Würstel: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
 
A differenza di quel che si pensi, questi animaletti (che possono raggiungere anche dimensioni di 35cm in età adulta) non sono vivipari, bensì sono frutto dell'uomo e vengono prodotti in laboratorio.
Per ottenere un esemplare di wustel occorre generalmente 0,1 grammi di carne {{s|di dubbia provenienza}} di [[maiale]]. È il piatto nazionale dei [[crucco|krukki]], che ne mangiano in abbondanza ogni santo giorno dell'anno, accompagnando la pietanza con krauti (a pranzo) o patate (a cena), a riprova della grande varietà culinaria che questo popolo possiede.
 
Agli animalisti, veganiessendo invecevegani, i Würstel fanno schifo, quindi non si sono mai battuti per la crudeltà che gira attorno alla vita di questi poveri esseri, essendo di fatto, creati ed allevati esclusivamente per scopi alimentari.
 
== La vita dei Würstel ==
Riga 29:
 
È considerato universalmente uno tra i prodotti enogastronomici {{citnec|maggiormente salutari per l'organismo umano}}.
È il piatto nazionale dei [[crucco|krukki]], che ne mangiano in abbondanza ogni santo giorno dell'anno, accompagnando la pietanza con krauti (a pranzo) o patate (a cena), a riprova della grande varietà culinaria che questo popolo possiede.
 
Esso costituisce il tipico esempio della razionalità ed efficienza tedesche. Infatti, mentre gli italiani si cibano disordinatamente, creando migliaia di insaccati suini differenti, tra cui si possono citare il salame crudo, il salame cotto, la [[mortadella]], la [[salsiccia]], il prosciutto cotto, quello crudo, la coppa, la [[pancetta]], il [[culatello]] etc. etc., i tedeschi prendono il maiale e lo trasformano in prelibati würstel.
0

contributi