Veneto: differenze tra le versioni

(tutavia-tuttavia :))
Riga 24:
== Mete ambite in Veneto ==
[[File:Bagni Veneto.jpg|thumb|right|300px|A meta pì anbia pà nàr a [[Cagarsi addosso|Cagàr]]. Se note come che se scriver femane e Omeni in Vèneto]]
La più importante di tutte sembra essere Chioggia, piccolissima cittadina sulla parte bassa della laguna di Venezia, comunicante con la terra ferma veneziana tramite un lungo e interminabile ponte. Vicino a Chioggia c'è Sottomarina, composta da una sola spiaggia pubblica e quattro parcheggi a pagamento nei quali è impossibile trovare parcheggio e gentilezza. La strada principale di Chioggia è una trappola mortale per le auto che ogni domenica invadono questa bellissima cittadina. In spiaggia si notano spesso gruppi enormi di [[truzzo|truzzi]] che anche per andare a visitare il faro distante 1 km dalla spiaggia, magari durante una bufera, sono vestiti con [[Ray Ban]] e Woolrich, magari in estate quando fa veramente caldo.
 
Vicino a Chioggia c'è la sua frazione Sottomarina, composta da una sola spiaggia pubblica e quattro parcheggi a pagamento nei quali è impossibile trovare parcheggio e gentilezza. La strada principale di Chioggia è una trappola mortale per le auto che ogni domenica invadono questa bellissima cittadina. In spiaggia si notano spesso gruppi enormi di [[truzzo|truzzi]] che anche per andare a visitare il faro distante 1 km dalla spiaggia, magari durante una bufera, sono vestiti con [[Ray Ban]] e Woolrich, magari in estate quando fa veramente caldo.
Chioggia sembra essere soprattutto la meta preferita dai vicentini: i veneziani, nativi e non, vengono infatti cacciati al mattino dalla polizia per fare largo alle masse di vicentini che arrivano con auto cariche con viveri per la loro intera famiglia e varie carabattole, necessarie per un pomeriggio al mare.
 
Utente anonimo