Zecca (persona): differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.43.117.113 (discussione), riportata alla versione precedente di 79.37.231.2)
Riga 25:
 
== Abbigliamento ==
Pochi sanno che i vestiti della zecca vengono in realtà acquistati di misura normale, e vengono poi fatti indossare contemporaneamente a tutti gli altri componenti del branco, come rituale propiziatorio, assumendo dunque le dimensioni consuete. L'abbigliamento è solitamente costituito da maglietta o felpa nelle stagioni più rigide, pantaloni e scarpe (polacchine), tutti rigorosamente alternativi.
Alternativi a che? L'alternativo è lo stile che quando entri in un negozio e tu normalmente sceglieresti tutto tranne quella cosa orreda lì... l'alternativo la sceglie con convinzione...
La maglietta può avere i seguenti disegni in superficie: immagini tratte da [[Arancia Meccanica]], una faccetta stordita in giallo su campo nero con scritto sopra "[[Nirvana]]", stelle rosse, foglie di marijuana.
 
I pantaloni sono di colore mimetico, utili nel caso, spesso verificato, di incursione militare nel [[liceo]]. Le scarpe più comuni sono le Converse, volentieri mutilate, oppure malconci scarponi da paracadutista, eredità bellica del nonno e le polacchine.
 
Più genericamente le zecche vestono monocromatico; i colori dei loro abiti infatti variano volentieri dal marrone [[merda]] al verde cannabis simil-pisello. Il sospetto però è che in origine si trattasse di vestiti bianchi, dato il loro scarso senso dell'[[igiene]].
Utente anonimo