Verbania: differenze tra le versioni

Riga 30:
 
 
L’economia in crisi della zona, ha portato alla creazione di aree industriali e chimiche dimesse, con ciminiere vista lago. I lavoratori in cassa integrazione vagano per la città, non potendo andare altrove visto che per raggiungere una città vicina si consuma un pieno di benzina.
I lavoratori in cassa integrazione vagano per la città, non potendo andare altrove visto che per raggiungere una città vicina si consuma un pieno di benzina.
Neanche i lavoratori arrivati dal sud negli anni passati, occupati in lavori pubblici, mantengono il loro amore per la città, abbandonandola immediatamente in estate, tornandoci solo perché i perenti, stufi della loro presenza, li “rispediscono” da dove sono arrivati, appena l’ estate finisce
Per onorare la loro presenza e stato infatti chiamato un parco di Verbania: Villa Taranto, con le famose piante finte, ed i famosi fiori in plastica.
 
Mentre Villa Giulia (un tempo una discoteca) e stata chiamata così in onore di: Giulia (donna disinibita che allietava negli anni 90, con le sue prestazioni sessuali, le notti del sabato sera).
 
La gastronomia del luogo è particolare, infatti per la conformazione del territorio nessun alimento arriva da Verbania , tutto viene importato, ma vista la posizione geografica infelice, questo arriva tutto deteriorato e scaduto, ma vista il tipico acume degli abitanti, nessuno se ne accorge.
 
 
 
== Infrastrutture e viabilità ==
Utente anonimo