Pagina principale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Versione del 24 nov 2018 alle 12:15 di 開拓者 (rosica | curriculum) (Annullate le modifiche di 開拓者 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Malvenuti su Nonciclopedia
L'enciclopedia libertina e collettivista
14 429 voci in itagliano
... anche in braille.

Versione per dispositivi immmobili

Sfoglia il medio   Consulta il somario   Sguazza tra i portali tematici

Latrina
Mario Rigoni Stern (Asiago, 1921 - Bosco degli urogalli, 2008) è stato un testardo montanaro e un convinto oppositore di recenti diavolerie tecnologiche quali l’automobile, la televisione e la biancheria intima.
Egli deve la sua popolarità alla prolifica attività letteraria, con una portentosa media di un libro ogni venticinque anni, e al suo invidiabile sangue freddo che lo avrebbe portato, secondo il suo dire, a compiere durante la guerra mirabolanti imprese come portare in salvo un battaglione di alpini nel bel mezzo di una bufera di neve o abbattere a colpi di sputi l'imprendibile Barone Rosso.
Mario Rigoni Stern, ribattezzato affettuosamente "Vecchio che scassa i maroni con le sue storie di centotrenta anni fa" dall'accogliente comunità locale, sempre lieta di ascoltare le sue lamentele su come si stava meglio quando si stava peggio, è stato inoltre un fiero sostenitore dell'antico dialetto cimbro, basato sull'inserimento di una bestemmia e/o di una scatarrata ogni tre parole.

Leggi la voce • Tutte le voci in latrina
Voci di squallidità

L’Invisibile Unicorno Rosa (inglese - Invaisiboll Paink Iunicorn) non è il nuovo gioco per bambine della Mattel, ma la divinità di una religione new age; è invisibile perché non si vede né col decoder né con Sky, unicorno perché è stata tradita una e una sola volta e rosa perché quando l‘hanno messa in lavatrice è scolorita: prima era rossa con i pallini blu.

Il primo avvistamento dell’invisibile Unicorno rosa è datato 1979, la testimonianza diretta ci giunge da un certo signor Rick Ione, del Massaccius Masciascius, Macciascius di Boston.

Leggi la voce • Tutte le voci di squallidità
Lo sapevi che...

La gente che per strada cerca di spillarti i soldi è una delle più grandi rovine della società, più grande dei testimoni di Geova e dei vu cumprà, ma meno degli spazzolini in fibra vegetale.

Come si potrebbe dedurre, di tipi di gente che per strada cerca di spillarti i soldi, che per comodità ora chiameremo semplicemente sciupa soldi, ce ne sono parecchi. Fra i quali:

Forse il peggiore, l'aiutante dei bambini puovri gira in luoghi affollati in cerca di polli dai quali spillare una montagna di soldi per poter aiutare i bambini puovri. Ovviamente i bambini puovri non esistono, e quindi i soldi vanno sempre a finire in mano sua o in quella del suo capo.

Leggi la voce • Tutte le "lo sapevi che"

Premi Snobel 2024
Premi Snobel 2024

Nelle altre lingue
Nelle altre lingue

Di seguito sono elencate le 10 maggiori Non-Enciclopedie e una selezione casuale di altre edizioni che battono la fiacca:

Le 10 che ce l'hanno più lungo (al 2 settembre 2023): Desciclopédia (portoghese) (66 009) · Uncyclopedia (inglese) (37 412) · Stupidedia (bavarese) (23 941) · Ansaikuropedia (giapponese) (22 135) · Nonsensopedia (polacco) (17 042) · Inciclopedia (spagnolo) (14 647) · Nonciclopedia (italiano) (14 384) · Kamelopedia (basso-tedesco) (14 293) · Désencyclopédie (francese) (10 250) · Spademanns Leksikon (danese) (9 648)

Dal mondo di Uncyclopedia: Oxypedia (bulgaro) · Valenciclopèdia (catalano) · Nečiklopedija (dalmata) · Ikkipedia (faroese) · Անգրագ իտարան (armeno) · Ninciclopedia (interlingue) · Uncyclopedia.km (cambogiano) · ວິກິພີເດຍ (laotiano) · Çciclopédia (mirandese) · Ikkepedia (norvegese bokmål) · Butalopedija (sloveno) · Goblogpedia (sundanese) · Inciklopedia (ucraino) · 偽基百科 (cantonese di Macao)

Oltre Nonciclopedia
Nonciclopedia è succube della Uncyclomedia Foundation, organizzazione senza fini di serietà che sostiene diversi altri progetti uno più inutile dell'altro, dal contenuto libertino e multislinguazzo:
Nonquote Nonquote
Raccolta di calunnie
Nonbooks Nonbooks
Manuali e libri di testo scritti ad minchiam
Nonsource Nonsource
Biblioteca di opere impubblicabili
NonNotizie Nonnotizie
Bufale a contenuto opinabile
Nonvoyage Nonvoyage
Mete a rischio mondiali
Nonciclopedia
Nonciclopedia è un'enciclopedia online, parodia di Wikipedia, collaborativa, libertina, e purtroppo gratuita.

Grazie al contributo di fancazzisti da tutto il mondo, le non-enciclopedie sono disponibili in 81 lingue. Chiunque può contribuire alle voci esistenti o crearne di nuove, affrontando ogni argomento come farebbe Wikipedia, ma in modo esclusivamente umoristico, quindi preparati ad essere offeso.

I contenuti di Nonciclopedia sono protetti da licenza Creative Commons CC BY-SA, che ne permette il riutilizzo a patto di attribuirli all'autore e condividerli con la stessa licenza. No, noi il diario non ce l'abbiamo.

Come faccio a farcela?
Come faccio a farcela?

Chi fa Nonciclopedia?
Chi fa Nonciclopedia?

La comunità di Nonciclopedia in lingua itagliese è composta da 31 154 fancazzisti registrati, dei quali 79 hanno dato segni di vita nell'ultimo mese e 6 hanno funzioni di sevizie. Gli utonti, grazie anche ai progetti inutili e ai rispettivi luoghi di litigio, coordinano i propri sforzi nella conquista del mondo.

Novità da Nonciclopedia
Novità da Nonciclopedia

Dagli altri progetti
Dagli altri progetti
Citazione del giorno da Wikiquote

 Se me fanno gira' li cojoni m'a compro 'a Roma, così gioco quanno me pare. 
Francesco Totti

Immagine del giorno da Commons


Un magnifico esemplare di Paracadusaurus ripreso pochi secondi prima del tragico impatto con il volo SK 686 diretto a Copenaghen.

Ultime notizie da Wikinotizie
Rilettura del mese su Wikisource
Destinazione del mese su Wikivoyage
La lezione del mese su Wikiversità
Nonciclopedia garantisce la NON validità dei contenuti
Il progetto è ospitato da Miraheze, che non può essere ritenuta responsabile di eventuali istigazioni all'auto-mutilazione contenute in questo sito.
Ogni contributore è responsabile dei propri inserimenti e sarà denunciato alla PolPost appena possibile.

[[nn:]]