Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 16 apr 2020 alle 14:45 di Wedhro (rosica | curriculum) (metto keyword SEO più ricercate)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 438 voci in itagliano
... tutte ispirate ai monologhi di Martufello.

Versione per dispositivi tastiero-deficienti

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina

Il catasto è quel luogo dove, almeno una volta nella vita, ogni essere umano deve recarsi per correggere qualcosa che solitamente lo stesso catasto ha sbagliato. Tipo intestare casa tua ad una persona morta da almeno 132 anni. Ovviamente la risposta di qualunque tecnico sarà «Ha i documenti per dimostrare che quanto risulta non corrisponda alla realtà?» oppure «Questo tipo di pratiche non sono di mia competenza». Evidentemente è troppo difficile per loro capire che tu (che sei venuto vestito di cenci rattoppati) non possa possedere 30 ville alle Hawaii, che una persona defunta non possa essere proprietaria di immobili, che nessuno possa essere in affitto in un edificio demolito 10 anni fa.

E questo è niente. Benvenuti al Catasto.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

La stella di neutroni è un bizzarro oggetto celeste. Bizzarro perché, nonostante non sia visibile direttamente, gli astronomi sono riusciti a distinguerlo da un oggetto turchese.

Le stelle di neutroni sono uno dei possibili stadi finali dell'evoluzione stellare e di quella dei pelucchi abbandonati in un ombelico.

Gli elettroni hanno un'influenza negativa sui corpi celesti: per esempio se la prendono con le stelle di piccola massa poco abbronzate chiamandole nane bianche. In taluni casi gli elettroni non si fermano a qualche battutaccia, ma cominciano a degenerare. Quando la stella arriva al limite, comincia a scaldarsi e a fare a pezzi carbonio, silicio e ferro per la rabbia. Una volta fatta incazzare per bene, questa esplode e manda tutti a quel paese alla velocità della luce.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

La Astemi Anonimi, generalmente conosciuta come A.A., da non confondere con abbreviazioni quali Addò Annamo, espressione laziale atta a richiedere il luogo di destinazione, Affanculo Ammammeta, saluto poco garbato, Ammorte l'Ateo, messaggio ecumenico recentemente approvato dalla CEI e Amore Anale, ultimo film di Federico Moccia, è un'associazione, diffusa in tutto il mondo, che si occupa del recupero di persone che hanno problemi di dipendenza da acqua e/o qualsiasi altro tipo di bevanda analcolica.

Nata nel 1935 negli Stati Uniti dall'incontro di due astemi che dopo 30 anni erano finalmente riusciti a liberarsi dall'analcolismo e riprendere a vivere, si è poi diffusa in tutto il globo ad eccezione della Russia, che non ne ha bisogno.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Necyklopedie (ceco) · نانشنامه (persiano) · Desgalipedia (gallego) · Eincyclopedia (ebraico) · Neciklopedio (ido) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · Juokopedija (lituano) · Neciklopedija (macedone) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Absurdopedia (russo) · Goblogpedia (sundanese) · Yansiklopedi (turco) · Hikipedia (finlandese)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e terribilmente scurrile.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, invocando inutilmente il diritto di satira.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza (no, non quella di uccidere!)

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 200 fancazzisti registrati, dei quali 74 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Sbattimento in corso
Sbattimento in corso
Nessun evento in corso

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 A letto esistono solo due categorie di persone: quelle che fingono l'orgasmo, e gli uomini. 
Sigmund Freud

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons


L'Imperatore Augusto adorava apparire in pubblico.

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Nonsource:Stai lontana da me

Altiero Ghepardi, 1883

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali pornazzi contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.