Viareggio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 49:
Oggi vanta di una statua, svariate bandiere e compassate varie sulle cartoline. Occasionalmente, durante il carnevale viene elevato a divinità.
 
== L'incidente del treno ==
[[File:Viareggio_treno.jpg|right|thumb|210px|Visto cosa succede la prima volta che un treno arriva in orario?]]
[[File:Bombah.jpg|left|thumb|250px|Via Ponchielli fotografata dall'Aurelia.]]
30 giugno 2009: un treno arriva in orario. Un chiaro segnale che qualcosa di strano sta per accadere...
Un treno merci proveniente da [[Alessandria d'Egitto]] corre rapidissimo lungo i binari, portando sopra oltre otto tonnellate di [[peti]] in scatola, destinati al mercato cinese di quei poveracci che non riescono ad emettere flatulenze.
Quel gas è particolarmente pericoloso, e lo sapeva bene Jim il macchinista, vincitore del premio oscar 1987 "Fumatore più incallito e pericoloso". Sono bastati pochi istanti, quelli che impiega un piccione a rovinarti il paraurti nuovo di zecca, e il binario si è incrinato.
Un incrinamento pericoloso: il percorso non è più rettilineo, e il treno sbanda.
Avrà a che fare con questo il treno passato prima di lui, quello contenente il convegno di '''Ciccia è bello'''?
Ma non siamo qui per tirare [[merda]] addosso ai cicciabomba. Il fatto sta che il treno si è mosso pericolosamente, forandosi.
Il gas è schizzato fuori come il ragazzo di [[tua sorella]] dall'armadio, e Jim ha lasciato andare la sua sigaretta.
Il fumo uccide, recitava il pacchetto che conteneva '''quella''' sigaretta.
Ma Jim non ci credeva, non dopo aver visto che sul pacchetto dei [[Gormiti]] c'era scritto "sei in ogni confezione", e poi erano cinque e uno brutto.
Ma ha comunque fatto in tempo a saltare giù dal treno, mentre la sigaretta e i [[peti]] hanno innescato una reazione denominata "''BOM''".
Una singola fiammata si è diretta verso il cielo, accendendo il sigaro che in paradiso [[San Paolo]] teneva pronto, e bruciando vivo chiunque in quel momento fosse alla stazione (anche un [[negro]], quindi in fin dei conti...).
Il bilancio è di 32 vittime, più un paio di occhiali.
E siamo a 34. Quante altre persone dovranno ancora muorire? Beh, nessuna, dato che quelli che erano ustionati son morti tutti.
Allora, diciamo... quanti altri dovranno piangere le morti dei morti? E per quanto? Sicuramente fin quando non saranno a loro volta morti. Ma allora saranno gli eredi a piangere le morti dei morti che piangevano le morti degli altri morti.
 
Chi poteva risolvere quel rompicapo millenario?
Un uomo, in sella a un cammello, stava attraversando il deserto nella zona.
Attratto da una <s>stella cometa</s> fiammata simbolica, si diresse nella città duramente colpita. Si rivelò alla folla come [[Silvio Berlusconi]], e promise aiuti per quella città devastata nel cuore.
Accolto con grandi fischi (che avete potuto sentire in stereo solo su [[Sky]]), oggi si è messo a dire che la crisi non c'è più e che i soldi piovono dal cielo.
 
Intanto, gli abitanti di via Ponchielli sono in marcia coi forconi verso [[Villa Certosa]]...
 
== Curiosità ==
Utente anonimo