Portale:Italia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è italia.

Benvenuto nel Portale Itaglia

« Sono orgoglioso dell'immagine che noi italiani diamo al mondo! »
Chiacchiera sul Bel Paese - Visita la categoria - Una pagina a caso - Progetto
Italia Mappa interattiva

L'Italia è un paese abbellito da mari e monti e dissanguato da Mario Monti. Precedentemente definita Repubblica delle banane europea, attualmente è un Regno delle Banane, il cui monarca assoluto è il brufolo sulla fronte di Giorgio Napolitano.

La monarchia è fondata sulle tangenti, le mignotte, la mafia, i politici, la Chiesa Cattolica Romana Apostolica, Comunione e Liberazione, il debito pubblico, l'evasione fiscale e le pensioni a scrocco.

È allo sbando ormai da oltre 40 anni a causa della dittatura occulta della P2 e viene vista e considerata da mezzo mondo come un circo (nel senso più dispregiativo del termine). I cittadini che possono se ne vanno all'estero per compiere al meglio ogni forma di attività vitale (come ad es. studiare, lavorare, raccogliere carciofi...). Attualmente vige un regime televisivo dittatoriale che mira all'atrofizzazione dei cervelli. I massimi esponenti di questa forma di governo sono Maria de Filippi e Bruno Vespa.

Storia

Secondo antiche leggende, lo stato italiano fu fondato da Giulio Andreotti, capo di mafia e di minchia nel 6.300 a.C. con capitale a Palermo e una succursale a Milano.

Complice l'effetto serra, c'è stata una transizione verso una Repubblica delle Banane, ma ulteriori cambiamenti climatici potrebbero trasformarlo in una dittatura militare sub-sahariana o in un califfato medio-orientale visti i processi di desertificazione in corso. Sono previsti decreti legge per favorire la pioggia, possibilmente acida e corrosiva. Con la costituzione della Repubblica delle Banane, il capo è stato dal 1994 al 2011 Silvio Berlusconi, per poi dal 2012 passare ufficialmente in mano ai Bananari che, tramite alcuni loro adepti riuniti in un Gran Consiglio chiamato "Governo tecnico", decidono sulla vita e sulla morte di ogni entità.

Leggi la voce...

Deposito nazionale della neveNuova SavoiaBoomerangLongobardiaAustria del SüdVeneto Venezia GiuliaIugoslavia dell'ovestTùrtelenMarhemma MaihalaRivUmbrosaMagna CiociariaMarchigianato delle MarcheNon pervenuto█Mafia, pummarole e rock'n'rollVieni a ballare in Puglia?Amara LucaniaCalabria SauditaCosa NostraMa non erano regioni d'Italia?
Storia
Dimenticabili pezzi di storia Personaggi storici
   La stessa cosa ma di più: Prima guerra d'indipendenza.
   La stessa cosa ma di più: Seconda guerra d'indipendenza.
   La stessa cosa ma di più: Terza guerra d'indipendenza.
L'Italia prima dell'unità d'Italia.

Il Risorgimento è il periodo storico che identifica il processo di unificazione tra la Padania, lo Stato Pontificio e il Regno dei Disoccupati. Il risorgimento non ha esattamente una data di inizio, ma se proprio insistete comincia il 15 agosto del 1815, proprio a ferragosto! Durante le ferie! Così la prossima volta imparate a essere insistenti! In quegli anni si diffusero in Italia le idee nazionalistiche della rivoluzione francese portate da quel fricchettone di Napoleone. Allora gli Italiani, da bravi copioni, pensarono: Ma se hanno una nazione quei finocchi dei Francesi, perché non dovremmo averla anche noi?

Fu così che nacque l'idea di ricostituire l'Impero Romano! Questa geniale pensata fu portata avanti da sette massoniche che si impegnarono da un lato a risolvere la questione diplomaticamente cercando di convincere i regnanti a promuovere costituzioni in cui fossero date un minimo di garanzie ai sudditi per non essere inculati dal sovrano di turno, dall'altro lato attivando una rete di elementi sovversivi che avevano il compito di effettuare attentati e creare disordini.
continua...

Nonciclopedia:Latrina/Anteprime/Voci/Mario Rigoni Stern
Geografia
Meta casuale Città italiane
Si vede o non si vede che è siciliano?
« Noi ce l'abbiamo grosso! »
(Siciliani sull'Etna)
« La Montagna dà, la Montagna prende »
(Saggezza popolare sulle attività illecite dell'Etna)
Del Piero : Francesco, ma cosa ci fanno le ruspe sull'Etna?
Totti : Alessà, che domande: fano 'a pulizzia etnica!

L’Etna, vulcano ancora sessualmente attivo nonostante l’età, sito a Catania - ad angolo con l'autostrada Messina-Palermo, gira a destra, ancora altri 100 metri, ci sei! - eletto vulcano più cool dell’anno da Novella 2000...
Leggi tutta la voce...

Categoria Città d'Italia non trovata

Cultura
Qualcosa di colto Illustri italiani
Portale:Italia/Cultura Portale:Italia/Personaggi cultura
Politica
Partito a caso Altri partiti
Un elettore che vota il PD.
Veltroni : Perché invece non ci andiamo a fare una pizza?
Rutelli : Margherita?!
Veltroni : A' Cicciobbello, stavo a parlà de magnà!
Rutelli : E mbè? Pure io.

Il Partito Democratico è un farmaco spurgante di nuova concezione, capace di indurre vomito incoercibile e diarrea con efficacia persino maggiore del prodotto da cui deriva, l'olio di ricino. C'era una volta un gioco praticato con diletto e passione da molti sudditi del Reame: si chiamava Sinistra, detta anche PCI; gli altri sudditi giocavano invece a DC.
continua...

Portale:Italia/Categoria partiti
Politico a caso Personaggi da non votare

Renato Brunetta (per gli amici sarebbe Brunettolo se solo avesse amici; a Napoli è detto Renato à pugnetta) è un esemplare della specie Roditore Economista. È alto 87,5 cm e coi tacchi può svettare oltre i 90, ha uno sguardo sagace grazie agli occhietti vispi di un criceto che vede la ruota per la prima volta e si domanda a cosa serva. Ma cosa più importante del suo essere e della sua fenomenologia (ossia come CI appare) è che non fa ridere nessuno. Non ha senso prenderlo in giro, perché non c'è tanto (a parte un doppio mento che si fa in quattro) su cui parlare. Anzi a volte guardandolo ci viene da piangere.

Leggi la voce...

Portale:Italia/Categoria politici
Le istituzioni
Mappa del portale