Nebraska

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una splendida veduta panoramica del Nebraska.

Il Nebraska è uno stato della federazione USA. Beh... "stato" è una parola grossa: trattasi di un pugno di polvere, 6 o 7 alberi in 2000 kmq e con una densità abitativa pari a 0,3 abitanti per campo di mais.

Essendo un territorio agricolo semidesertico popolato da bifolchi che si accoppiano tra loro è gemellato con il Piemonte, tanto che la più diffusa espressione di disappunto circolante tra i nebraskiani è "Dio fa’".

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Nebraska

Storia

Il Nebraska venne scoperto nel 1666 da Gerry Scotti, che cercava nuove terre da inondare per avviare una piantagione di riso. I primi pionieri incontrarono poche tribù di Indiani Sioux in fuga da quella desolazione, che loro chiamavano "Ishtika'hz" ossia: "Nulla di buono cresce in quella terra riarsa dal sole in estate e coperta di neve in inverno".

Ma i visi pallidi nuovi venuti non erano superstiziosi e iniziarono subito a fare il loro onesto lavoro, a maggior gloria del Signore: ammazzare i pochi indigeni rimasti, far trattati con i sopravvissuti, relegarli in 5 metri cubi per poi farli morire di fame, costruire città, ferrovie, allevare grossi animali puzzoni con le corna, tramutarli in panini da McDonald's, cercare oro nei fiumi e devastare questa terra già dimenticata da Dio. In pochi anni divenne centro delle attività più sporche del Far West, nonché punto di ritrovo per i peggiori elementi, che con le loro scorribande terrorizzavano le regioni limitrofe: John Wayne, Pippo Franco, Sandro Bondi, il Gabibbo e gli Immortal, che girarono lì tutti i loro video.

Geografia

Il Nebraska è grande più o meno quanto l’Italia senza Sicilia, Sardegna e Calabria e popolato più o meno quanto Milano senza siciliani, sardi e calabresi. La sola Lincoln è popolata quanto Quarto Oggiaro. Immaginatevi di uscire da Milano e trovare il deserto per tutto il resto d’Italia, anzi il granoturco.

Perfino gli alieni si sono dovuti adattare per lasciare messaggi in Nebraska.

Il Nebraska è una gigantesca pianura. Non ci sono monti, né colline, né valli, né altopiani, né acrocori, né massicci, né sierre, né tavolati, né vulcani, né cordigliere e neppure dossi. Gli alberi sono stati tutti abbattuti negli anni '30 per aumentare la superficie coltivabile a mais.

Quanto ai fiumi, l'unico degno di nota è il fiume Platte: largo due metri e profondo venti centimetri, non è adatto alla navigazione. In effetti, non è adatto nemmeno a farci il bagno.

Stati simili

Popolazione e fauna

L'orgoglio della flotta fluviale dello stato: L'intrepido.

Attualmente la popolazione è composta da 1500 orsi suddivisi nelle varie etnie Grizzly, Neri, Bianchi, A pois, Balù, Con gli Occhiali, Con le Lenti ecc...

Il sistema statale è la repubblica unicamerale, non sembra ci siano infatti abbastanza abitanti in Nebraska per riempire due rami parlamentari. Sia la proposta di lanciare una moneta per l'approvazione o meno dei disegni di legge che quella di eleggere a membri del senato i migliori germogli di mais sono state bloccate dal governo federale.

Economia

La contea di Williamson.

In Nebraska si estraggono petrolio, gas naturale, denti e nanetti di gesso, ma soprattutto si coltiva granoturco, tuttavia questa non è l'unica fonte di sostentamento: infatti anche l'industria turistica è ben sviluppata con una numerosa flotta di imbarcazioni per scarrozzare i turisti su e giù per il fiume Platte ad ammirare i campi di mais. A quanto ammontino le entrate del settore è segreto nazionale.

Vi è inoltre una florida coltivazione di granturco.

Nebraskiani famosi

Curiosità

  • I confini del Nebraska sono dritti, perché il tizio che li ha tracciati era pigro e non voleva sgobbare sulle cartine.
  • Nessuno al mondo sa dove si trovi questo stato di preciso. La risposta standard alla domanda "Dove si trova il Nebraska?" di solito è: "In America".
  • La popolazione ha diritto di voto in base ai campi di mais che possiede.
  • Il mais costituisce valuta legale.
  • Il mais ha una propria religione e un proprio culto.
  • Mangiare pop corn è considerato cannibalismo.
  • Il Nebraska è talmente piatto che nelle giornate di bel tempo dal Kansas si può vedere cosa stanno facendo in Sud Dakota.
  • Una volta un tizio lo ha attraversato per intero guidando senza mani.
  • Il Nebraska è talmente piatto che nelle belle giornate si può giocare a tennis tra Kansas e Sud Dakota.
  • Una volta un nebraskiano è stato arrestato perché ha alzato di un piano la casa.
Bagno pubblico.
  • Se il Nebraska non esistesse si passerebbe comunque direttamente dal Kansas al Sud Dakota.
  • Se il Nebraska non esistesse si mangerebbero molti meno pop corn.
  • Il Nebraska è lo stato con la più alta esportazione al mondo di pellagra.
  • Il Nebraska, quando piove, diventa il lago più grande del Nord America.
  • È uno stato talmente inutile che durante la Guerra di secessione i nordisti vi introdussero la schiavitù.
  • Il Nebraska è lo stato con il più alto numero di incesti per kmq.
  • Nel 1867, quand’era ancora solamente un territorio, gli americani tentarono di disfarsene scambiandolo con l’Alaska, ma non volendolo nemmeno i russi furono costretti a tenerselo e a trasformarlo in uno stato. Così, fino al 1959, anno in cui l’Alaska divenne indipendente, formò con questo un unico stato chiamato appunto Alaska.
  • In Nebraska se vuoi farti una ragazza basta che le regali un pacco di assorbenti. Se vuoi farti tua cugina basta che le dai i soldi, poi se li va a comprare lei. Se vuoi farti tua sorella, INCESTUOSO!.
  • Dopo aver fatto uso di LSD per la prima e ultima volta in vita sua, The Boss ha chiamato un suo album come questo stato.
  • Un giorno si è visto un nebraskiano rifiutare una pannocchia abbrustolita ed essere linciato per strada dalla folla inferocita.
  • Una volta si è visto un nebraskiano bere un bicchiere d’acqua.

Altri progetti

Collegamenti Esterni