Wolfenstein 3D: differenze tra le versioni

correggo Categoria
Nessun oggetto della modifica
(correggo Categoria)
(27 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Template:Nazifascismo/Stile Hitler}}
{{Cit|Auf Wiedersehen!|[[Adolf Hitler]] prima di spappolarsi}}
{{Cit|Auf Wiedersehen!|Il vostro cervello dopo che avete finito Wolfenstein}}
{{Cit|Va bene, visto che ho finito i colpi, prenditi questo coltello, i tu 'nzicchi in tu culo!|Blackowitz dopo che esaurite l'[[AMMO]]}}
 
{{CitCit2|Auf Wiedersehen!|[[Adolf Hitler]] prima di spappolarsi}}
'''Wolfenstein 3D''', in [[itagliano]] "Pietradilupo tridimensionale", è un videogioco di propaganda nazista degli anni '90, prodotto da [[Adolf Hitler]] in persona in cui guidate uno sborone di nome Viligelmo "Bigei" Blackowitz nella sua folle lotta contro le [[Sturmtruppen]].
{{CitCit2|Auf Wiedersehen!|Il vostro cervello dopo che avete finito Wolfenstein}}
{{CitCit2|Va bene, visto che ho finito i colpi, prenditi questo coltello, i tu 'nzicchi in tu culo!|BlackowitzBlazkowicz dopo che esaurite l'[[AMMO]]}}
 
'''Wolfenstein 3D''', in [[itagliano]] "PietradilupoPietralupo tridimensionale", è un videogioco di propaganda nazista degli anni '90, prodotto dadal pronipote di [[Adolf Hitler]] inil personacui inscopo cuiè guidateguidare un unoamericano sboronecazzuto di nome Viligelmo "Bigei" BlackowitzBlazkzkowictcz (distribuite pure le '''c''', le '''t''' e le '''zeta''' a vostro piacimento) nella sua folle lotta solitaria contro lel'intero [[Sturmtruppen]]esercito nazista.
Il gioco è caratterizzato da una grafica di alta definizione, dallo smodato numero di [[svastica|svastiche]] che caratterizzano i livelli e da una musica di propaganda che ti rincoglionisce sempre di più ad ogni secondo che passa finché non cominci a marciare per la città urlando ad alta voce: "Hitler si è ibernato! Non è morto!" (è infatti quello che succede dopo aver finito il gioco).
 
Il gioco è caratterizzato da una grafica talmente sgranata da farti rimpiangere lo [[Spectrum]], dall'uso smodato delle [[svastica|svastiche]] e da una simpatica musica di propaganda che ha lo scopo di rincoglionirti fino a farti marciare per tutta la casa col passo dell'oca.
 
== Trama ==
Il signorL'agente Viligelmo Blaskowitz viene rinchiuso nella fortezza di Wolfenstein perché ha interrotto le riprese della versione tedesca di [[Frankenstein Junior]] sbucando fuori con un Gatling Gun. Incazzato come un cobra, decide di scappare sodomizzando una guardia con il suo coltello e fottendogli la pistola. A quel punto, decide di imbucarsi al partonemegaparty ''Eizenfaust'' della [[Lega Nord]] per sventare i piani dei nazisti.
 
== Gameplay ==
 
=== Livelli di difficoltà ===
*'''Posso giocare, babbinobabbo?:''': Sbloccabile solo chiedendo il permesso di [[Tuo padre|vostro padre]], ovviamente. Un livello dove tutti i nemici sonohanno le armi in [[mano]] ma non le sanno usare, quindi si faranno ammazzare di buon praticamentegrado delleda seghevoi.
*'''Non fatemi del male:''' Sconsigliato ai masochisti, è una variante del gioco molto soft, dove i duelli a fuoco ci sono ma si svolgono con pistole ad [[acqua]].
*'''Non fatemi del male''': Non è consigliato per masochisti.
*'''Diamoci da fare:''': SolamenteFinalmente DOPOsi cheinizia via sietefare divertitisul serio. Qui avrete a uccideredisposizione laanche gentegranate, potetegranite provaree aqualche faremicidiale bottiglia di questogazosa livellomolotov.
*'''Sono la Morte incarnata!:''': IlÈ il livello più difficile (il nomedel è molto eloquentegioco, no?) in cui basta che un colposoldato ecrucco sietevi kaputtsputi in un occhio per morire dissanguati. Avrete però l'opportunità di sfidare la [[MorteHitler]] aad scacchiuna nell'ultimopartita livello,di però,strip perdendopoker e di sicurofargli perdere le [[mutande]] davanti allo sguardo allibito delle sue stesse truppe.
 
