Presentati qui!

« !!! »
(Tu quando entri in camera e vedi tua sorella e il suo fidanzato)
« ... »
(Detto da un muto)
- Tizio: “!”
- Caio: “?”
- Tizio: “!!!!!!!!!!!!!”
« Io non pronuncerò mai e poi mai quello stupido punto esclamativo. E che cribbio! »
(Uno che è fermamente convinto delle sue opinioni mentre si contraddice)

Che fai! Sei su Internet a leggere! Lo dico alla mammina che tu ti vai a guardare certe dosi di nonsense! Insomma!!!!! Ne vuoi ancora! Che ci fai qui! Io uso solo l'esclamazione! Che credi! se credi di vedere qualche ? qui ti sbagli di grosso!

La storia

!

Apparentemente sembra discendere da un bastoncino comunque, ma si capisce osservando attentamante che è un bruco decapitato: alla vista di un animalista del paleolitico di tale spettacolo orrendo ha avuto un mancamento di respiro, e da allora il ! viene usato per esprimere un'esclamazione. Col tempo ! è diventato acerrimo nemico del? e ha combattuto una guerra furiosa. Siccome la? era amica della Serbia una ! estremista assassinò l'arciduca Francesco Ferdinando a Sarajevo, provocando la Prima Guerra dei Simboli. Presero parte anche @, (, ), / e & per la ! e ", £ e $ per la ?. Più tardi lo scoppio della Prima Guerra Mondiale soppresse entrambi gli schieramenti, che si rappacificarono fino al 1939, quando i % invasero i ç. ! si schierò con % e ? con ç. Ancora una volta una guerra mondiale distrusse entrambi gli eserciti e, mentre le ? cominciarono a proliferare in Francia facendo rinascere il Romanticismo (tale particolare fu però censurato dalla stampa), la minoranza ! si rifugiò in tibet, dove però fu schiacciata dal temutissimo *. Attualmente l'ultima ! sta girando un film, Io!, ma sembra che gli sbalzi d'umore siano un grande problema.

Il nuovo, temibile avversario

In seguito ad alcuni avvenimenti fuori dallo scibile umano, nel gergo internettiano sono nate forme di abuso di!. All'inizio il soggetto era molto incazzato perché non ne poteva più di essere usato cotanto, ma appena scese in campo 1 le cose cambiarono: nelle frasi degli utenti col cervello meno sviluppato cominciò a comparire il nemico numero 1, ecco qui un esempio:

« Ma dai!!!11111111111111 »

Si noti come l'intenzione del utente sia di scrivere "ma dai" e metterci un botto di ! solo perché crede che l'esclamazione debba essere enfatizzata in modo incredibile, ma intercorre un imprevisto: le dita di burro dello scrivente mollano il tasto shift ma non il tasto 1/!, con il conseguente disastro tipografico. Ogni abuso degli 1 viene deriso con un sonoro:

« Ma no!!!111111one1one11undici11uno11eleven1111 »

Questa frase confonde la vittima e la porta ad evitare una ripetizione dell'errore[citazione necessaria].

Pronuncia

Molti "esperti" si domandano da anni quale sia la pronuncia del "!". Molti specificano che sia "PUNTO ESCLAMATIVO!" mentre altri sostengono che sia un semplice ed onomatopeico "mmh!" o "uh!". Ancora oggi non si sa quale sia, quindi che dire? PORCO CAZZO INFAME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avvistamenti

Ultimamente sono state fatte molte spedizioni per trovare l'ultima! (e il suo film), pare che una avesse avvistato qualcosa, ma studi recenti dimostrano che era solo un Nessie fuori luogo.

Voci correlate