Voglia di studiare: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 10:
== Come si manifesta ==
[[File:Tomba Voglia di Studiare.jpg|left|thumb|250px|'''<big><center>RIP</center></big>''']]
Fortunatamente, la voglia di studiare non si manifesta quasi mai<ref>Scusate, ma se può esistere perchèperché è stato messo il lampeggiante in cima che dice che è inesistente? Beh, perchèperché ci sono teorie discordanti sull'argomento, che gli scienziati mandano avanti da molto tempo per la poca voglia di studiarci su.</ref> nei soggetti giovani. In quelli delle scuole elementari la voglia di studiare è buona, ma anche grazie al semplice programma (tipo, imparare le [[divisione|divisioni]] per due). Man mano che si procede diventa sempre più rara da contrarre, fino a quando non affligge solo ristrette categorie di persone, chiamate [[secchione|secchioni]]<ref>Dall'italiano ''secchio'', perchèperché si mettono un secchio in testa.</ref>. Chi contrae la voglia di studiare non può attaccarla ad altri soggetti, ma se chi ne è esente sta in un gruppo con altre persone e le aiuterà ad evitare che possa mai venirgli.
 
Le uniche due occasioni in cui la voglia di studiare potrebbe manifestarsi sono:
Riga 36:
* Trovati una ragazza<ref>In alternativa, sai dove fermarti sulla stradale.</ref> ed inizia un rapporto non-stop fino alla fine dell'anno scolastico. Alla fine sarai ignorante come una capra, ma sarai più interessato alle pecore.
* Distraiti con uno [[sport]] che ti tenga occupato durante il periodo scolastico. Consigliamo il [[balconing]].
* Fissati come obiettivo di imparare a memoria tutta la musichetta dello spot di Gran Soleil<ref>Il nettare degli Dei!</ref>. Questo è un sistema eccellente perchèperché, invece di tentare di sopprimere la tua voglia di studiare, provi a deviarla su qualcosa di assolutamente inutile, per non correre il rischio che tu impari qualcosa.
* Prova a bere un bicchiere d'acqua a testa in giù tappandoti il naso. Generalmente non serve a niente, ma fa riderissimo.
* Siediti ed aspetta. Tanto fra qualche anno la [[Gelmini]] taglierà via praticamente tutto dalla scuola e anche se avrai voglia di studiare non avrai più un libro per farlo.
0

contributi