 
=== Meccanismo di gioco ===
Il [[cazzata|punteggiatissimo sistema di gioco]] è costituito da:
*Spara
*Cammina
Line 26 ⟶ 27:
*Trova chiave
*Usa ascensore
*Sfonda boss di mazzate
*Godi come un mandrillo
 
È da notare poi l'[[Cazzata|incredibilmente vasto]] arsenale:
 
*[['''Coltello]] militare che non''' [[Miracle Blade]] (amodello dire"pene ildi verometallo", èper unvia penedella disua metallo)forma equivoca.
*'''Pistola Luger''' disponibile nei colori grigio, giallo, arancio e fantasia.
*[[Pistola Luger]] di krande [[Germania]]
*'''MP 40''' mitraglietta familiare salvaspazio.
*[[MP 40]] che fa male
*'''Gatling''' mitragliatrice da bracconiere criminale, usata dai boscaioli [[America|americani]] per abbattere le sequoie.
*[[Gatling]] che fa malissimo
 
== Nemici ==
*'''Sturmtruppen:''': I nemici che incontrate di solito, tutti rigorosamente biondi con gli occhi azzurri (insomma il tipico <s>bonaccio</s>bonazzo stronzotedesco nazistache si incontra in ogni ''Oktoberfest'') che borbottano solo "Ah,- oh", "Aaaah" e "Uauuuh".
*'''Ciccio bastardo:''': Energumeni armati di mitraglietta. controSi isconfiggono qualio pregheretecon dila averemitraglietta uno gatlingtirandogli tuttocontro perun pacco di voiwurstel.
*'''Cane bastardo:''': Cani ammalati di idrofobia che cercano di saltarvi al collo per imprimervi l'impronta del loro morso, ma basta un colpo e ciao.
*'''Pipistrello bastardo:''': Solo nella versione per [[Game boy|GBA]],. Si sconfiggono solo con la modalità peccato"Batman".
*'''Ciccio bastardo in bianco''': VersoneVersione potenziata del ciccio bastardo che però si è messo in blutiro cheper vipotervi accusaammazzare dicon esserestile unoe spionesobrietà.
*'''Mutante:''': Morti viventi condall'alito una pistola appuntata sul cravattinocorrosivo che vi sfonnanosfondano di brutto se vi avvicinate troppo ([[Hellboy]], per caso è colpa tua?).
 
== Boss ==
Line 48 ⟶ 49:
Va precisato che solo il primo e il quinto vi danno le chiavi per il deposito di droga (al che Viligelmo, dopo essersi sballato per bene, griderà "Ja!"), per gli altri, dovrete accontentarvi a vederli spappolare grazie all'aiuto della TelecameraDellaMorte, niente droga per voi.
 
