Veneto: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.49.41.140 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.197.119.220
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.49.41.140 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.197.119.220)
Riga 3:
{{Cit|Non è possibile vivele in Veneto, hanno quel difetto di plonuncia che impedisce lolo di emettele bene la elle.|[[Cinese]] disperato sulla pronuncia dei veneti}}
 
{{Cit|Terón de merda!!!!!!|Cittadino veneto su chiunque venga da sud del fiume Po}}
 
{{cit|Parlo spagnolo con Dio, italiano con le donne, francese con gli uomini, e tedesco con il mio cavallo; ma co so inbriago, no so parché, me vien da parlar veneto!|Carlo V al Redentore a Venezia}}
 
{{cit|Dio Boia, 'sti sìngani de merda i me ga ciavà la borsa coi schei e a carta de identita, Dio Can Putana Eva cagna stronza!|Anziana signora veneta riguardo allo scippo appena subìto}}
 
{{cit|Ciò toseti, uncuò fasemo a lession soi veneti, che semo noialtri! Se no studiè vardè che ve dao na papina so a boca!|Professore veneto che parla nel suo dialetto agli alunni terroni non capiscono un cazzo, come d'altronde quando parla italiano}}
 
Il '''Veneto''' è una delle sei regioni che stanno sopra il [[Po]], il fiume che divide l'Italia dall'[[Africa]] del nord. Il Veneto è una delle regioni italiane più separatiste, infatti tra le stesse province interne ci sono spinte separatiste come nel caso di [[Bassano del Grappa]] che non vuole condividere con [[Vicenza]] l'arte e la [[grappa]] (soprattutto quella Poli, ben diversa dalla grappa boara e campagnola prodotta nelle colline dei colli Berici).
Riga 63:
[[File:Adex basta rasismo Veneto.jpg|thumb|right|250px|Il logo del moviment anti-[[Razzismo|rasismo]] in Venèt!]]
Il Veneto è una regione bersaglio di scafisti e negrieri, infatti è densa di "[[immigrato|cattivi in generale]]" ovvero gli abitanti extracomunitari. Vediamo ora chi sono.
*Il '''meridionale''', chiamato affettuosamente "teròn" (o presso i più anziani e dotti conoscitori del dialetto veneto "cabibo" o "teracatù"), noto per lavorare in pizzerie (spesso ne diventa proprietario) e fabbriche o come camionista. Al di là del pregiudizio, spesso risulta essere mafioso, delinquente e parassita. Secondo alcuni [[giovani padani|studiosi]] infatti, i terroni sono nocivi perché "vengono qui a comandare"e rompere i cojoni.
*Il '''nordafricano''', detto genericamente "marochìn" o "magrèbo" o "negro de merda", ma che può provenire da Marocco, Algeria, Tunisia ed Egitto, è uno degli immigrati con peggior fama, accusato di risse, stupri e rivendita abusiva di kebab, cous-cous e falafel. Altresì nota è l'attività di spaccio d'erba (quella marocchina è molto pregiata). Sua missione espandere l'Islam in Veneto, ricavando moschee da qualsiasi ambiente (garage, macelleria islamica, fabbrica abbandonata), per questo oggetto di attacchi da bande violente locali ([[Forza Nuova]]).
*Il '''nero''' chiamato popolarmente "negro", occupato soprattutto nel settore dell'industria e anch'egli accusato di crimini come risse, stupri, sfruttamento della prostituzione (Nigeria) e spaccio di droga. Se adulto è solito girare con abiti tradizionali (lunghe vestaglie a quadretti o con decorazioni tipicamente nigrizie), mentre tra i giovani è diffusa la moda hip-hop.
*Il '''rumeno''' proveniente dalla Romania. Sono spesso partecipi a risse. Si riuniscono in piccoli gruppetti di 3-4 persone che vanno in giro nelle periferie. Hanno la caratteristica di cambiare il cellulare ogni 3 mesi, anche se non hanno soldi. Sono anche campioni nella clonazione di tessere bancomat e nel furto, ma soprattutto nella prostituzione.
*L''''albanese''' riconoscibile dal BMW super tamarro e udibile a cinque chilomentri di distanza causa rumori molesti provenienti dall'autoradio. È il primo sospettato (insieme al magrebo e al rumeno) in caso di furti, stupri o rapine. Nel 12590% dei casi i sospetti sono fondati. Nonostante la reputazione malfamata, il BMW di proprietà dell'albanese non è stato rubato, ma acquistato con [[mutuo]] di durata non inferiore a 80 anni. Vengono invece rubati i soldi per pagare il mutuo.Di solito pagano il mutuo anche mediante lo spaccio di farina o pasticcini (detti anche paste).
*Il '''bulgaro''' proveniente dalla Bulgaria. Lavora spesso in centri di gestione operativa informatica. Sono abbastanza nocivi e litigiosi, e pensano che tutti i colleghi siano brave persone. È solito fare amicizia con sgradevoli ciccioni e spesso afferma che i rom provengono solo dalla Romania.
*Il '''cinese''' detto anche "cìaina", proviene dalla [[Cina]] e luoghi di merda vari. Sono famosi per la loro immortalità e la capacità di crescere come funghi. Ormai questo coso ha invaso tutti i bar del veneto e specialmente di [[Marghera]], comprandoli sempre in contanti, provenienti da non si sa bene dove. Non darebbero fastidio a nessuno se non fosse per il fatto che solo guardarli provoca istinti omicidi paragonabili a quelli provati contro un [[emo]]. Sono dappertutto.
*Lo '''zingaro''', detto anche "sìngano","sighen","sengalo" o "sinto" o nel vittoriese "zigagno" {{citnec|proviene dalla Repubblica delle Roulotte.}} Vive in camper, parcheggiati in dei "campi rom", tuttavia non è raro vederne alcuni accampati nei parcheggi delle Fiere o in prossimità delle sagre di paese. Si possono osservare mentre chiedono la carità davanti alle chiese, e sono i primi ad essere accusati in caso di scippo alle anziane donne venete (il 20090%delle volte a ragione). La maggior parte delle volte, nascoste dentro alle baracche costruite di fianco alle loro abitazioni, si trovano automobili non proprio economiche.
 
== Il boaro ==
578

contributi