Wario: differenze tra le versioni

1 559 byte aggiunti ,  20 giorni fa
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichetta: Link a pagina di disambiguazione
 
(42 versioni intermedie di 28 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Wario corre.gif|miniatura]]
{{Stub|categoria=videogiochi}}
'''Wario''' è uno dei personaggi più in vista del jet set nazionale del [[Regno dei Funghi]] nonché grande supereroe poiché possiede il migliore dei superpoteri: denaro, tanto tanto [[denaro]]. Adora i soldi più della sua stessa vita, cosa provata dal fatto che ormai non muore più neanche se gli cade un pianoforte addosso, viene preso a martellate, si congela totalmente, prende fuoco, viene morso da uno zombie. Gli unici danni che può subire sono quelli al portafoglio, che difende a colpi di spallate, cazzotti e potenti scorregge.
{{contatore|Spicchi di aglio mangiati da Wario oggi}}
 
Wario è il classico personaggio cattivo dei videogiochi che le busca sempre dall'[[Super Mario|eroe]] di turno, pur essendo tre o quattro volte più forte di lui, e il personaggio più grasso di tutto il [[Regno dei Funghi]]. Non si sa bene perché, forse a causa della sua [[bulimia]] occasionale o di un disturbo ghiandolare.<br />Come ogni cattivo beccio che si rispetti, ha i baffi a coltello, un naso da [[alcolista anonimo]] e una grossa, brutta faccia che usa per incutere timore agli sviluppatori per convincerli a creare un altro Wario Land. Veste un cazzotto in un occhio giallo e viola, indossa un limone gigante con sopra la sua W e possiede scarpe da elfo verdi, con le quali può giocare a calcio con la stessa probabilità che la pubblicità [[IKEA]] in cui la [[Svezia]] batte l'[[Italia]] ha di avverarsi.
== Descrizione ==
Wario è il classico personaggio cattivo dei videogiochi che le busca sempre dall'[[Super Mario|eroe]] di turno, pur essendo tre o quattro volte più forte di lui, e il personaggio più grasso di tutto il [[Regno dei Funghi]]. Non si sa bene perché, forse a causa della sua [[bulimia]] occasionale o di un disturbo ghiandolare.<br />Come ogni cattivo beccio che si rispetti, ha i baffi a coltello, un naso da [[Alcolisti Anonimi|alcolista anonimo]] e una grossa, brutta faccia che usa per incutere timore agli sviluppatori per convincerli a creare un altro Wario Land. Veste un cazzotto in un occhio giallo e viola, indossa un limone gigante con sopra la sua W e possiede scarpe da elfo verdi, con le quali può giocare a calcio con la stessa probabilità che venga realizzata la pubblicità [[IKEA]] in cui la [[Svezia]] batte l'[[Italia]] ha di avverarsi. Questo prima del [[Campionato mondiale di calcio 2018]].
 
Oltre le caratteristiche fisiche, {{citnec|ciò che lo connota di più è il suo avere proprio le mani bucate. Spende e spande e non ha mai un becco di un quattrino perché è anche troppo generoso.}}
 
== Storia ==
'''Wario,''' fratello gemello di [[Giuliano Ferrara]] ma separati alla nascita, è da sempre il rivale e antagonista di [[Super Mario|Mario]]. Fin da quando erano in fasce hanno avuto opposte personalità: Mario succhiava avidamente il latte della balia, nel caso di Wario, la balia succhiava lui. Mario è estremamente generoso e altruista, Wario lo prende alla lettera e si appropria del suo castello e della sua isola. A causa delle sue amabili qualità quali avarizia, egoismo estremo e maleodoranza, non è molto amato dai cittadini del [[Regno dei Funghi]] che, evidentemente, non sanno apprezzarlo, ma in molte occasioni Wario si è impegnato ad aiutarli, dietro lauto compenso.
 
Wariol nostro antieroe compare per la prima volta in [[Super Mario Land 2]], dove hasottrae latutti brillantegli ideaaveri dial rubaresuo un{{citnec|beneamato}} intera isola ad un certo grosso evasore fiscale di nomecompare [[Mario Mario]], grosso evasore fiscale<ref>Come spiegare altrimenti un idraulico che può permettersi un atollo personale?</ref>, con l'unico guadagnorisultato di farsi prendere il culo a pedate dal suddetto, a ritmo di jingle dello Starman. Per rifarsi si fa assoldare da sua maestà d'[[Inghirlanda]] per debellare l'annosa piaga dei [[pirati]] del [[Canadafrica]], tanto ricchi quanto spietati e sanguinari. Grazie alle sue doti d'atleta e ginnasta, riesce nell'impresa e diventa schifosamente ricco, oltre che baronetto. Da quel momento in poi vivrà in un suo castello personale, finché la principessa [[Peach]] non ordina alla [[Guardia di Finanza|finanza]] di confiscare tutti i suoi averi per sanare un buco nel [[PIL]] della [[Nintendo]] (quello causato dal [[Wii U]]). Tornato povero, per rifare fortuna fonda la [[''Wario Ware Inc.]]'', la software house che per prima ha visto nei [[casual gamers]] il futuro dell'industria videoludica.
 
== Apparizioni==
 
*Wario Land: Super Mario Land 3, anche se di Mario nessuna traccia.
*Wario Land 2: All'arrembaggio!
*Wario Land 3: Wario sa fare 3 usando indice, medio e anulare.
*Wario Land 44 goomba in fila per 6 col resto di due.
*Wario mondo
*Wario Land Scuotilo.
*Warioware incorporato
*Warioware: Mega party games (sempre il gioco di prima ma per Gamecube).
*Warioware: Toccami!
*Warioware: Fattela da solo!
*Warioware: Muovi così, continua.
*Warioware: Oro
*Warioware: Mettilo insieme!
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*È l'inventore della Masterball.
*È il personaggio più grasso di tutto il [[Regno dei Funghi]]. Non si sa bene perché, forse a causa della sua [[bulimia]] occasionale o di un disturbo ghiandolare.
 
== Note ==
{{noteNote}}
 
{{Nintendos}}
{{Regno dei Funghi}}
{{Portali|Videogiochi}}
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:Ciccioni]]
[[Categoria:Capitalisti]]
 
[[pt:Wario]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 702

contributi