2017: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 198: Riga 198:


* [[25 agosto]] [[2017]], [[Las Vegas]] – Si diffonde la notizia che [[Chuck Norris]] avrebbe avuto due [[Infarto|arresti cardiaci]] in meno di un'ora. In realtà era [[Lui]] ad aver arrestato due cardiologi. A calci in bocca.
* [[25 agosto]] [[2017]], [[Las Vegas]] – Si diffonde la notizia che [[Chuck Norris]] avrebbe avuto due [[Infarto|arresti cardiaci]] in meno di un'ora. In realtà era [[Lui]] ad aver arrestato due cardiologi. A calci in bocca.

== Settembre ==

* [[1 settembre]] [[2017]], [[Roma]] – I sindacati [[ATAC]] annunciano che il 12 settembre il 40% dei mezzi pubblici saranno a rischio. I [[pendolari]] esultano: ''"Finalmente un servizio decente!"''

* [[2 settembre]] [[2017]], [[Roma]] – Il premier [[Gentiloni]]: ''"Il periodo di crisi è oramai alle spalle, possiamo guardare con ottimismo ad un futuro di cupa disperazione!"''

* [[9 settembre]] [[2017]], [[Florida]] – [[Miami]] [[città fantasma]] per l'allarme [[Irma (uragano)|Irma]]. Solo il [[regista]] [[M. Night Shyamalan|Shyamalan]] si attarda ancora per le strade: sta eseguendo le riprese del [[sequel]] di [[After Earth]].

* [[10 settembre]] [[2017]], [[Livorno]] – Alluvioni, le parole del [[sindaco]] Nogarin: ''compagni, alzate i pugni al [[cielo]]! Sarà più facile trovarvi sotto il [[fango]]...''

* [[15 settembre]] [[2017]], [[Londra]] – Esplosione in [[metropolitana]], l'ordigno artigianale era stato confezionato con un [[secchio]] di pittura. Si sospetta che l'attentatore sia [[Mr. Bean]].

* [[18 settembre]] [[2017]], [[Reggio Calabria]] – Sparito il progetto per l'aeroporto di Reggio Calabria. Si pensa che l'idea di cospargere la pista di [['Nduja]] non sia piaciuta alla Provincia.

* [[18 settembre]] [[2017]], [[Italia]] – Il senatore [[Antonio Razzi]] rimanda il suo viaggio di pace a [[Corea del Nord|Pyongyang]]. Anche stavolta il [[Mondo]] l'ha sfangata.

* [[22 settembre]] [[2017]], Longiano – Abbandona l'[[architettura]] e si mette a vendere [[passatelli]]. Il cibo non sarà un granché, ma vuoi mettere avere nel piatto una cupola del [[Filippo Brunelleschi|Brunelleschi]] di pan grattato?

* [[22 settembre]] [[2017]], [[mondo]] - [[Kim Jong-un]] sul piede di guerra: ''lanceremo la [[bomba a idrogeno]]!'' Secca la replica di [[Trump]]: ''sei proprio uno stronzio!''

* [[22 settembre]] [[2017]], [[Eurasia]] - Barcone di migranti inghiottito dal [[Mar Nero]]. Si sbranano pure tra di loro...

* [[22 settembre]] [[2017]], [[Bari]] - In arrivo l'[[auto elettrica|auto 100% elettrica]]: per guidarla non occorre [[patente]], bensì la [[pokemon|medaglia Tuono]].

* [[23 settembre]] [[2017]], [[Mosca]] – La nuova [[statua]] di [[Kalashnikov]] imbraccia un [[fucile]] [[nazista]]. Lo [[scultore]] rimedia alla cappella: il fucile c'è ancora, ma adesso la statua ha un'espressione schifata.

* [[23 settembre]] [[2017]], [[mondo]] – [[Trump]] imperativo: ''Fermerò quel piccolo pazzo che spara missili!'' Atterrito, si costituisce [[Wile E. Coyote]].

* [[25 settembre]] [[2017]], [[Salerno]] – Si risveglia dall'operazione e parla solo [[inglese]]. Niente di nuovo: anche [[Di Pietro]] dalla sua operazione al [[cuore]] parla solo ostrogoto.

