Zarbon: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{incostruzione}}
{{Cit|Argh! mi hai rovinato la permanente ! te ne pentirai amaramente!!! | Zarbon ad ogni nemico che gli sfiora i capelli o il viso.}}
{{Cit|Tse! non ti conviene farmi arrabbiare se ci tieni alla pelle!|Zarbon subito dopo essere ucciso senza fatica da [[Vegeta]].}}
{{Cit|Vegeta io non volevo ucciderti! È stato [[Freezer]] a ordinarmelo! Che ne dici se diventassimo soci? Insieme sconfiggeremo [[Freezer]] eheheh...|L'ultimo discorso di Zarbon dopo essersi reso conto di essere nella merda fino al collo.}}
Riga 12:
 
== Aspetto ==
Zarbon appare al pubblico come un normale [[travestito]], indossando delle calze da donna blu, dei copri avambraccio rosa, degli orecchini e un simpatico diadema. La sua pelle è di colore verde acqua o azzurra, a seconda della qualità della pellicola nel momento in cui è in onda, i suoi capelli invece sono verdi, simile alla mucillagine che ricopre gli scogli. Una particolarità di Zarbon è il fatto che quando si incazza, può trasformarsi in una specie di mega rospo, pompando all'inverosimile i suoi muscoli, secondo alcuni quella è la sua forma originale e secondo altri, quando è in quelle condizioni sembra anche una persona normale.
 
== Durante la serie ==
=== La caccia al tesoro con [[Freezer]] ===
Zarbon appare per la prima volta nel capitolo 3.457, insieme al suo compare [[Dodoria]], al suo capo [[Freezer]] e a tutti gli altri inutili soldatini. I gruppetto è intento a rubare le sfere dai vari villaggi namecciani e non appena i nameccianivillici cominciano a fare delle storie lui ammazza i più vecchi del gruppopaese, in seguito quando arrivano i contadini guerrieri namecciania advendicarsi ammazzaretrucidando igli inutili soldatinisoldati, Zarbon per nonrovinarsi i capelli, manda avntiavanti quel ciccione di [[Dodoria]]. Alla fine della battaglia sono tutti morti tranne [[Freezer]], [[Zarbon]], [[Dodoria]], Appule, Dende, salvato all'ultimo momento da [[Gohan]] e i rilevatori oculari dei presenti. A questo punto la faccenda diventa complicata, [[Dodoria]] si butta all'inseguimento di Gohan e compari, mentre Zarbon e Appule vengono obbligati ad andare alla ricerca delle sfere senza rilevatori e senza un filo di trucco.
 
Ad un certo punto Zarbon viene intercettato da [[Vegeta]], che nel frattempo ha fatto esplodere [[Dodoria]], durante lo scontro Zarbon le prende, ma proprio quando sembrava ormai battuto decide di trasformarsi in un brutto rospo e martella a sangue il povero [[saiyan]]. Finita l'opera di percussione, Zarbon raccoglie i cocci di Vegeta e li porta alla nave di [[Freezer]], ordinando al povero Appule di rimettere in piedi il cappellone. L'operazione di recupero riesce talmente bene che il principe dei [[saiyan]], prima ammazza Appule, poi ruba le sfere e se la squaglia dalla nave, dopo avergliaverne distrutto i motori.
 
=== La morte ===
[[Freezer]], incazzato nero per l'accaduto, ordina al travestito di recuperare [[Vegeta]] e le sfere, così Zarbon si mette in viaggio, durante la peregrinazione raggiunge l'accampamento di [[Bulma]] dove si scontra nuovamente con [[Vegeta]], il quale grazie allo [[Walter Zenga|Zenga Power]] ha duplicato il suo potere. Lo scontro questa volta è a senso unico, [[Vegeta]] prima butta un po' di [[cocaina|polvere magica]] negli occhi di Zarbon, poi lo massacra di pugni ed alla fine gli infila tutto un pugno dentro lo stomaco. A quel punto accende i motori e lo trapassa con un'onda energetica facendo finire il brutto alieno dentro un lago in cui morirà presumibilmente annegato, o dissanguato, ma l'importante è che [[morte|muoia]].
 
=== Il ritorno (?) ===
Zarbon appare nuovamente in [[Dragon Ball GT]] insieme a [[Dodoria]], i due dopo aver distrutto un muro e una colonna, vengono uccisi da non si è bene capito chi e ritornano subito all'[[inferno]]. La loro permanenza è addirittura inferiore a quella dei [[Saibaimen]], che si sono pure moltiplicati all'inferno (ma come è possibile?), il che ha suscitato in molti, l'impressione che Zarbon e compare non siano apparsi per nulla.
 
== Le spasimanti di Zarbon ==
Tra le grandi fan del modello, oltre al noto partner [[Dodoria]] abbiamo: [[Bulma]] che strana cosa si innamora subito di lui dicendo che è bellissimo ( il quale non si capisce come possa piacergli visto che ha gli occhi di un gatto, i capelli verdi marcio e una pelle verdeacqua) forse pensa che gli alieni siano superdotati...boh, cmq il commento di Bulma vale anche per tutte le [[bimbeminkia]] [[fun]] di BBZ.
 
== Abilità ==
Line 39 ⟶ 37:
== Curiosità ==
* Contrariamente alle voci che spesso girano, Zarbon usa un trucco diverso dal suo padrone [[Frezzer]].
* [[Bulma]] appena metterà gli occhi su Zarbon sosterrà che è bellissimo; ancora oggi non si capisce come possa piacergli un alieno con gli occhi di un gatto, i capelli verde marcio e la pelle verdacquea.
* Zarbon sarà il soggetto preferito di diverse [[bimbeminkia]], che utilizzano il povero alieno come soggetto per ripugnanti fan-art [[Yaoi]]
* In molti si chiedono come mai un ravatto come lui sia uno dei bracci destri di [[Freezer]].
* La fine di Zarbon è patetica, del resto come il personaggio.
* Vedere un personaggio come Zarbon morire, lascia comunque una certa soddisfazione nello spettatore medio.