Utente:Fuffoloschiomancio/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Akira

Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi quello senza la A-, vedi Kira.
LODE E GLORIA ALL'ILLUMINATO!

Akira ha personalmente visionato questo articolo
e ne ha ordinato l'immediata distruzione. Fuggi finchè sei in tempo! Non vorrai fare la fine del tizio a destra, vero?!


   Kaneeedaaaaaa!? Unisciti alla Celebrazione.    Tetsuooooooo!?

Tetsuo da piccolo. Non è un'amore?
(Tetsuo a Kaneda)
« Kanedaaaaaaaa! »
(Tetsuo al telefono)
« Kanedaaaaaaaaaaa! »
(Tetsuo sul cesso)
« IO...SONO...TETSUO! »
(Tetsuo risponde alle lettere dei fun)
(Tutti sul finale di Akira)

Akira è uno dei tanti anime che incita all'uso di droghe un impegnato capolavoro contro la guerra e gli abusi di potere. Posso avere i miei soldi ora?

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Akira

Nel lontano 1982 quella che sembra una palla da bowling gigante distrugge Tokyo, precedendo sia Godzilla, sia il Grande Fratello e scatenando la Terza Guerra Mondiale. Forse la guerra più inutile di tutte dato che, 40 anni dopo, è ancora tutto come prima[citazione necessaria].

Prima Parte

È una notte tranquilla a NeoTokyo3 e Kaneda e la sua banda sono dediti alla nobile arte dell'ultraviolenza a bordo delle loro moto costruite dai Mythbusters, quando Tetsuo, il Peter Parker della situazione, solo con gli occhialoni da pilota, investe un vecchietto con i superpoteri, combinando un gran casino, perchè il vecchiaccio, invece di crepare, urla e gli fa esplodere la moto. A peggiorare la situazione arrivano i militari, che portano via Tetsuo assieme allo strano tizio che tutti continuano chiamare "un bambino con la faccia da vecchio", a ennesima riprova che in Giappone sia bambini che vecchi hanno la pelle blu[citazione necessaria]. Siccome hanno ancora un po' di tempo i soldati pestano Kaneda e gli altri, felici di avere finalmente un ruolo nel manga.

Mentre il capoccia dei militari di NeoTokyo, il Colonnello, si diverte a sottoporre Tetsuo a ripetuti elettroshock e altri esperimenti completamente inutili, Kaneda, per far colpo sulla gnocca di turno, evade dalla Centrale di Polizia in cui erano rinchiusi lui e gli altri, solo per vedersela soffiare da sotto il naso da un tizio in moto[1] che ricorda in modo inquietante Tafazzi.

Attento, <Anonimo>!

Tetsuo evade dallo stabilimento supersegreto Oral B dove era rinchiuso solo per essere ricatturato dal pelatone.

Nel frattempo Tetsuo continua a sentire una simpatica vocina ripetergli:

« Akira! »

nell'orecchio, per cui decide di andare a rompere il culo a quel buontempone che non lo lascia dormire e, per sport, inizia a far esplodere col pensiero cittadini random assolutamente innocenti.

Seconda Parte

- Cittadino1: “Come va?”
- Cittadino2: “Bene, grazie.”
- Cittadino1: “Hai visto il Bologna ieri?”
- Cittadino2: “Certamente e...OMMIODDIO QUEL TIZIO STA DISTRUGGENDO TUTTO!!”
- Tetsuo: “Ahahahahhahhaha! Inchinatevi alla mia impotenza!”
- Cittadino1: “Mi pare un tipo a posto, seguiamolo.”

Il maestro[2], la gnocca[3] e, purtroppo, Kaneda fanno irruzione nel Villaggio Olimpico con un hovercraft, mentre Tetsuo devasta a caso la città segue un piano strategico che lo porterebbe da Akira, dirigendosi verso lo Stadio Olimpico. Kay, dopo una breve capatina dai bambini-indaco (Non è un nomignolo idiota, sono davvero blu...), acquisisce i poteri da admin ed inizia a mazzuolare Tetsuo, che combina dei gran casini fino a riportare in superficie quella specie di uovo di Calimero con sopra scritto "Akira" che i militari tenevano nascosto.


Il film si sta avviando alla conclusione, il pathos è alle stelle, i nodi stanno venendo al pettine, Akira sta infine per essere rivelato...


Tetsuo colpisce la capsula ed i vari strati iniziano ad aprirsi...


Eccolo che arriva, ecco che si apre...


Rrrullo di tamburi...



« Ma vaffanculo! »


La trama è finita, leggete in pace.


Manga

Il film animato fece discutere molto i fun, perché presentava differenze sostanziali rispetto al manga, come l'assenza di scene incentrate sulle tette di Kay o il fatto che i lettori si ritrovassero alla fine dei sette voluminosi volumi del manga con un centone in meno, avendo però l'opportunità di scoprire nuovi ed impensabili sviluppi della trama e dei personaggi.

Personaggi

Kaneda Shotaro

Un segaiolo sfigato con i capelli a caschetto. Chi meglio di lui potrebbe essere il capo di una gang ultra-cazzuta di motociclisti che terrorizza l'intera città?[citazione necessaria]

Tetsuo, con la mente ed il corpo ormai asserviti al potere, assume la sua forma più ripugnante.

Tetsuo Shima

Akira

Il Colonnello

Kay (non Kai)

Kai (non Kay)

Note

  1. ^ Ma non esistono le automobili nel futuro?
  2. ^ Al secolo, Ryu
  3. ^ Che si chiama Kay

Voce Correlate

Categoria:Anime e manga Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe Categoria:FantascienzaCategoria:MerdaviglieCategoria:Mattoni