* [[28 settembre]] [[2017]], [[Los Angeles]] – Morto a 91 anni [[Hugh Hefner]]: questa mattina alzabandiera a mezz'asta.

* [[28 settembre]] [[2017]], [[Udine]] – Scampa all'ergastolo per un [[cavillo giudiziario]]; il giudice [[Leone]]: "Uccidendo il [[figliastro]], derivante quindi da una diversa linea di [[sangue]], aveva rispettato la [[legge]] della [[natura]]"

== Ottobre ==

* [[9 ottobre]] [[2017]], [[Roma]] – Funerali di [[Aldo Biscardi]]: terminato il rito, il prete tira fuori un cartellino rosso e lo espelle dalla [[chiesa]].

* [[23 ottobre]] [[2017]], [[Roma]] – Legge di Bilancio e trasporto pubblico: i proventi del borseggio saranno tassati al 22%.


[[Categoria:Date]]
[[Categoria:Date]]

Versione delle 11:17, 31 dic 2017

Gennaio

  • 21 gennaio 2017, Milano – Selfie a sfondo sessuale con i cadaveri del museo. Le tre ragazze si giustificano: "Ci esercitavamo con i pompini resuscita–morti".

Febbraio

  • 21 febbraio 2017, Roma - Tor di valle – La tribuna dell'ippodromo traballa come la giunta Raggi.
  • 28 febbraio 2017Putin a muso duro su Trump: USA al riarmo? Ricominciamo anche noi. Concorrenti, ai "blocchi" di partenza!

Marzo

  • 12 marzo 2017 – Pentito di mafia: «Sindaco M5S di Bagheria inavvicinabile, la famiglia ha dovuto rinunciare agli appalti». Esposito, PD: «Visto che i grillini sono incapaci di governare?».
  • 15 marzo 2017, Savona - Bocciatura di massa all'esame della patente nautica. Gli esaminatori infieriscono: diportisti svogliati e approssimativi? Alla fine i "nodi" vengono al pettine!
  • 29 marzo 2017 ‒ Secondo l'Ocse, la scuola italiana è prima in Europa per riduzione del gap di rendimento scolastico fra alunni benestanti e svantaggiati. Che è un modo carino per dire che i figli dei ricchi sono asini quanto quelli dei poveri.
  • 31 marzo 2017, Amatrice - Vigile urbano sospeso 10 giorni per un video in cui esce da una bara imitando uno zombie. Licenziato il suo collega per non aver inchiodato la cassa.

Aprile

  • 14 aprile 2017, Corea del Nord - Si celebra la Festa del Sole, in onore del primo Kim. Previsto un meraviglioso spettacolo pirotecnico... Sulla Corea del Sud.
  • 15 aprile 2017, USA - Continua il battibecco a distanza fra Kim Jong-un e Trump: "Quel ciccione non ha neanche twitter, non mi lascia altra scelta che bombardarlo".
  • 26 aprile 2017, Spagna – Biologa italiana scopre il bruco che mangia la plastica. Entro 5 anni il pitone che divora i politici.

Maggio

  • 3 maggio 2017, RomaBoschi: "Da domani bonus mamma da 800 euro per nascite e adozioni, 1000 se il nome è Maria o Elena".
  • 3 maggio 2017 – Giornata mondiale della Libertà di Stampa. L'Italia non è stata avvisata.
  • 20 maggio 2017, Regno Unito – La sorella di Kate Middleton sposa James Matthews, unico uomo al mondo che potrà diventare padre facendosi una Pippa.
  • 24 maggio 2017 , Roma – Mentre saluta dalla scaletta dell'Air Force One Donald Trump cerca la mano di Melania, lei la scansa per la seconda volta in due giorni. "Da quando siamo a Roma non fa che ingozzarsi di supplì".
  • 29 maggio 2017, Australia – Blue Whale non risparmia nemmeno i suoi simili: uno squalo bianco di 3 metri si suicida saltando dentro una barca.