*'''Hans Grosse:''': In realtà è tutto Grosse tranne quel [[pene|punto lì]]. È il più educato dei boss che incontrate, perché quando iniziate ad affrontarlo vi dice "Guten Tag!", anche se questo è l'unico suo atto di gentilezza, perché dopo vi s'incula di brutto, ma proprio di brutto!
*'''Dr. Schabbs:''': Il classico scienziato pazzo tedesco emulo di [[Albert Einstein]]. Sfortunatamente dovrete affrontarlo proprio quando ha in programma un torneo di freccette con gli amici e non trova più il bersaglio, così si diletta ad usare voi come bersaglio ambulante lanciandovi le siringhe (è anche premuroso. Vuole farvi il richiamo dell'[[antitetanica]]).
*'''Adolf Hitler:''': Sì, avete letto bene, il [[Hitler|grande dittatore]] ha pensato bene di inserirsi anche qui. Si comporta da perfetto cattivo [[megalomania|megalomane]] psicopatico: prima vi lascia in custodia delle sue marionette che vi lanciano palle di fuoco (ma siamo nel [[1945]] o nella [[IlTerza Era del signore degli anelli|Terza Era]]?). Dopo, non contento, si ficca il [[Cubo]] in su per il culo diventando un essere robotico con ben quattro, non due, mitragliatori.
*'''Otto Giftmacher:''': Avete ucciso il [[Adolf Hitler|Fuhrer]]? Non è mica finita qui, ora vi tocca affrontare questo bastardonevedervela con ilsuo lanciarazzi[[cugino]]. Il suo mentore non è altri che [[Duke Nukem]] vista la sua manifesta volontà di infilarvi i razzi in bocca e farveli uscire da dietro.
*'''Gretel Grosse:''': La "sorellina" (si fa per dire) di Hans. Una bottanazza ultra gonfiata (in realtà è un maschio, non ve ne siete accorti?) che con i suoi soliti mitragliatori cerca di far sentire le campane a "Bigei", nel vero senso della parola.
*'''Generale Fettgesicht:''': IlLo cattivonestronzo finale. AveteGrosso presentequanto [[Babe]]?un Luiquarto di bue, è il suo fratello gemello di [[Babe]]. Non contento di usare un mitragliatore usa pure il lanciarazzi per sfondarvi (anche se non si capisce come facciano a uscire razzi di 300 chili da un pistolino così piccolo).
 
=== Il concorso Aardwolf ===
Così, per divertimento, quando non si ha davvero un cazzo da fare, i cervelloni della Apogee/3D Realms hanno indetto un concorso su questo bel giochino. In un livello che sembra essere cagato fuori da un [[buco nero]] si trova un muro con la foto di un rituale orgiastico e il messaggio "Call Apogee Say Aardwolf". Chi era così scemo da chiamare l'organizzazione e dire Aardwolf diventava istantaneamente padrone assoluto del mondo. Poi che moltissime altre persone (incluso [[Stewie Griffin]], [[Harry Potter]] e [[Mignolo e Prof]]) vinsero lo stesso premio, molto probabilmente con l'aiuto dell'[[Agente Smith]] che aveva rubato i codici segreti, la Apogee disse a tutti che era un'emerita cazzata.
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Se sparate in bocca ai nemici o da [[inculonia]] non c'è differenza. Ma se loro sparano in bocca a voi vi fanno secchi.
*Potete fare fessi i nemici, ma non i boss perché hanno un IQ superioreQI di 5 punti deisuperiore alla nemicimedia.
*"Bigei" ha un impianto di smaltimento al posto dello stomaco: regge tutto, persino il cibo per cani.
*MiIl spiegate chigioco è queldisseminato cretino che lascia ledi cosce di [[pollo]] lasciate in giro? Comeincustodite, farannodovrebbero queifornire poverienergia al nostro eroe. Rimane però uno schiaffo alla miseria verso i bambini del <s>[[Terzoterzo Mondomondo]]</s> per quanto anche quelli del [[Terzo Reich]]? non la prenderanno bene.
*"Bigei" è stato allievo del [[Dracula|conte Dracula]] per anta anni. È dunque capace di bere il sangue (che in realtà è succo di pomodoro). Non ha imparato a dire "Sono il conte Draculaaaaaaaaaa! Minchia!"
*"Bigei" è un [[terminator]]: non prova dolore, non parla, non fa un emerito cazzo.
*I cani bastardi sono i cugini di [[Zorori]].
 
==Voci correlate==
=== Il concorso Tele-marrone per [[Nerd]] senza speranze ===
*[[Return to Castle Wolfenstein]]
 
*[[Wolfenstein (2009)]]
 
*[[Wolfenstein: The New Order]]
 
*[[Wolfenstein II: The New Colossus]]
 
*[[id Sofware]]
*[[Bethesda]]
*[[Nazismo]]
 
[[Categoria:{{Portali|Videogiochi]]}}
 
[[Categoria:Videogiochi]]
[[Categoria:Nazismo]]
[[Categoria:Sparatutto]]