Wii U: differenze tra le versioni

m
revert
m (revert)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(26 versioni intermedie di 11 utenti non mostrate)
Riga 7:
 
 
Il '''Wii U''' è l'ultimala penultima console prodotta in casa [[Nintendo]] ed è riuscita egregiamente nello scopo che i dirigenti si erano preposti: fallire rispetto al [[Nintendo Wii]]. Annunciato alla fine del [[Cretaceo]], lo shock fu tale da far estinguere i [[dinosauri]]. Da allora, è stata effettivamente lanciata sul mercato a [[novembre]] [[2012]]. E di nuovo lo [[shock]] è stato tale da non far [[Fine del mondo (ipotesi)|finire il mondo]] nel [[21 dicembre 2012]], in quanto troppo impegnato a giocare sulla nuova console per dare retta ai [[Complottista|complottisti]].<br />
Da quando è stata messa in commercio, la console ha raggiunto picchi di vendite alti quasi un quarto del suo predecessore, venendo così soprannominata ''"Miglior Bidone di Ottava Generazione"''. È in concorrenza con la [[PlayStation 4]], l'[[Xbox One]] e qualsiasi dispositivo elettrico che costi più di un rene immotivatamente, tipo i computer [[Apple]].
 
==Storia==
 
Il primo prototipo del Wii U fu ideato dalla Nintendo quando capirono che ormai, nel mondo, c'erano due Nintendo Wii per ogni ciccione desideroso di tornare in forma con [[Wii Fit]]. Così, consci che se avessero sfornato un'altra console da allenamento avrebbero fatto prima ad aprire una catena di palestre, si decisero a puntare di nuovo agli [[Nerd|hardcore gamer]]. Ma rimaneva il problema su come conquistare una fetta di utenza tanto larga quanto grassa, così pensarono bene di ricorrere all'effetto nostalgia: presentarono all'E3 una console uguale in tutto e per tutto alla precedente, salvo per il controller {{s|<del>spudoratamente copiato}}</del> che ricalca quello del [[NES]], in quanto provvisto di uno schermo separato.
[[File:Wii U 2.jpg|150px|left|thumb|Iwata mentre raccoglie tutte le idee dei suoi collaboratori per creare il Wii U.]]
Che gioia per tutti i giocatori nostalgici, desiderosi di riprovare le stesse emozioni di quando avevano sei anni anche ora che pesavano come un [[frigorifero]]! Ma mica la Nintendo si è fermata qui! Ha invece deciso di accapparrarsi anche il seguito di [[Bayonetta]], in modo che i fan potessero darci dentro tra una ventata di nostalgia e l'altra.
Dismessa per vendite scarse (si aggirano a poche centinaia), ma verrà dimenticata presto per l' arrivo di [[Nintendo Switch]]. Di fatto, l'unico scopo del Wii U è stato farsi far [[cagata|cagare]] da tutti i proprietari di uno Switch.
 
==Design==
Line 35 ⟶ 36:
*'''Lettore:''' Un ottantaquattrenne pensionato di Basso Manoppello, munito di occhiali antiriflesso. Si raccomanda al proprietario della console di fargli prendere regolarmente le sue pillole per il [[cuore]].
 
==ServizizServizi==
 
Oltre a quello dietro, per inteso. Grazie all'innovativo browser incorporato, il Wii U può connettersi a internet! Già, proprio con un qualsiasi computer! Nell'online gestito dalla {{s|<del>[[Yakuza]]}}</del> Nintendo, sono disponibili diversi servizi d'intrattenimento: si va dal ''Miiverse'', forum appositamente creato per gli utenti Nintendo, dove possono condividere i loro post scritti a mano di cui ovviamente non si capisce un cazzo, alla ''Wii U Chat'' dove si possono fare le stesse cose che si fanno su [[Skype]], ma con una qualità minore. In mezzo, ci sono cose come l'''eShop'', dove dilapidare i propri risparmi in DLC e giochi di produttori sconosciuti, e il ''Nintendo TVii'', in cui si possono vedere a pagamento le stesse cose che si vedono gratuitamente sulla propria televisione.
 
== Parco giochi ==
- Qualsiasi titolo sia uscito in precedenza per [[Wii]], [[GameCube]] o terze parti con una U nel titolo e un'aggiustata alla grafica.
 
==Curiosità Du Chezz==
- Mario kart 8 (rifatto in versione ''deluxe'' per [[Nintendo Switch]]).
 
- Altri [[merda|giochi di merda]] (come [[Super Mario 3D World]]).
 
==Curiosità Du Chezz==
*Il Wii U stravince sugli altri fallimenti di casa Nintendo. Almeno quello.
*Molti dicono ''la'' Wii U, attirandosi così addosso la maledizione di Takashi Tezuka, che li stroncherà nel sonno con un cuscino.
590

contributi