Viareggio: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di 79.33.205.198 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Riga 23:
 
== Popolazione ==
{{Gesudice|ricordati che un viareggino è come la merda: avrai molta fortuna se ne pesti uno!}} (da parte di conan edogawa: Incitazione alla violenza) (ma io non capisco perchè?).
Viareggio è, udite udite, prevalentemente composta da sei razze [[fantasy]]:
 
*'''Viareggini''' : un viareggino è qualcosa di molto pericoloso. Come difatti dice l'articolo all'inizio, i viareggini sono considerati specie inferiori, etichettati come "socialmente impediti" e sicuramente inadatti al lavoro continuativo. Questo poiché non possono avere un rapporto normale con nessun essere umano di nessun sesso: sono scontrosi, spesso [[truzzo|truzzi]] (per coloro che hanno questa caratteristica accentata, vedi sezione apposita sottostante) e molto, molto bastardi. Un viareggino medio fuma molto, esce con gli amici (o così chiama tutti coloro che tocca sul braccio più di quindici volte) la notte per ubriacarsi e adora raccontare battute sporche. Spesso sono istintivi, violenti e razzisti: sono capaci di squartare vivo un [[cinese]] perché gli ha chiesto dov'è il mercato. Le ragazze sono identiche ai maschi in tutto e per tutto, rendendo molto inquietante vederne una. Secondo recenti studi statistici, la percentuale di giovani snob è tra le più alte d'Italia, e in particolare di fighe di legno. La maggior parte di loro piange miseria e schiena spezzata dalle stagioni, ma non si sa perché non si adopera mai per trovare un lavoro annuale ("'un c'è lavoro" è la scusa per tutte le stagioni e lasciare la patria natia è fuori discussione); particolarmente scandalosi i cd. ''privilegiati'', ovvero i proprietari di stabilimenti balneari, alberghi o altri resort per cui "lavorare" significa tenere aperto sottopagando altri peones: il volume dei loro piagnistei è di solito proporzionale all'immane mole di ricavi a nero che li sostiene da generazioni.
*'''[[Pakistano che quando piove tenta di venderti un ombrello|Pakistani che quando piove tentano di venderti un ombrello]]''' : a Viareggio ci sono più pakistani che ti vendono gli ombrelli che blu in cielo. Vedere apposita pagina per qualsiasi delucidazione.
*'''[[Anziani]]''' *'''[[Ma un sono senegalesi?]]''': gli anziani non mancano in nessuna città ([[zombie|tanto toccherà anche a te tramutarti in uno di loro...]]) e la loro presenza è fonte di dolore per i giovani della città. Solitamente stanno fermi da qualche parte, a fissare il vuoto. Sono diversamente evoluti rispetto ai classici vecchi: non hanno spesso bisogno di panchine, sono in grado di rimanere fermi in piedi seduti su un sedile traversale invisibile a guardare male qualunque essere vivente (poco importa se è un uomo o un gatto) gli passi davanti. Spesso può sembrare che stiano aspettando un bus, ma in realtà stanno così tutto il giorno. Ogni tanto, però, se si sentono spiati salgono davvero su un bus per non destare sospetti. Comunque, se ci fai caso, scendono sempre alla prima fermata, così da tornare subito alla stazione del bus a guardare male la gente che passa. Le anziane, invece, sono molto più pericolose: camminano avanti e indietro per un tratto di strada. Non importa se fanno avanti e indietro davanti a negozi, in un parco o sulle strisce pedonali: si fermano solo pochi istanti per ricaricare i polmoni avvizziti, poi ripartono come razzi avanti e indietro. Hanno sempre una busta della spesa piena di roba presa nei supermercati, ma si ci si fa caso sono tutti prodotti semplici, atti solo a riempire il sacchetto e a far sembrare che facciano più fatica (quando in realtà ne possono portare dieci, di quelle buste). Meglio girare alla larga, poiché sono litigiosi come tutti gli anziani, ma anche armate.
*'''[[Truzzi]]''' : la concentrazione di truzzi a Viareggio è impressionante. All'incirca si trova un viareggino truzzo su tre, e una viareggina truzza su due. Non hanno nessuna particolarità che li differenzia dai truzzi qualsiasi: sono dei tipi rompiscatole da evitare e con un istinto fortissimo a scaricare suonerie alle ultime tendenze. Qualunque cosa da dire su di loro sarebbe un tormentone, quindi non diciamo nulla <small>che è meglio, va...</small>.
*'''[[Alternativi di sinistra]]''' : rappresentano la porzione di giovani che non rientra nella categoria dei truzzi. Sono benestanti che amano vestirsi male, ma con accuratezza, curando i particolari. Li accomuna l'inguardabilità e la pochezza di ideali, oltre al riempirsi la bocca di paroloni il cui significato non risulta chiaro nemmeno per loro.
Utente anonimo