Windows 2000: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{nerd}}
{{incostruzione}}
 
[[Immagine:Docbrown.jpg‎ |frame|Uno dei creatori di Windows 2000 mentre sta per lanciare una applicazione a caso]]
Line 19 ⟶ 18:
 
In questa versione viene implementata ancora di più la possibilità di ricevere errori gravi ed irreparabili di sistema, per ogni azione intrapresa dall'utente. Dall'accensione in poi, qualsiasi programma, qualsiasi movimento del corpo dell'utente, o anche l'ipotesi di lanciare una qualsiasi applicazione, può innescare il meccanismo di difesa del sistema operativo, da tutti conosciuto come l'Arcangelo della morte, o errore grave di sistema. La Microsoft giustificò il tutto affermando che in realtà si trattava di un nuovo ed innovativo firewall integrato, il quale per le caratteristiche riportate sopra rendeva praticamente impossibile far passare anche un solo virus. Il fatto che rendesse impossibile usare il pc sul quale era istallato, fu ritenuto dai programmatori un problema banale e di secondaria importanza.
Sempre i programmatori di Windows 2000 dotarono questo sistema operativo di altre importanti funzioni, rivelatosi poi di una utilità ben superiore a quella dei loro stessi ideatori, lasciando questi poveri sfigati basiti e stupiti come dopo aver visto una scimmia a tre teste. Tuttavia, per cause sconosciute, alcuni ritengono sia colpa di una maledizione vuduu[[vudu]], tutte le funzioni utili finirono nascoste in millemila sottocartelle, richiamabili solo tramite [[dos]], dopo aver risolto una equazione differenziale complessa a dodici fattori, conosciuta anche come password.
Restarono utilizzabili solo le funzioni sfigate, la cui utilità rasenta lo zero assoluto ( valore prossimo al Q.I. di un [[bimbominkia]]). Vediamole brevemente:
* '''Active''' Directory, nome altisonante ma fondamentalmente non serve ad una beneamate ceppa.
* '''Innovativa gestione dei file system'''. Con windows 2000 i file di sistema saranno comodamente racchiusi e rinchiusi in un unica cartella, protetti da password alfanumerica che sarà inviata tramite magia alla sede centrale della [[Microsoft]]. Qualsiasi tentativo dell'utente di accedere a questa cartella potrebbe far innescare un ulteriore programma difensivo, conosciuto come nuke.exe che farà esplodere il pc vostro e quello di un amico a caso.
* '''Plug and Play'''. Meccanismo che, da un punto di vista teorico carica in automatico i driver di cui potreste avere bisogno, ma che in realtà si collega a siti porno in modalità automatica. Questa funzione sarebbe anche di un certo interesse se il pc condividesse con voi la visione dei filmati stessi, invece di accarezzarsi il mouse da solo alla faccia vostra
* '''Supporto Energetico''', questo spiega il perchè insieme alla confezione originale del sistema operativo sia inclusa una barretta di uranio impoverito. Nel caso in cui la corrente dovesse mancare per un lungo periodo, è una funzionalità molto utile. La Microsoft non si riterrà responsabile per eventuali mutazioni dovute all'eccessivo uso del supporto energetico
0

contributi