Zarbon: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
=== La caccia al tesoro con [[Freezer]] ===
[[File:Vegeta uccide Zarbon.png|left|thumb|200px|[[Vegeta]] fa il [[solletico]] a Zarbon, ma dal di dentro.]]
Zarbon appare per la prima volta nel capitolo 3.457, insieme al suo compare [[Dodoria]], al suo capo [[Freezer]] e a tutti gli altri inutili soldatini. I gruppetto è intento a rubare le sfere dai vari villaggi namecciani e non appena i villici cominciano a fare delle storie lui ammazza i più vecchi del paese,. inIn seguito quando arrivano i contadini guerrieri a vendicarsi trucidando gli inutili soldati, Zarbon per non rovinarsi i capelli, manda avanti quel ciccione di [[Dodoria]]. Alla fine della battaglia sono tutti morti tranne [[Freezer]], [[Zarbon]], [[Dodoria]], Appule e Dende, salvato all'ultimo momento da "[[Gohan|Microminkia]]" e "[[Crillin|Bocciosfera]]". A questo punto la faccenda diventa complicata, [[Dodoria]] si butta all'inseguimento di Gohan e compari, mentre Zarbon e Appule vengono obbligati ad andare alla ricerca delle sfere senza rilevatori e senza un filo di trucco.
 
Durante le fasi di ricerca avanzata, Zarbon viene intercettato da [[Vegeta]], che nel frattempo ha fatto esplodere [[Dodoria]], durantecome quel pallone gonfianto che era. Durante lo scontro Zarbon le prende, ma proprio quando sembrava ormai battuto decide di trasformarsi in un brutto rospo e martella a sangue il povero [[saiyan]]. Finita l'opera di percussione, Zarbon raccoglie i cocci di Vegeta e li porta alla nave di [[Freezer]], ordinando al povero Appule di rimettere in piedi il cappellone. L'operazione di recupero riesce talmente bene che il principe dei [[saiyan]], prima ammazza Appule, poi ruba le sfere e alla fine se la squaglia dalla nave, dopo averne distrutto i motori.
 
=== La morte ===
[[Freezer]], incazzato nero per l'accaduto, ordina al travestito di recuperare [[Vegeta]] e le sfere, così Zarbon si mette in viaggio, durante la peregrinazione raggiunge l'accampamento di [[Bulma]] dove si scontra nuovamente con [[Vegeta]], il quale grazie allo [[Walter Zenga|Zenga Power]] ha duplicato il suo potere. Lo scontro questa volta è a senso unico, [[Vegeta]] prima butta un po' di [[cocaina|polvere magica]] negli occhi di Zarbon, poi lo massacra di pugni ed alla fine gli infila tutta una mano dentro lo stomaco. A quel puntoil fantomatico "vice" di [[Freezer]], inizia la tipica litania di paraculate che ogni soldato di [[Freezer]] recita prima di finire ammazzato, ma Vegeta oramai arcistufo, accende i motori e trapassa il brutto alieno con un'[[onda energetica]], facendolo finire dentro un lago in cui morirà presumibilmente annegato, o dissanguato, ma l'importante è che [[morte|muoia]].
 
== Il ritorno (?) ==
[[File:Dodoria e Zarbon.png|right|thumb|350px|La fotosequenza incriminata che dimostrasecondo alcuni, dimostrerebbe l'uscita dall'[[Inferno (Divina Commedia)|infernale imbuto]] di Zarbon e [[Dodoria]]. Quest'ultimo per l'occasione da sfoggio di un nuovo rossetto, che però non era ancora in commercio in quel periodo.]]
Zarbon appare nuovamente in [[Dragon Ball GT]] insieme a [[Dodoria]], i due dopo aver distrutto un muro e una colonna, vengono uccisi da non si è bene capito chi e ritornano subito all'[[inferno]]. La loro permanenza è addirittura inferiore a quella dei [[Saibaimen]], che(i quali si sono pure moltiplicati all'[[inferno (ma come è possibile?]]), il che ha suscitato in molti [[fun]], l'impressione che la comparsata di Zarbon e compare nonsia stata solo un'allucinazione collettiva. La questione è ancora fonte di dibattimento, in quanto l'unico fotogramma che mostra i due sembra essere un fotomontaggio sianorealizzato apparsidirettamente persulla nullapellicola.
 
== Abilità ==
* '''Volo:''' come quasi tutti i personaggi di DBZ, Zarbon può volare. Yawh! Che noia.
* '''Attacco energetico:''' la solita sfera di energian che lanciano tutti. Bah!
* '''Raggio dienergetico energiaelegante:''' tipo l'[[onda energetica]], ma lanciata con una mano sola; niente di entusiasmante.
* '''Trasformazione:''' Zarbon si pompa e gli viene la faccia da simil rospo vampiro; trovata piuttosto brutta ed evitabile.
* '''Trucco pesante energetico:''' si trucca la faccia per sembrare più bello, come se un'uomo con i capelli verdi e la pelle verdacquea possa considerarsi bello.