Pagina principale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 429 voci in itagliano
... tradotte in più di zeromila lingue.

Versione per dispositivi con schermini pieni di ditate

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina
La discussione tipica tra due utenti di Wikipedia è uno dei più letali surrogati di vita vera[citazione necessaria] dove due persone, che si sono scelte dopo un affascinante rito di corteggiamento[citazione necessaria], cominciano a sfogare uno sull'altro le proprie frustrazioni causate dalla impossibilità di avere rapporti anali, in quanto molti utenti di Wikipedia sono affetti da emorroidi[citazione non necessaria] provocate dal fatto che assumono eternamente una posizione seduta per contribuire quanto più possibile all'enciclopedia libera[citazione necessaria]. Questo eterno contributo alla mole di cultura mondiale non è in realtà un gesto di altruismo verso il mondo, ma un modo per addolcire le loro sofferenze riguardo il fatto che molti di loro sono laureati disoccupati[citazione necessaria]. Di solito una discussione tipica inizia quando un tipico utente wikipediano di secondo tipo riempie di richieste di citazioni inutili, una pagina di Wikipedia. In questo modo, dando un'utilità alle loro lauree, e inondando di cultura e intellettualismi (non richiesti) il mondo, possono finalmente sentirsi utili[citazione necessaria].

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

Il gufo (GUnidentified Flying Object) è un rapace notturno a forma di cilindro con enormi occhi pallati, e uno spesso monociglio che gli conferisce la tipica espressione perennemente incazzata anche quando dorme. "Gufo" è il termine col quale vengono denominati anche l'assiolo, la civetta, il barbagianni, l'allocco e qualsiasi altro pennuto a forma di gufo. A differenza dei cugini il gufo ha un lungo paio di orecchie finte. Pur essendo un temibile predatore con doti quasi sovrannaturali il gufo è una creatura schiva che vive di notte; asociale e perverso si mostra solo in laidi filmini a luci infrarosse.

Il gufo si sveglia al tramonto e inizia la serata ruotando la testa di 360 gradi da ambo le parti, potrebbe fare molto meglio ma non vuole rischiare di perdere il conto dei giri e non riuscire a srotolarsi correttamente il collo, perché il gufo ha il collo nonostante le apparenze.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo saprebbi che...

Il motore a figa imburrata, teorizzato per la prima volta dal fisico Willy Wonka nel 1851 durante l'Esposizione Universale di Londra, è l'evoluzione della nota teoria del motore a gatto imburrato a cui il dottor Wonka giunse dopo aver confutato la precedente teoria propulsiva mostrando al mondo i suoi limiti insormontabili.

Nel tentativo di creare il famoso motore a gatto imburrato, Willy Wonka si imbatté fin dall'inizio in diverse problematiche di cui l'autore della stessa teoria non aveva tenuto conto, impegnato com'era a farsi le seghe. Più in particolare immediatamente dopo aver assemblato il suo gatto Fuffi a un toast imburrato fu costretto ad assistere terrorizzato al dissanguamento e successivo smembramento del suo povero amico pulcioso. Solo dopo, ripulendo casa dalle frattaglie del micio, comprese cosa fosse successo.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024
Su Nonciclopedia puoi leggere le biografie e le imbarazzanti imprese dei vincitori dei Premi Snobel per il 2024.

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Паўдурапедыя (bielorusso) · Valenciclopèdia (catalano) · Neciklopedio (esperanto) · Ikkipedia (faroese) · Unciklopédia (ungherese) · Tolololpedia (indonesiano) · ანციკლ ოპედია (georgiano) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · нциклопедиа (mongolo) · Oisquipèdia (occitano) · Simple English Uncyclopedia (inglese semplificato) · ไร้สาระนุกรม (tailandese) · Inciklopedia (ucraino) · 偽基百科 (cantonese di Honk Kong)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, ma decisamente meno pallosa.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, quindi preparati ad essere offeso.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza (no, non quella di uccidere!)

Che danni posso fare?
Che danni posso fare?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 154 fancazzisti registrati, dei quali 79 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Dagli altri progetti inutili
Dagli altri progetti inutili
Calunnia del giorno da Nonquote

 Il sentimento più antico e potente dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto. E poi c'è Antonella Clerici; ecco, su di lei dovremmo aprire un capitolo a parte. 
Howard Phillips Lovecraft

link=http://commons.uncyclomedia.org/wiki/Pagina principale Crosta del giorno da UnCommons

Ultime bufale da Nonnotizie
Papiello del giorno su Nonsource
Influenze dei coniglietti sulla teoria economica

Sir Lipton Icetea, Oxford, Edizioni Bignomi, 1982

Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali sberleffi al tuo paesino del menga contenuti in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti, insieme a sua mamma che l'ha generato.

[[nn:]]